| Autore |
Road to South Africa |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 04-05-2010 14:50 |
|
Comunque, se volessimo basarci solo sull'europeo di due anni fa, quanti di loro sarebbero dovuti restare a casa?
Di Natale è un ottimo elemento che ha avuto però una carriera al di sotto delle sue possibilità tecniche, anche se probabilmente solo per un suo limite caratteriale visto che non si è mai voluto misurare con piazze più importanti di Empoli o Udine.
C'è da dire che un giocatore che a detta di molti ha dei limiti caratteriali non è propriamente l'ideale per una competizione come il mondiale.
Poi è chiaro che si possono tranquillamente preferire Cassano e Miccoli, ma di certo non credo che sia la convocazione di Di Natale lo scandalo di questa Nazionale. Peggio, molto peggio ad esempio è la convocazione di Quagliarella al posto di un Miccoli o un Cassano, soprattutto (ma non solo) alla luce di quanto ha fatto quest'anno.
Lippi è un cocciuto che si basa molto sulle sue simpatie personali. Oramai ha deciso che ci sono determinati giocatori che non saranno convocati e così sarà, stop. Anzi, tutta la campagna mediatica di certo non agevolerà nè Cassano nè Miccoli, anche perchè credo che Lippi si farà sparare piuttosto che ammettere anche indirettamente che si era sbagliato di grosso.
Come sottolineava qualcuno, i miracoli difficilmente si ripetono. Abbiamo vinto il mondiale del 2006 in condizioni quasi irripetibili, non credo che accadrà di nuovo. |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-05-2010 15:18 |
|
bò, nella mia ingenuità, l'idea di un lippi privo delle proprie facoltà mentali tanto da costruire una formazione non competitiva, mi sembra un po' pregiudiziale.
se porta sti giocatori, avrà le sue cazzo di ragioni. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 04-05-2010 17:07 |
|
| Ma infatti nessuno mette in dubbio che abbia le sue ragioni, solo che queste ragioni hanno poco o niente a che fare col calcio. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 04-05-2010 20:00 |
|
Di Natale non è Baggio o Romario ma rimane l'attaccante italiano più bravo nell'arco delle ultime stagioni, portarlo mi sembra il minimo. Lo scandalo secondo me è Quagliarella, uno che ha buoni numeri ma che nel complesso non mi sembra proprio da nazionale: Miccoli o Cassano tutta la vita al suo posto.
Poi può accadere di tutto, ma una serie di coicidenze stile 2006 sarebbe davvero oltre il miracolo: Australia agli ottavi eliminata da un'invenzione arbitrale al '92, Ucraina ai quarti, cioè nel 2006 abbiamo giocato due partite vere. La prima benissimo, vinta sì all'ultimo respiro ma meritata contro i padroni di casa, con una difesa leggendaria, grandissimi Pirlo e Gattuso etc..e la finale sfortunata nel rigore inventato per i francesi e poi fortunata/brava nelle barricate che ci hanno portato ai rigori.
Nel 2008 non ho visto una nazionale così inferiore a quella del 2006, visti calendario e modalità di eliminazione. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 04-05-2010 20:47 |
|
comunque nel 2006 c'era anche molta qualità,la stessa che ora ha 4 anni in più ed era auspicabile si rinnovasse un po'.su di natale,nessuno credo lo sottovaluti o altro,i suoi gol li ha fatti,e pure tanti,e sicuramente merita un posto,il problema è che non credo sia adatto a reggere l'attacco.che lui ci sia non è certo un problema,anche se lo preferirei in panca,con dentro pazzini,o borriello e iaquinta e un centrocampo coperto più possibile,perchè dietro c'è da pregare ad ogni attacco.peccato poi rossi sia inciampato in una annata pessima per vari motivi,altrimenti sarebbe stato utilissimo.anzi a dirla tutta io l'avrei chiamato ugualmente
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-05-2010 21:16 |
|
ah ecco chi mi mancava, rossi! ecco l'assenza di rossi è più scandalosa di quella di cassano e di miccoli, visto che per questi due la scelta non è tecnica quanto personale (e si può essere più o meno d'accordo, ma ci sta che uno non chiami chi non gli va a genio).
