| Autore |
Diego Armando Maradona |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-01-2005 14:02 |
|
Parlami d'amore Marilù...tutta la mia vita sei tu...gli okki tuoi belli brillano,come 2 stelle scintillano...
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 02-01-2005 14:19 |
|
quote: In data 2004-12-28 15:54, Julian scrive:
Credo di sì,per diversi motivi.E' stato il giocatore tecnicamente più spettacolare in assoluto,o cmq fra i 3-4 più spettacolari.
Al contrario di molti fantasisti,era anche un leader e possedeva la dote di essere un eccezionale punto di riferimento per tutta la squadra.Fisicamente era fortissimo.Non ha quasi mai sbagliato le partite fondamentali.
E' stato uno dei pochissimi,forse l'unico,in grado di cambiare volto ad una squadra.
Basti pensare che Il Napoli ha vinto solo con lui,l'Argentina ha vissuto con Maradona l'epoca migliore della propria storia,pur non diponendo di altri fuoriclasse.Mentre in altre epoche poteva vantare fior di giocatori in ogni ruolo...eppure le mancava il leader in grado di condurla alla vittoria.L'Argentina dell'86' era molto più debole dell'Olanda del 74' o dell'Italia del 78' o del Brasile dell'82'.Ma aveva Maradona ed ha vinto la coppa del mondo.
|
Concordo in pieno: l'Argentina era Maradona senza di lui non avrebbe sicuramente vinto...basti pensare alla partita con l'Inghilterra che vinse praticamente da solo
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 02-01-2005 14:24 |
|
quote: In data 2004-12-30 16:01, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-12-28 15:54, Julian scrive:
Credo di sì,per diversi motivi.E' stato il giocatore tecnicamente più spettacolare in assoluto,o cmq fra i 3-4 più spettacolari.
Al contrario di molti fantasisti,era anche un leader e possedeva la dote di essere un eccezionale punto di riferimento per tutta la squadra.Fisicamente era fortissimo.Non ha quasi mai sbagliato le partite fondamentali.
E' stato uno dei pochissimi,forse l'unico,in grado di cambiare volto ad una squadra.
Basti pensare che Il Napoli ha vinto solo con lui,l'Argentina ha vissuto con Maradona l'epoca migliore della propria storia,pur non diponendo di altri fuoriclasse.Mentre in altre epoche poteva vantare fior di giocatori in ogni ruolo...eppure le mancava il leader in grado di condurla alla vittoria.L'Argentina dell'86' era molto più debole dell'Olanda del 74' o dell'Italia del 78' o del Brasile dell'82'.Ma aveva Maradona ed ha vinto la coppa del mondo.
|
scusa ma l'Argentina del 1982 con tutti i campioni del caso non aveva anche Maradona ? eppure non ha vinto niente
in secondo luogo l'Argentina ha rubato la partita all'Inghilterra , ecco perchè ha vinto (perchè rimango dell'opinione che l'Argentina avrebbe perso dagli inglesi)
con un gol di mano del genio
che già da allora dimostrava di essere un uomo di merda
|
Il genio, perchè effettivamente di un genio si tratta, subito dopo il goal di mani ha realizzato la + bella rete nella storia del calcio, partendo da centrocampo e dribblando da solo la metà dei giocatori dell'Inghilterra (portiere compreso) prima di depositare il pallone in rete
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 02-01-2005 14:45 |
|
quote: In data 2005-01-02 14:24, maltese scrive:
Il genio, perchè effettivamente di un genio si tratta, subito dopo il goal di mani ha realizzato la + bella rete nella storia del calcio, partendo da centrocampo e dribblando da solo la metà dei giocatori dell'Inghilterra (portiere compreso) prima di depositare il pallone in rete
|
Penso che lo sapessimo già un po' tutti. Quanto all'affermazione che si tratta della rete più bella della storia, sai benissimo che è discutibilissimo. Si può partire dai goal di Weah e van Basten, passando per l'assolo di Owairan ai mondiali, finendo con il goal di Ibrahimovic contro il Breda (una perla).. Ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano. |
|
Franzetto
 Reg.: 02 Gen 2005 Messaggi: 15 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 02-01-2005 17:28 |
|
quote: In data 2005-01-02 13:27, sloberi scrive:
quote: In data 2005-01-01 21:45, Julian scrive:
Basta leggere i miei post e i tuoi per capire chi se ne intende.Io a 20 anni ero consulente di un giornale sportivo,mi pare basti.Tu non sai neanche di che forma è il pallone.
|
Ho sempre pensato fossi una persona intelligente ed invece dopo questo topic mi fai solo pena.
Continua pure a pensare di avere la verità in tasca.
|
Sarà un tantino arrogante,ma le cose che dice sono pienamente condivisibili.Io qui sono nuovo,ho letto solo i tuoi interventi in questo topic..forse Julian dovresti darti una calmata,ma riconosco quando una persona se ne intende di calcio.E tu secondo me te ne intendi alla grande. |
|
Pindaro
 Reg.: 08 Ott 2004 Messaggi: 229 Da: Torino (TO)
| Inviato: 02-01-2005 18:13 |
|
quote: In data 2005-01-02 17:28, Franzetto scrive:
quote: In data 2005-01-02 13:27, sloberi scrive:
Basta leggere i miei post e i tuoi per capire chi se ne intende.Io a 20 anni ero consulente di un giornale sportivo,mi pare basti.Tu non sai neanche di che forma è il pallone.
|
Ho sempre pensato fossi una persona intelligente ed invece dopo questo topic mi fai solo pena.
Continua pure a pensare di avere la verità in tasca.
|
Sarà un tantino arrogante,ma le cose che dice sono pienamente condivisibili.Io qui sono nuovo,ho letto solo i tuoi interventi in questo topic..forse Julian dovresti darti una calmata,ma riconosco quando una persona se ne intende di calcio.E tu secondo me te ne intendi alla grande.
|
Sono d'accordo. Julian è una delle persone che si intende maggiormente di calcio, e questo perchè è obiettivo nei suoi giudizi e non si lascia offuscare dalle proprie passioni. Dice infatti che maradona è stato il più determinante, e non può essere contraddetto, perchè effettivamente nessun giocatore lo è stato più di lui: senza Diego il Napoli non avrebbe mai vinto nulla. E lo dicono i dati, non il cuore. Platini era meno carismatico e decisivo, Pelè giocava con altri 10 giocatori che gli "coprivano le spalle" per così dire, ed erano fuoriclasse assoluti( vedi mondiali 62), Cruijff era una tacca più in basso, Van Basten ha sempre giocato con dei fenomeni. Sono dati, non speculazioni astratte.
_________________ VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 02-01-2005 18:57 |
|
Con un colpo al cuore direi proprio di sì... Maradona è l'unico
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 02-01-2005 19:01 |
|
...
Io a 20 anni ero consulente di un giornale sportivo,mi pare basti.
...
|
Figurati che Maurizio Mosca scrive da 30 anni di calcio sui maggiori quotidiani sportivi.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
lupodaniel
 Reg.: 28 Set 2004 Messaggi: 113 Da: firenze (FI)
| Inviato: 03-01-2005 11:30 |
|
Penso pure io che Maradona sia stato il miglior calciatore di tutti i tempi, ma a rovinarlo c'è stato purtroppo il discorso della droga ecc. Lui c'è cascato perchè si è ritrovato ad avere un sacco di soldi, dopo un'infanzia passata sulla strada a giocare con un pallone.
_________________ E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde |
|
Newmatrix

Reg.: 19 Set 2004 Messaggi: 62 Da: Monte di Procida (NA)
| Inviato: 03-01-2005 16:21 |
|
Julian nonostante io sia d'accordo con tutto quello ke tu hai detto devo cmq dire ka si nu strunz! Ma cosa credi, ke perkè sei stato (o lo sei, per me non cambia nulla) un consulente sportivo di qualke giornale ti credi uno in gamba, ke sa tutto più di tutti?! Beh se credi questo mi sa ke è inutile stare a parlare con un demente simile, anzi probabilmente sto sbagliando pure a scriverti ora e a perdere il mio tempo con te!
Impara ad essere modesto!! E a non darti arie perchè "a 20 anni eri già consulente sportivo"... sapessi quanti giornalisti idioti ke non capiscono una c@zzo ci sono in giro!!
_________________ Chi vive senza follia, non è cosi saggio come crede! |
|
Julian
| Inviato: 03-01-2005 18:42 |
|
Sì ma io stavo esagerando volutamente!!E che cazzo!!Solo che in questa bolgia nessuno ha ancora risposto alle mie argomentazioni.Mi si dice che sono coglione,ebete,vanitoso etc..ma nessuno risponde.Conoscete anche solo di nome i giocatori che ho nominato in altri post?? Potte ribattere??Potete dirmi perchè Maradona non è stato il più grande,invece che insultarmi?? PEr carità,un pò me la sono cercata,però così facendo non dite proprio nulla.Voglio fatti, nomi e cifre.Non ditemi che Maradona è un uomo di merda,un drogato etc..Ditemi quale altro giocatore dell' Argentina ha avuto una carriera di alto livello.Ditemi se c'è un solo giocatore dei quella squadra che ha avuto una carriera lontanamente paragonabile a quella dei giocatori che affiancavano Pelè.O di quelli che giocavano con Di Stefano,con Cruyff.
Il Napoli ha mai vinto uno scudetto senza Maradona??Ovvio che il merito non è solo suo, il Napoli avrebbe cmq disputato campionati di vertice.Ma non ha mai vinto,neppure quando schierava Juliano,Altafini e Sivori.Lui ha cambiato una sqadra e finora non l'ha mai fatto nessuno per così tanto tempo ed a questi livelli.Ok,c'è il Ronaldo del primo anno all'Inter.Ci sono tantissimi fuoriclasse.Ma così io non ne ho mai visti.
