FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - giro d'italia 2009
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > giro d'italia 2009   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore giro d'italia 2009
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-05-2009 02:05  
ma che figata il giro sugli appennini, era ora! (sì mo me ne sono accorto. la cosa che più mi manca, da due anni che abito qua senza la tv, è il ciclismo)

comunque mercoledì mi passano sotto casa (sambuceto; tralaltro l'altimetria della tappa è sbagliata, almeno dei primi 30km) e io sto a bologna, bella merda...
ma poi perché una tappa così corta? se l'arrivo più bello del giro lo metti dopo poco più di 50km di preparazione è abbastanza uno spreco.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-05-2009 10:57  
Ma io trovo che in generale sto giro sia abbastanza uno spreco. Chi l'ha disegnato deve essere un mezzo idiota.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-05-2009 13:52  
concordo,alla prova della strada,un giro piuttosto modesto come percorso e difficoltà.certo qualche buona salita,ma nulla di che,anche se la tappa di ieri è stata molto bella,condizionata da un caldo pazzesco e con un sastre che avrà fatto impazzire di gioia slo.il mio damiano c'ha provato,di più non poteva e credo non possa in generale,certo quel giro di 6 anni fa si spiega sempre meno.comunque per la vittoria è ancora abbastanza aperto a tutti,anche se menchov pare di un altro pianeta,anche visto dal vivo ha una fluidità e una sicurezza confortanti per lui,e ha anche l'ultima crono dalla sua parte.vedremo cosa combinano gli altri nelle ultime due salite,ma senza un minimo di coalizione sarà dura.
ieri mattina poi ho sentito che zomegnan,il tizio della gazzetta che organizza il giro,ha tagliato fuori dalla gara la squadra di simeoni,il nostro campione nazionale,perchè minacciato da armstrong,che non aveva intenzione di partecipare alla corsa assieme a quello spione di italiano.che schifo.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 26-05-2009 13:59  
Ancora con sta schifosa storia di Armstrong e Simeoni? Mah... comunque sia Zomagnan non pare nemmeno a me una grande cima.

Sulle tappe che dire... al momento il giro si è deciso tra la crono (che spiega il primo posto a Menchov) e la discesa e i piazzamenti (che spiegano il secondo a Di Luca). Qualcosa vorrà dire. Anche ieri si parlava tanto di sto tappone, poi le pendenze più ripide erano prima di metà gara e non mi pare ci fosse una salita che superasse i 5 km veramente impegnativi. Infatti la differenza non l'ha fatta praticamente nessuno.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 26-05-2009 20:55  
perchè sminuire così le strade più dure che io abbia mai fatto in bici in vita mia! comunque si,non si può dire che sia ai livelli di un tappone alpino,però era abbastanza impegnativo,specie per il caldo.ma poi non ho capito,in pratica ora si scende verso il sud e le alpi non le si vedono manco in cartolina?pare più il giro dell'appennino che non d'italia
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 27-05-2009 21:33  
certo che una tappa come oggi,fossi in diluca,mi farebbe sentire non dico una merda,ma molto frustrato si.lui con la bava alla bocca a scattare e provarle tutte,menchov dietro che pareva cogliere margherite.a sto punto il russo o va in crisi nera sul vesuvio,e ci credo poco,o ha già vinto,meritando.e mi va di fare un bel complimento a garzelli,mi è sempre stato sulle balle per quel giro rubato a uno dei miei idoli,casagrande,ma va davvero lodato a 36 anni.poi che minchia ci fa un monte col nome tedesco in mezzo all'abruzzo?
ciao!

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-05-2009 20:23  
ma quindi poi alla tappa di ieri (essendo già particolarmente lunga) hanno tolto gli ultimi 4-5km (facendo tornare la cima coppi sulle alpi); quella di oggi è disegnata al contrario (la salita da pettorano alle 5 miglia poteva essere un interessante finale);...
per dare un po' di interesse a questo giro, domani il vesuvio dovrebbe eruttare.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 29-05-2009 19:55  
E questa doveva essere una tappa decisiva? Cazzo ma quest'anno mi sa che per la prima volta avremo un giro altimetricamente più brutto del tour.

Ottimo Menchov, ma oggettivamente su una salita del genere e senza aver prima affrontato la minima asperità, contro un passista scalatore del suo livello non c'è la minima speranza di avere la meglio. Nemmeno Olano si staccava oggi...

TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-05-2009 20:03  
Si fosse fatta un paio di giorni prima sarebbe stata forse una bella tappa, oggi faceva meno caldo del solito...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 31-05-2009 17:48  
è toccato arrivare a 1 km dalla fine dell'ultima tappa per avere un sussulto in uno dei giri più brutti che io ricordi.peccato per di luca,che ci ha provato sempre fino alla morte,ma il divario con menchov è sempre apparso troppo grande
ciao!

sloberi

Inviato: 31-05-2009 19:16  
Fortuna che per il prossimo centenario non ci sarò... tra l'altro mai come quest'anno al giro c'era quasi il gotha mondiale (Contador a parte). Che idioti.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.124565 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd