FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Internazionale in tutti i sensi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Internazionale in tutti i sensi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Internazionale in tutti i sensi
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 10-07-2007 21:10  
D'accordo, ma si tratta sempre di prendere giocatori promettenti e metterli in panchina, spendendo anche cifre considerevoli...
Secondo me per un giovane stare nell'Udinese o nella Fiorentina e giocare è molto meglio che stare nell'Inter a fare panca. Inoltre ora si è creato anche un mercato all'estero per i nostri giocatori, che hanno richieste. Perchè non puntare più su questo mercato aperto che ormai è una realtà piuttosto che illudersi di poter avere di nuovo "l'italianità" nelle squadre?
Cedere Grosso alla fine è un'ottima cosa per il giocatore stesso, vista la squadra in cui andrà, e presumo che giocherà titolare...


  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-07-2007 21:57  
quote:
In data 2007-07-10 21:10, Maresca scrive:
Cedere Grosso alla fine è un'ottima cosa per il giocatore stesso, vista la squadra in cui andrà, e presumo che giocherà titolare...

ma anche per la nazionale è ottima cosa che i giocatori vadano all'estero e imparino a giocare diversi tipi di calcio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-07-2007 22:01  
e comunque andreolli è un cesso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-07-2007 22:55  
Andreolli è bravo..è solo inesperto ad alti livelli. E si è visto agli Europei. Poi mica è facile andare a partecipare ad una manifestazione così importante avendo giocato 2 volte titolare in 2 anni di prima squadra. Non penso che Casiraghi sia tanto idiota da non essersi accorto che era scarso (però vista la figura che abbiamo fatto il dubbio permane).

Bè..è vero..anche in primavera ci sono degli stranieri..ma quelli bravi che ho visto giocare nella finale con la Samp erano quasi tutti italiani.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-07-2007 23:23  
insomma diciamolo,ce l'hanno tutti con l'inter!
a parte questo,mi pare comunque una tendenza chiara sto puntare sempre più agli stranieri,basta guardare gli acquisti fatti dalle prime 4 negli ultimi due anni.la stessa roma,ha giovani dal vivaio,ma come acquisti non è che ne faccia chissà quanti nel belpaese
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-07-2007 23:31  
la Roma fa pochissimi acquisti l'anno(un anno poi è stata completamente bloccata) e comunque negli ultimi due/tre anni di italiani ce ne sono stati...

Ferrari (quasi titolare)
Perrotta (titolare)
Tonetto (titolare)
Cassetti (quasi titolare)
Tavano
Brighi
Comotto
Esposito
e probabilmente Modesto

senza contare poi che Taddei è italianizzato e potrebbe giocare nella nostra nazionale e in più i tanti giovani(romani) che ha fatto giocare e allenare fisso in prima squadra:
DeRossi
Aquilani
Virga
Rosi
Curci
Zotti
Galloppa
Okaka

e boh qualcos'altro che ho dimenticato.


L'Inter non mi pare che neanche faccia la politica di Juve e Milan che lascia in prestito giocatori giovani per farli crescere, o li compra e li lascia maturare. Un'ottica di breve periodo che quando e se finiranno i soldi non andrà lontano.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-07-2007 23:42  
su questo non ci piove.quando moratti morirà,o cederà,saremo molto vicini a finire come la fiorentina.
e in effetti è vero la roma ne ha presi diversi,avevo scordato tonetto e cassetti.ma se siete furbi terreste brighi.ecco ad esempio l'inter potrebbe prendere pure lui con chivu,girandovi un obinna e recoba.dai è intile,sti dirigenti non ci arrivano.io e don cambieremo il mercato,il tempo di trovare il nome giusto e si volta pagina
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 11-07-2007 01:30  
quote:
In data 2007-07-10 22:01, sandrix81 scrive:
e comunque andreolli è un cesso.



giàààààààà
e vedrete che grosso, tempo un mese e comincerà a fare panchina.. ricordate che rimane un giocatore mediocre, che nella sua carriera ha avuto una ventina di giorni paurosamente assurdi... quest'anno però si è visto com'è realmente..
non più giocare in una squadra di livello altissimo secondo me...
il lione per me è già troppo (almeno per la champions....per il campionato va più che bene)
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-07-2007 10:44  
quote:
In data 2007-07-10 20:44, Maresca scrive:
beh, in effetti l'Inter mi sta simpatica, però anche il vostro discorso mi tenta. Cacciare Stankovic, Vieira o Cambiasso per mettere Mesto o Montolivo sarebbe senza dubbio una mossa di mercato affascinante...



he he... non girare la frittata che nessuno ha detto questo...

vuoi dei nomi sostituibilissimi? dacourt, maxwell, cordoba, figo, solari, cruz... gente che non è tutta titolare ma che non è affatto vero che faccia solo panca visti i mille impegni dell'inter, anzi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-07-2007 10:45  
quote:
In data 2007-07-10 23:23, badlands scrive:
la stessa roma,ha giovani dal vivaio,ma come acquisti non è che ne faccia chissà quanti nel belpaese



almeno italiani ne ha... io non dico puntare tout court nell'italianità; però o investire nel vivaio o nel nostro mercato non mi sembra un'eresia... almeno una delle due cose
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-07-2007 18:19  
quote:
In data 2007-07-11 10:44, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-07-10 20:44, Maresca scrive:
beh, in effetti l'Inter mi sta simpatica, però anche il vostro discorso mi tenta. Cacciare Stankovic, Vieira o Cambiasso per mettere Mesto o Montolivo sarebbe senza dubbio una mossa di mercato affascinante...



he he... non girare la frittata che nessuno ha detto questo...

vuoi dei nomi sostituibilissimi? dacourt, maxwell, cordoba, figo, solari, cruz... gente che non è tutta titolare ma che non è affatto vero che faccia solo panca visti i mille impegni dell'inter, anzi.



io non li trovo per nulla sostituibili, tranne Solari...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-07-2007 19:47  
ah... mi ero scordato pure di burdisso

e comunque sono sostituibilissimi da parecchi italiani quei personaggi; e soprattutto da giovani che potrebbero in pochi anni superarli
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-07-2007 19:57  
quote:
In data 2007-07-11 19:47, sloberi scrive:
ah... mi ero scordato pure di burdisso

e comunque sono sostituibilissimi da parecchi italiani quei personaggi; e soprattutto da giovani che potrebbero in pochi anni superarli



mah...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-07-2007 20:04  
Dacourt,Figo (quello attuale ovviamente..ma nemmeno tanto) e Solari direi di si..gli altri proprio no (compreso Burdisso).

Oddio..attualmente dico..poi è ovvio..tra qualche anno in nazionale avremo altri nomi e magar ad oggi tanti nemmeno li consideriamo all'altezza di una grande. Il problema è che ad alto livello programmare è sempre un azzardo..e allora si preferisce non rischiare e puntare da subito sul cavallo vincente
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-07-2007 20:22  
ma Dacourt alla fine ha giocato male complessivamente?
Figo sicuramente no... alla fine se si guarda a quanto ha giocato, si deve concludere che ha avuto una certa utilità. comunque molte affermazioni che leggo in questo topic mi sembrano un po' snobistiche e modaiole, più che basate su dati reali...
come affermare che l'Inter sarebbe arrivata da qualche parte senza gran parte dei suoi giocatori più utilizzati...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.122774 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: