FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nuoto - Aspettando Shanghai 2011   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 27-07-2009 20:36  
quote:
In data 2009-07-27 12:54, HaroldKid scrive:

Buon tempo di Alessia Filippi (16.04) nella qualificazione dei 1500 stile. Accesso alle semifinali anche per Mirco Di Tora nei 100 dorso e di Emiliano Brembilla nei 200 stile, che però con tutta probabilità non parteciperà alla gara in modo da conservare le energie per la staffetta 4x200 del 31 luglio. Sempre nei 200, altro exploit di questo Biederman che ora si pone come serio rivale di Phelps, e altro mezzo fallimento per Park, giunto soltanto terzo nella propria batteria, ma comunque in grado di aggiudicarsi l'accesso al turno successivo.




Ah, ovviamente Park non eliminato, ma annichilito, sterminato nella propria semifinale, se ne torna in hotel (e suppongo a casa ) con scazzo incommensurabile.....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 27-07-2009 20:51  
MARTEDI 28 LUGLIO

BATTERIE (MATTINA )


- 50 rana U, con FILIPPO MAGNINI e Alessandro Terrin (b.16)

- 200 farfalla U, con Francesco Vespe , MICHAEL PHELPS (b.

- 200 stile D, con Erica Buratto (b. e FEDERICA PELLEGRINI (b.9 )

- 800 stile U, con Federico Colbertaldo, Samuel Pizzetti (b.4) e OSAMA MELLOULI (b.6)

FINALI (POMERIGGIO)

-200 stile U

- 100 dorso D

- 50 rana U (semifinale)

- 1500 stile D (con ALESSIA FILIPPI )

- 100 dorso U

- 200 stile D (semifinale)

- 100 rana D

_________________
Errare è umano, ma tu sai solo perseverare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: HaroldKid il 28-07-2009 alle 08:52 ]

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-07-2009 22:47  
certo che con i record che scendon come stelle a san lorenzo,sti mondiali mi risolevvano un po' dalla tristezza in cui è precipitato il mio povero ciclismo,mi fan sentire meno solo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-07-2009 22:59  
Un mio amico ha prenotato 28-29-30 e ha speso 250 euro... Cacchiarola!
Spero che, nonostante ciò, lui ed i suoi compari non neghino di offrire la cena ad una dolce donzella come me...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 27-07-2009 23:07  
E la cosa paradossale è che quando da gennaio ritorneranno i vecchi costumi in tessuto questi record "alieni " rimarranno in piedi per moltissimo tempo...

E' anche vero però, come ha ribadito più volte Castagnetti, con una mossa invero super partes mi sento di dire, che il livello generale del nuoto ha avuto un terrificante picco anche soltanto considerando il lasso di tempo da Pechino a oggi... e i costumi incriminati se un anno fa non erano certo diffusi e utilizzati come adesso, erano però portati da una buona parte degli atleti.. quindi il dubbio che (alcuni di ) questi record nascano più da uno straordinario sviluppo sportivo che da una exploitation puramente strumentale, è quantomai legittimo.


_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-07-2009 23:17  
Beh ma negli ultimi anni è normale che in questi sport che in passato non si inculava nessuno ci sia stata una rivoluzione tecnico-qualitativa, nei metodi di allenamento ecc.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 27-07-2009 23:40  
Eh ma è il caso di sottolinearlo, perchè in questo paese la strada che divide la santificazione dal linciaggio si è spesso dimostrata sin troppo corta.... vogliamo scommettere cosa si dirà se Fede fallisce i 200? Apriti cielo... la torma degli ipocriti alzerà i mantelli e li straccerà gridando allo scandalo.

Per questo ieri storcevo il naso vedendo quanto e come trattavano la Pellegrini alla stregua di una specie di ninfa immortale.... è immorale, sciocco e disgustoso, perchè in realtà non si celebrano minimamente l'impegno, lo sforzo, l'abnegazione e la passione che ci si mette per arrivare ad un impresa del genere, ma si limita a deificare il personaggio per lo spazio di un aperitivo, senza sapere davvero chi o cosa si loda e si festeggia.

Ma vediamo anche solo l'americana, l'Ariana, quella che ha fatto 2 record in due sessioni della stessa gara; se analizziamo bene, notiamo che, costume o meno, oggi in finale ha nuotato in una maniera pazzesca, con una virata ai 100 (mi pare ) che è qualcosa di praticamente mai visto, già persino per i miei occhi ancora più d'appassionato casuale che di vero praticante consapevole, figuriamoci se poi la cosa viene certificata da commentatori e tecnici vari.

Inoltre tengo a precisare, sempre e solo for the sake of the truth, che la FINA ha deciso di rendere illegittimi i costumi in poliuretano non perchè essi siano stati dichiarati inequivocabilmente "dopanti " ma al contrario proprio perchè non vi è possibilità di certezza assoluta sugli statuti e gli effetti di dette divise, poichè pare sia sostanzialmente impossibile testarli in maniera da ottenere risultanze incontrovertibili e insindacabili.