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
| Inviato: 04-05-2010 21:21 |
|
si infatti,ala fine è pagato lui per scegliere sicchè amen.rossi come detto ha fatto una annataccia,giocato poco,ha avuto problemi familiari e la squadra non l'ha aiutato granchè,ma a confronto di molti altri è comunque in stato di grazia.c'è da dire che comunque il villareal gioca oggi,quindi secondo me alla fine nei 23 ci sarà
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-05-2010 21:25 |
|
vabbè vogliamo parlare dell'annata di grosso, gattuso, camoranesi, cannavaro, zambrotta ecc ecc?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 04-05-2010 21:33 |
|
Comunque Rossi non è manco detto che sia fuori ufficialmente, perché per il momento non era convocabile dato che in Spagna oggi si gioca.
Ma la sua assenza non può ad ogni modo essere definita la più scandalosa dai... ha fatto una stagione ridicola.
_________________ E' ok per me! |
|
badlands
| Inviato: 04-05-2010 21:34 |
|
si appunto,a confronto di mezza nazionale la sua annata è stato un successone.ho appena sentito lippi in tv,mi pare che totti ci sarà alla grande comunque.non è il mio sogno ma a sto punto è grasso che cola,anche perchè pare stia non malaccio fisicamente
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 04-05-2010 22:20 |
|
Sì anche se fa un po' ridere che lui che aveva rinunciato faccia la figura del possibile salvatore della patria mentre gente che si toglierebbe una gamba per il mondiale resterà sul divano.
Che poi qui diventa anche una questione, diciamo così, di rispetto. Chiaro che questi sono milionari e blablabla, ma c'è gente che lavora tutta la vita per poter andare al mondiale, e vedersi chiusa ogni possibilità senza sapere il perché ma ben sapendo che un'altra occasione non capiterà dev'essere vissuta come una bella ingiustizia.
Detto questo, meno male che Totti c'è.
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-05-2010 22:25 |
|
hai detto bene slo, sono milionari.
e spesso questo ce lo dimentichiamo, ma a loro non interessa altro che il loro stipendio.. e piantiamola con ste storie 'faccio di tutto per la maglia' e cagate simili... a cassano e miccoli non gli sbatte una sega di non andare in africa, tanto che uno si sposa e l'altro andrà a limonare sulla spiaggia....
ecco perchè stimo totti.. è forse l'unico che a fronte di soldi a palate non ha mai voluto andarsene dalla sua città e ha saputo dire di no all'azzurro quando ha capuito che sarebbe stato più un peso che altro (in germania era l'ombra di se stesso)
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
badlands
| Inviato: 04-05-2010 22:37 |
|
si ma l'anno dopo la germania ha vinto la scarpa d'oro mentre noi arrancavamo per qualificarci per gli europei,dubito uno così sarebbe stato di peso a quell'italia.
e non son daccordo nemmeno sul fregarsene di molti.sarà che io ho giocato e forse mi immedesimo,ma son pronto a giocarmi la casa che in certi momenti l'esser milionari diventa un di più,quasi un fatto secondario.l'idea di giocare un mondiale,o nel piccolo una champions,è una cosa talmente fantastica,unica,irripetibile che mi pare impensabile che se ne freghino.semmai se ne son fatti una ragione,che è diverso,perchè loro il massimo in campo per andare laggiù l'han fatto,se non è bastato amen.ma fidati che essere il ventitreesimo di un mondiale è il sogno del 99 per cento dei bambini che iniziano a frequentare una scuola calcio
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 04-05-2010 22:40 |
|
che poi,a naso,non direi che totti abbia arrancato nella miseria restando a roma,il rinnovo del contratto per altri 4 anni,ora che ne ha 32 mi pare,credo basti a far capire quanto possa aver incassato nei suoi anni migliori.avrebbe avuto più notorietà a livello internazionale,ma anche a roma qualcosina ha comunque vinto
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 04-05-2010 22:46 |
|
Sì ma poi uno in nazionale mica ci va per i soldi. Dai oh, un mondiale rimane un mondiale, anche se sei milionario l'immaginario e il fascino di certe maglie, certi obiettivi e certi situazioni rimangono. Altrimenti andrebbero tutti a giocare al Manchester City o in Qatar se fosse sempre e solo una mera questione economica.
|