Gradirei risposte attinenti.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Pindaro
 Reg.: 08 Ott 2004 Messaggi: 229 Da: Torino (TO)
| Inviato: 03-01-2005 19:05 |
|
quote: In data 2005-01-03 18:42, Julian scrive:
Sì ma io stavo esagerando volutamente!!E che cazzo!!Solo che in questa bolgia nessuno ha ancora risposto alle mie argomentazioni.Mi si dice che sono coglione,ebete,vanitoso etc..ma nessuno risponde.Conoscete anche solo di nome i giocatori che ho nominato in altri post?? Potte ribattere??Potete dirmi perchè Maradona non è stato il più grande,invece che insultarmi?? PEr carità,un pò me la sono cercata,però così facendo non dite proprio nulla.Voglio fatti, nomi e cifre.Non ditemi che Maradona è un uomo di merda,un drogato etc..Ditemi quale altro giocatore dell' Argentina ha avuto una carriera di alto livello.Ditemi se c'è un solo giocatore dei quella squadra che ha avuto una carriera lontanamente paragonabile a quella dei giocatori che affiancavano Pelè.O di quelli che giocavano con Di Stefano,con Cruyff.
Il Napoli ha mai vinto uno scudetto senza Maradona??Ovvio che il merito non è solo suo, il Napoli avrebbe cmq disputato campionati di vertice.Ma non ha mai vinto,neppure quando schierava Juliano,Altafini e Sivori.Lui ha cambiato una sqadra e finora non l'ha mai fatto nessuno per così tanto tempo ed a questi livelli.Ok,c'è il Ronaldo del primo anno all'Inter.Ci sono tantissimi fuoriclasse.Ma così io non ne ho mai visti.
|
Hai tutta la mia stima ed approvazione. Sei molto preparato, quindi meglio un po' di arroganza che tanta falsa modestia.
_________________ VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com |
|
Julian
| Inviato: 03-01-2005 21:45 |
|
quote: In data 2005-01-03 19:05, Pindaro scrive:
quote: In data 2005-01-03 18:42, Julian scrive:
|
Hai tutta la mia stima ed approvazione. Sei molto preparato, quindi meglio un po' di arroganza che tanta falsa modestia.
|
Più che altro mi son posto male,anche se un pò mi diverto sempre a provocare.Capisco che gli utenti di un forum mi conoscono solo attraverso i miei post e quindi possano giudicarmi un ebete arrogante etc...però la discussione era su Maradona,e nessuno mi ha ancora detto perchè non sarebbe il più bravo. Mi han detto che il gol di mano all' Inghilterra era irregolare(e va bè..),mi han detto che è un tossico(e va bè..),mi han detto che Valdano è un grande giocatore(!)..
A me fa piacere parlare di storia del calcio perciò eviterò altre buffonate...però aspetto con ansia una risposta pertinente.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-01-2005 10:58 |
|
Maradona è uno dei più grandi
fare un discorso per dimostrarlo è inutile
parlano le immagini e le vittorie
è il più grande ? NO
per il semplice motivo che non è possibile dimostrare una cosa del genere in qualsiasi sport perchè non è possibile fare raffronti fra epoche diverse
per divertimento lo possiamo fare . ma solo per quello
allo stesso modo non ha senso per me dire che l'Argentina ha vinto i mondiali perchè c'era Maradona
Perchè l'Italia avrebbe vinto senza Rossi ?
L'Olanda gli europei senza Van Basten ?
La Francia senza Platini ?
Il MIlan di Sacchi avrebbe recuperato il Napoli di Maradona senza Van Basten ?
per me la risposta è sempre NO
e gli esempi sono centinaia
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Julian
| Inviato: 07-01-2005 12:43 |
|
quote: In data 2005-01-07 10:58, Tenenbaum scrive:
Maradona è uno dei più grandi
fare un discorso per dimostrarlo è inutile
parlano le immagini e le vittorie
è il più grande ? NO
per il semplice motivo che non è possibile dimostrare una cosa del genere in qualsiasi sport perchè non è possibile fare raffronti fra epoche diverse
per divertimento lo possiamo fare . ma solo per quello
allo stesso modo non ha senso per me dire che l'Argentina ha vinto i mondiali perchè c'era Maradona
Perchè l'Italia avrebbe vinto senza Rossi ?
L'Olanda gli europei senza Van Basten ?
La Francia senza Platini ?
Il MIlan di Sacchi avrebbe recuperato il Napoli di Maradona senza Van Basten ?
per me la risposta è sempre NO
e gli esempi sono centinaia
|
Hai ragione.PErò dimentichi che quei giocatori davano qualcosa in più alla squadra,non la trasformavano.Certo che la cosa non è oggettiva...ma secondo me solo Maradona ha letteralmente trasformato una squadra.Che poi Van Basten,Platini etc.. fossero dei fuoriclasse assoluti e determinanti,nessuno lo mette in discussione.
Secondo me si può fare il raffronto fra Sheva e il primo Ronaldo:senza Sheva il Milan non avrebbe vinto lo scudetto,con ogni probabilità.Ma resta una grande squadra.
L'Inter di Simoni,senza Ronaldo,sarebbe arrivata a metà classifica e la Coppa Uefa sarebbe stata un sogno.LO so,sono opinioni..
ma secodo me è difficile contestarle.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
|