FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - 126 milioni di euro a Ronaldinho!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > 126 milioni di euro a Ronaldinho!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 126 milioni di euro a Ronaldinho!
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 04-12-2005 17:54  
quote:
In data 2005-12-04 11:20, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-12-03 21:29, Drugo80 scrive:
però se mi dici che una partita MEDIA del campionato inglese sia simile ad una media di quello italiano....allora lì ti dico che hai torto tu.

Mi spieghi cosa intendi però col termine "simile"? No perchè sennò non riesco a risponderti.
Però se parli di difficoltà anche questo è ormai un luogo comune. Non è un caso che la Juventus le abbia vinte TUTTE tranne una col Milan; è perchè il livello medio è veramente basso.

quote:
In data 2005-12-03 21:29, Drugo80 scrive:
e in spagna mi rimane cmq il dubbio.sai TUTTI e dico TUTTI i giocatori che giocano in spagna e in italia ti dicono che in spagna si pensa piu a giocare...x vincere e meno a difendersi,e da quel che vedo mi pare evidente.

Ma questo vale per le grandi. Non c'è dubbio che Real, Barca o Valencia badino poco alla fase difensiva rispetto a quella offensiva. Ma guarda solo il Deportivo, altra nobile spagnola, che fa dell'organizzazione difensiva il suo punto più forte. E poi man mano che scende la qualità è ovvio che sale l'attenzione alla fase difensiva; hai mai visto una partita dell'Osasuna che adesso è secondo in classifica? Bè, scordati di vedere il gioco del Barcellona...

x SIMILE intendo la manovra del gioco....
è molto differente in inghilterra che in italia...o nella stessa spagna.nn parlo di difficoltà.
vabeh poi x il resto ognuno ha la sua idea.inutile andare avanti a ripeterci le stesse cose

però volevo dire su MARADONA e il Napoli:quel napoli era fortissimo nn c era solo Maradona
cioè CARECA BAGNI FERRARA ALEMAO DE NAPOLI solo i piu noti...
cioè ditemi voi...

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-12-2005 10:28  
Scusa ma continuo a non capire. In che senso la manovra di gioco sarebbe differente? Come si può individuare la "manovra di squadra" di un campionato?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-12-2005 11:42  
IN Napoli senza Maradona era una squadra da Uefa...con lui diventava competitiva per lo scudetto.Ma non è che un giocatore da solo può vincere una competizione così lunga..a calcio si gioca in 11.c'è il fuoriclasse assoluto che ti cambia le partite ma se gioca in una squadra oscena mica vince qualcosa.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
CptnCrunch

Reg.: 05 Dic 2005
Da: concordia (VE)
Inviato: 05-12-2005 13:12  
BEh..se posso dire la mia penso che se lo pagano così è perchè i soldi tornano indietro.
Il brasiliano,riempie gli stadi e avrà un giro di marketing mostruoso e soprattutto è il migliore al mondo.
Suggerisco di non paragonarlo ai vari Di stefano e campioni del passato perchè bisognerebbe vederli giocare oggi,in questo calcio dove a prevalere sono il fisico,la velocità,e insomma la prestanza atletica.
Secondo me,Se R. avesse giocato negli anni 60-70 staremmo parlando del secondo pelè.
Ce ne sono stati tanti di campioni va è giusto considerarli alla pari perchè non si può giudicare con tipologie di calcio tanto diverse.
Forse solo MAradona è sopra agli altri e non sono di NApoli.
Un noto giornalista scriveva:"alla coppa america del (non ricordo) MAradona ricevette una pallone a centrocampo con le spalle alla porta avversaria,con la coda dell'occhio vide il portiere dell'Uruguay fuori dai pali,fece partire un morbido pallonetto da centrocampo ma il Dio del calcio non ritenne che fosse il caso e la sfera colpì la traversa.In quei pochi istanti,e in quelle migliaia di fiati in sospeso si riassume la vera essenza del calcio".
In cifre Moggi ha detto che MAradona costerebbe 400 milioni di Euro.

Visualizza il profilo di CptnCrunch  Invia un messaggio privato a CptnCrunch     Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-12-2005 15:34  
quote:
In data 2005-12-05 10:28, sloberi scrive:
Scusa ma continuo a non capire. In che senso la manovra di gioco sarebbe differente? Come si può individuare la "manovra di squadra" di un campionato?

ma dai.... cioè hai capito cosa intendo!!nn te lo so spiegare bene evidentemente, nn scriverò bene che ti devo dire...

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
CptnCrunch

Inviato: 05-12-2005 19:20  
quote:
In data 2005-12-05 11:42, Julian scrive:
Ma non è che un giocatore da solo può vincere una competizione così lunga..

non ne sono pienamente convinto..
da solo certo no però ognivolta che in tv vedo uno speciale sull'argentino mi chiedo da calciatore come possano essere possibili certe cose..