_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-07-2009 23:41  
boh,io non lo seguo e non mi piace granchè come sport,e mi pare ci siano fin troppe specialità(per non parlare dei non sport in cui decide tutto un giudice),però fa uno strano effetto vedere un paio di record del mondo al giorno,mi pare sia poco credibile,anche se ripeto che non seguo e probabilmente è tutto più che spiegabile.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 27-07-2009 23:54  
E bè ma i miei post scritti male e con foga hanno esattamente questo scopo... certo, dall'"esterno " l'impressione più logica da avere è la tua, ed effettivamente pure a me oggi veniva un poco da ridere, però insomma... l'anno prossimo saremo qui a lamentarci che le gare saranno monotone e di basso livello... hihihi

sul fatto delle troppe specialità, sinceramente, non colgo molto l'obiezione, nel senso, a mio parere è già strano che fino a pochi anni fa i 50 dorso (ma suppongo anche rana stile e delfino ) non erano specialità mondiale (e non so nemmeno se all'olimpiade lo siano oggi ) perchè da una parte è vero, i meetings rischiano di diventare elefantiaci, però d'altro canto ci si apre a una varietà di specializzazioni e declinazioni che non può fare che bene.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-07-2009 10:27  
quote:
In data 2009-07-27 23:40, HaroldKid scrive:
Eh ma è il caso di sottolinearlo, perchè in questo paese la strada che divide la santificazione dal linciaggio si è spesso dimostrata sin troppo corta.... vogliamo scommettere cosa si dirà se Fede fallisce i 200? Apriti cielo... la torma degli ipocriti alzerà i mantelli e li straccerà gridando allo scandalo.

Per questo ieri storcevo il naso vedendo quanto e come trattavano la Pellegrini alla stregua di una specie di ninfa immortale.... è immorale, sciocco e disgustoso, perchè in realtà non si celebrano minimamente l'impegno, lo sforzo, l'abnegazione e la passione che ci si mette per arrivare ad un impresa del genere, ma si limita a deificare il personaggio per lo spazio di un aperitivo, senza sapere davvero chi o cosa si loda e si festeggia.



Beh insomma, magari è così per chi non ha visto la gara, ma se l'hai vista, 8 vasche fatte a quel modo, guadagnando quel vantaggio ogni volta che faceva un'accelerazione, non si poteva non rimanere colpiti proprio dallo sforzo che è in grado di produrre una ragazzina di 19 anni, che se la vedi vestita non ti immagini certo la potenza che è in grado di esprimere.
E' ovvio che per arrivare a risultati del genere, oltre a un talento naturale, devi anche allenarti in maniera pazzesca, cosa che è particolarmente ammirevole considerata la pressione mediatica che la Pellegrini è abituata a ricevere. La maggior parte delle atlete che ricevono quel tipo di attenzioni si perdono in poco tempo, se non sono campionesse vere.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 28-07-2009 11:24  
Bè la Manadou mi pare un esempio topico di questo...

Cmq grandissima vittoria di batteria per Colbertaldo con nuovo record europeo, anche se con Osama e il russo c'è poca trippa per gatti. Qualificato anche Terrin nei 50 rana, mentre Fede ha fatto una qualificazione molto molle, ma era il minimo considerato che nei 200 c'è anche la semifinale....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 28-07-2009 11:26  
Vedo ora x la prima volta la Van A. effettivamente che gnoccazza della madonna... ma quanti anni ha??
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 28-07-2009 12:43  
Cmp pomeriggio c'è da leccarsi i baffi anche per chi non li ha....

subito abbiamo il duello al sole nei 200 stile maschi, a seguire Alessia nei 1500, Federica in semifinale e la finale degli 800.

In ogni caso, si parlava di "tristezza " del nuoto... a chi già non la sapesse, vorrei raccontare la vicenda di Osama Mellouli, squalificato per due anni dopo i mondiali di Melbourne 2007 , per una positività alle amfetamine che tutto fanno tranne che migliorare le prestazioni atletiche, e che infatti erano state prese dal campione,ben prima delle gare mondiali, come nella miglior tradizione statunitense, per aiutare altre prestazioni, quelle universitarie (all'epoca il tunisino era laureando ingegnere in California ). La FINA, venuta a sapere dalle autorità tunisine del controllo positivo (effettuato nell'autunno 2006, quindi anni luce prima dei campionati, )decise di squalificare come da regolamento Mellouli, applicando però anche una sanzione retroattiva, togliendo cioè al nuotatore tutte le medaglie conquistate ai mondiali nella terra dei canguri

Ditemi voi se questa non è un'ulteriore dimostrazione di come la lotta al doping nello sport sia condotta, ai piani alti, con superficialità e incompetenza incredibili, e mi riferisco anche e soprattutto all'inserimento di quelle che sono vere e proprie droghe nella lista delle sostanze proibite: dalla "tolleranza zero cocaina " nel calcio, dove diventi un paria se solo sniffi un po' di polvere, che notoriamente è uno dei metodi migliori per diventare il nuovo Maradona, alla farsa del ciclismo, dove si compiono quotidiani sacrifici sull'altare dell'ipocrisia e si lasciano impuniti i veri truffatori, per arrivare a un caso come quello citato che farebbe pure ridere se non si trattasse comunque di una vicenda umana con un suo spessore.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-07-2009 13:50  
quote:
In data 2009-07-28 11:26, HaroldKid scrive:
Vedo ora x la prima volta la Van A. effettivamente che gnoccazza della madonna... ma quanti anni ha??




Trenta.
E non hai visto la Egerszegi....

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 28-07-2009 17:56  
Incredibile questo crucco. Che gara....


_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.132403 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: