Autore |
Palermo squadra è tifosi da scudetto! |
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 08-03-2005 12:08 |
|
quote: In data 2005-02-24 14:35, josebono scrive:
bei tempi quelli del Genoa campione d'Italia in un pomeriggio, con due sole partite vinte.
|
bei tempi anche quelli del paleromo, comunque, quando la serie B era un miraggio. Ehh....che tempi.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-03-2005 11:47 |
|
Da goal.com
Curve&Tifosi: Palermo come te nessuno mai
15/03/2005 10.35.00
“Da ieri ti amo più di prima”: questo è il pensiero che anima i tifosi Palermitani dopo il tremendo ko con l’Udinese.
“Palermo, Palermo, Palermo, Palermo”, “alè alè alè alè Palermo alè, Palermo tu per me sei l’ unico mio amor ti porterò per sempre nel mio cuor”. Certe storie vanno raccontate dalla fine, vanno raccontate da quell’ immagine che rappresenta i giocatori rosanero al centro del campo ad applaudire i propri tifosi e il pubblico de “La Favorita” ad inneggiare i propri beniamini con quei toccanti cori.
Se qualcuno si fosse messo davanti la tv in quel momento avrebbe pensato che il Palermo avesse stravinto lo scontro per la Champions contro l’ Udinese. Se quel qualcuno, poi avesse letto il risultato 1-5 per l’Udinese avrebbe pensato o che fossero tutti matti a Palermo, o che si trattava di “Scherzi a Parte”. Nulla di più falso. Palermo – Udinese 1-5.E’ la realtà. Pubblico in delirio, pubblico ai piedi di una squadra sconfitta sonoramente, come mai aveva subito in oltre 100 anni di storia. Perché? Questa è la domanda che si chiedono tutti all’infuori dei Siciliani. La risposta è l’ Amore.
L’Amore di una tifoseria per una squadra. Un Amore mai visto in Italia. In curva nord uno striscione recita: “ Amo te più di lei”. Quanta passione, quanta comprensione e ancora una volta quanto Amore. Strano a vedersi queste scene in un’ Italia lunatica, dove le passioni sono direttamente proporzionali ai risultati. Perché questo Amore sconfinato? E’ toccante la motivazione.
Una terra, una città da sempre discriminata e da sempre impotente nel calcio. Una città, Palermo che conta quasi 1 milione di abitanti, una regione, la Sicilia, da sempre emarginata. La Palermo che spara, la Palermo pericolosa, ecco l’ immagine di Palermo nel mondo, ma Palermo è altro, Palermo è la città che conta il maggior numero di propri figli sparsi nel mondo tra tutte le città italiane, più di Roma, più di Milano e più di Napoli. Palermo è la città del sole, è la città del mare, Palermo è la città più focosa e più passionale d’ Italia ed i suoi tifosi sono l’ espressione di tutto ciò.
Una città e un tifo umiliato per anni in campionati minori con squadre di città che contavano poche migliaia di abitanti. Palermo- Gualdo, Nocerina – Palermo, Savoia – Palermo, Palermo – Turris, questo hanno subito i Palermitani negli ultimi 30 anni, e quando ancora le immagini erano in bianco e nero e talvolta i rosanero si trovavano, per caso, in Serie A, vi si trovavano di passaggio. Oggi tutto è cambiato.
Quel Palermo non c’è più. Adesso c’ è il PALERMO. Il Palermo che dalla C2 vola in Serie A spinta da 10 milioni di tifosi, alla ricerca della qualificazione in Champions League. La domenica non si perde più col Gualdo o la Turris ma si sconfigge la Juventus con la spinta di un’ intera regione e si lanciano, in modo realistico, sfide alle altre grandi d’ Europa. Il riscatto di un popolo orgoglioso e ambizioso. Il Palermo è grande, i Palermitani altrettanto.Che stile,che classe, questa è Palermo. Uno stadio sempre stracolmo, l’ unico stadio tutto esaurito e tutto abbonato e oltre, lo stadio più caldo d’ Europa.
Sarà il sole, sarà il mare, sarà l’ impeto e la passione, ma è soprattutto Amore! Una volta si parlava dell’ Inghilterra e della mentalità Inglese, da oggi non serve più guardare fin lì, adesso basta dire “Una volta nonostante il Palermo perse 1-5 i suoi tifosi….”. Palermo, la Sicilia ti ama.
Giuseppe Coppola
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 22-03-2005 16:48 |
|
hai perfettamente ragione! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-03-2005 18:31 |
|
Bravo Palermo!!Mi fa molto piacere,specie dopo l'alleanza Zamparini De Laurentiis che spero alla lunga avvantaggerà entrambe le squadre.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 10-04-2005 20:32 |
|
anche oggi: GRANDE PALERMO! |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 10-04-2005 20:33 |
|
non più grande del messina.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 10-04-2005 21:53 |
|
sicuramente i tifosi del PAlermo sono da scudetto....ma quelli del NApoli sono da intercontinentale....
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
|