Autore |
Coppa Uefa 2008/2009 |
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 21-07-2008 13:44 |
|
secondo preliminare di uefa... |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 21-07-2008 13:49 |
|
ma quello di settembre,prima dei giorni,o uno subito ad agosoto?perchè in tv hanno detto che se passano sabato saranno di nuovo in uefa,quella vera
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-07-2008 14:32 |
|
Dovrebbe funzionare che il Napoli se passa va al secondo preliminare di UEFA (saltando dunque il primo) e chi passa quel preliminare si becca la fase a gironi.
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 21-07-2008 14:47 |
|
Se consideriamo la "vera" coppa Uefa come quella della fase a gironi, allora dovremo fare un altro turno preliminare prima di accedervi, questo sempre se dovessimo battere il Panionios sabato.
In sintesi, l'intertoto finisce sabato, chi passa va a fare il preliminare di Uefa e poi si fa la fase a gironi.
Spero di non aver detto minchiate, anche perchè non se ne parla chiaramente del dopo Panionios.
Comunque che squadre possiamo beccare in questo eventuale preliminare? |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 21-07-2008 14:51 |
|
quindi l'intertoto è solo questo turno qui per voi?
ma il milan entra da settembre col prossimo turno preliminare o già nella fase a gironi?
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
sloberi
| Inviato: 21-07-2008 15:15 |
|
In realtà hamish se le regole dall'anno scorso non sono cambiate avete da fare prima del preliminare cui parteciperà anche il milan e tutte le varie squadre, anche un secondo turno di qualificazione post-intertoto.
L'anno scorso la samp per esempio battè una squadra bulgara in intertoto, poi l'haijduk spalato in un turno preliminare e quindi fu sconfitta dall'aalborg nel turno secco a 80 squadre che decide le 40 partecipanti alla Uefa a gironi.
In pratica il milan e le altre 31 "teste di serie" devono vincere una sola partita per accedere ai gironi. Oltre a loro questo turno pre-gironi se lo giocano le 16 che escono dai preliminari di champions e le 32 che han superato i turni preliminari.
|
sloberi
| Inviato: 21-07-2008 15:25 |
|
quote: In data 2008-07-21 14:47, Hamish scrive:
Comunque che squadre possiamo beccare in questo eventuale preliminare?
|
Se le cose stanno come dico io a sto preliminare si possono beccare solo squadracce... tipo che il salisburgo e il tel aviv sono le più forti. Solo l'Herta mi sa che per motivi che non conosco sta facendo sto primo turno preliminare.
Poi invece nel turno pre-gironi ci sono tutte e il napoli arrivando dall'intertoto mi sa che a parte le altre italiane possa beccare chiunque, quindi i vari Siviglia, Tottenham, Ajax, ecc.
|
Hamish
| Inviato: 22-07-2008 22:25 |
|
Ah bè, pazienza. Alla fine le coppe sono belle proprio per le sfide contro le squadre blasonate, non certo per Napoli - Panionios.
Comunque qui c'è una febbre europea pazzesca. Oggi, a 4 giorni dalla partita, ho fatto 30/40 minuti di fila per prendere i biglietti e il sito ufficiale parla di 40.000 tagliandi staccati. Non oso immaginare la bolgia di sabato.
Speriamo che dopo questo turno si proceda con quei 3-4 innesti che ci servono per completare la squadra.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 22-07-2008 22:41 |
|
quote: In data 2008-07-22 22:25, Hamish scrive:
Speriamo che dopo questo turno si proceda con quei 3-4 innesti che ci servono per completare la squadra.
|
soprattutto perché con una preparazione fatta di partite ufficiali a 36 gradi all'ombra e non so quanto di umidità come domenica, o turni di uefa a ferragosto, temo che il resto della squadra durante l'anno non sarà granché d'aiuto... |
|
Hamish
| Inviato: 23-07-2008 14:58 |
|
"Secondo prassi il Napoli dovrebbe essere (con tanto di dita incrociate) posizionato in una sorta di girone mediterraneo nel prossimo sorteggio Uefa del 1 agosto a Nyon.
Le due gare di Uefa Cup sarebbero in programma il 14 e 28 agosto e potrebbero opporre agli azzurri una squadra turca, greca o serba.
Tra i pericoli anche la recente conoscenza dell' Hajduk Spalato che ha vinto la gara d'andata per 4-0 contro i maltesi del Birkirkara."
Napolipress |
|
Hamish
| Inviato: 25-07-2008 12:48 |
|
Ieri sera i biglietti venduti erano 52.000, quasi la capienza massima attuale del San Paolo.
Sabato sarà un bello spettacolo sugli spalti, l'entusiasmo qui è alle stelle. Mercoledì il Napoli, appena tornato dall'Austria, ha tenuto un allenamento al San Paolo a porte aperte rendendo accessibile al pubblico il solo settore dei distinti e c'erano 20.000 persone! 20.000 per un allenamento, con bandiere, cori e tifo come se fosse una partita e anche con una a mio modo di vedere ingiusta contestazione a Domizzi che vuol andare via per problemi familiari.
Reja ha detto che Maggio e Denis non potevano crederci.
Speriamo che tutta questa euforia non abbia un effetto boomerang.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 25-07-2008 alle 12:49 ] |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 25-07-2008 13:01 |
|
quote: In data 2008-07-23 14:58, Hamish scrive:
Tra i pericoli anche la recente conoscenza dell' Hajduk Spalato
Napolipress
|
e che cazzo 3 mesi fà un mio amico è andato in croazia e mi ha portato una sciarpetta dell' Hajduk, ora giace in camera mia assieme a quelle dei posti in cui sono stato e cosa ancor più grave delle miriadi del napoli....e dire che io gli avevo chiesto quella della dinamo zagabria e quando ho visto l'hajduk non sapevo neanche che fosse una squadra di calcio...e ora c'è il rischio che affronti per la seconda volta il napoli in un mese |
|
Hamish
| Inviato: 27-07-2008 15:46 |
|
Partita bruttina ieri, era preventivabile. Gran bella serata lo stesso però. Il migliore è stato lui, sempre lui, Marek Hamsik che ci ha riportato in Europa. E' anche giusto se vogliamo, dato che lui è il giocatore simbolo di questo Napoli.
Ora avanti col turno preliminare... Le avversarie che potremo incontrare in questo primo turno sono abbastanza agevoli a parte l'Hajduk Spalato, e sono:
Hajduk Split
Vojvodina Novi Sad
Borac Cacak
Maccabi Netanya
Hapoel Kiryat Shmona
Slaven Koprivnica
APOEL Nicosia
Omonia Nicosia
IB Ljubljana
NK Koper
Zrinjski Mostar
Siroki Brijeg
P.s. Tanti auguri a Marek Hamsik che oggi compie 21 (eh sì, sono appena 21...) anni. Li ha festeggiati come meglio non poteva.
|
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 01-08-2008 15:35 |
|
sorteggio proibitivo per il napoli
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 01-08-2008 17:18 |
|
quote: In data 2008-07-27 15:46, Hamish scrive:
APOEL Nicosia
Omonia Nicosia
| Azz. Pure due squadre siciliane.
Comunque a parte gli scherzi. Che fine ha fatto l'Aston Villa?
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|