Visualizza il profilo di CptnCrunch  Invia un messaggio privato a CptnCrunch     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 05-12-2005 19:30  
oltre che con diego....io mi faccio la stessa domanda con ronaldinho a dirti la verità

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 05-12-2005 22:06  
Comunque la storia per cui oggi sarebbe più difficile giocare è un altro luogaccio comune.
Una volta(a parte che bisognerebbe specificare quando..perchè il calcio degli anni 50' non è quello degli anni 30' o degli anni 70') erano più lenti per ragioni di preparazione ma picchiavano più di oggi ed il gioco era più duro(anche perchè non esistevaano movioloni vari).E poi ci sono giocatori che hanno attraversato 2 o più epoche calcistiche restando sempre ai massimi livelli..un esempio per tutti:Paolo Maldini.Come mai lui era bravo negli anni 80' ,lo è stato nei 90',lo è in parte ancora oggi(è calato per ragioni d'età,mica per altro)?Se un giocatore ha classe,tecnica, grinta,personalità etc.. emerge in qualunque contesto.Una volta c'erano brocchi e fuoriclasse esattamente come oggi..mica erano tutti fenomeni e mica era "più facile" essere fenomeni..mica segnavano tutti 30 gol a campionato.Anzi,pensando alle difese di 15-20 anni fa direi che in Italia è più facile segnare oggi...
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
CptnCrunch

Inviato: 05-12-2005 22:34  
Lo so anch'io che si picchiava di più ma non esisteva il pressing snervante di oggi,mancava il catenaccio e la maniacalità degli schemi.

Julian

Inviato: 06-12-2005 11:16  
Mancava il catenaccio?Ma se esiste dall'epoca di Nereo Rocco.Emergere allora era tanto difficile quanto oggi.Ovviamente non è proponibile un confronto diretto fra giocatori di epoche lontane perchè è cambiato tutto(in primis il contesto sociale:oggi mangiamo di più e meglio..differenza non da poco dal punto di vista atletico),ma neppure si può sostenere cose non vere.Meazza negli anni 30' era il più grande del mondo e lo sarebbe anche oggi.
Maradona è stato immenso negli anni 80' e lo sarebbe anche oggi.
Certo che il calcio si evolve..si è passati dal Metodo al Sistema MW al catenaccio al calcio totale etc etc..ma quello che hai scritto sopra rimane una falsità.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

CptnCrunch

Inviato: 06-12-2005 13:37  
Tu credi che Omar Sivori oggi riuscirebbe ancora a stoppare la palla col collo del piede,scartarne uno e avere dieci minuti di raccoglimento prima di incontrarne un altro?
Il catenaccio ok c'era,ma non unito alla componente fisica che ora è primaria.
Io gioco a calcio da molto tempo e mi è sempre piaciuto informarmi su tutto e ciò che dico è perchè mi è stato anche confermato.
Comunque siamo off topic..

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-12-2005 14:20  
Bè dall'altra parte c'è da dire che però con la difesa a zona gli attaccanti di oggi non hanno in ogni momento della partita un mastino che gli morde le caviglie come accadeva qualche tempo fa.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 06-12-2005 14:42  
quote:
In data 2005-12-05 11:42, Julian scrive:
.Ma non è che un giocatore da solo può vincere una competizione così lunga..a calcio si gioca in 11.c'è il fuoriclasse assoluto che ti cambia le partite ma se gioca in una squadra oscena mica vince qualcosa.

l'Argentina, non era proprio una squadra oscena....ma se ti vedi quel mondiale ti accorgi che praticamente l'ha vinto da solo

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 06-12-2005 14:59  
Verissimo...ma non è una competizione lunga.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Julian

Inviato: 06-12-2005 15:01  
quote:
In data 2005-12-06 13:37, CptnCrunch scrive:
Tu credi che Omar Sivori oggi riuscirebbe ancora a stoppare la palla col collo del piede,scartarne uno e avere dieci minuti di raccoglimento prima di incontrarne un altro?
Il catenaccio ok c'era,ma non unito alla componente fisica che ora è primaria.
Io gioco a calcio da molto tempo e mi è sempre piaciuto informarmi su tutto e ciò che dico è perchè mi è stato anche confermato.
Comunque siamo off topic..

Perchè nella realtà ha mai avuto 10 minuti di raccoglimento?Pensa a tutti i gol che seguono a slalom entusiasmanti..con una marcatura a uomo feroce sarebbero molto più difficili.
Sicuramente il calcio è diventato più veloce, non più facile.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007057 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.