FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Grazie di esistere!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Grazie di esistere!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Grazie di esistere!
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 18-05-2004 18:31  
quote:
In data 2004-05-17 20:03, RICHMOND scrive:
sentite. sento vomitare parole sul calcio e sul tifo. Molti soo finti tifosi. Intendersene di calcio non è tutto. Bisogna avere una fede. Milnisti e interisti non hanno fede. E nemmeno i doriani (scusa svizzerun, ma i 20.000 abbonati in C nn li avresti avuti). Vi abbiamo insegnato cos'è il calcio e vi abbiamo insegnato a tifare (anche se sembra che non facciate tesoro dei nostri insegnamenti).
Ringraziateci, e a capo chino osannateci anche nella imminente retrocessione in C1.
FORZA GENOA!




Senti, questo modo di tifare ti fa onore, però io ti giuro che se la samp finisse in b o addirittura in C1 io non rinnegherei la mia fede blucerchiata...

ALè DORIA FACCI UN GOL!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 21-05-2004 14:10  
quote:
In data 2004-05-18 18:31, Svizzerun scrive:
quote:
In data 2004-05-17 20:03, RICHMOND scrive:
sentite. sento vomitare parole sul calcio e sul tifo. Molti soo finti tifosi. Intendersene di calcio non è tutto. Bisogna avere una fede. Milnisti e interisti non hanno fede. E nemmeno i doriani (scusa svizzerun, ma i 20.000 abbonati in C nn li avresti avuti). Vi abbiamo insegnato cos'è il calcio e vi abbiamo insegnato a tifare (anche se sembra che non facciate tesoro dei nostri insegnamenti).
Ringraziateci, e a capo chino osannateci anche nella imminente retrocessione in C1.
FORZA GENOA!




Senti, questo modo di tifare ti fa onore, però io ti giuro che se la samp finisse in b o addirittura in C1 io non rinnegherei la mia fede blucerchiata...

ALè DORIA FACCI UN GOL!




grazie. Io ti credo quando dici che non rinnegheresti la tua fede....e per questo ti stimo. Ma anche solo dieci anni fa discorsi del genere nella sud non se ne sarebbero mai fatti, mentre nella nord sono cinquant'anni che non si parla d'altro (anche perchè siamo sempre a rischio retrocessione ). Primi a nascere.....duri a morire.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-05-2004 14:50  
GENOA - CAGLIARI 1-3
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 23-05-2004 11:20  
Grazie per la stima! anch'io ne nutro per te... sei davvero molto sportivo, dato che continui a tifare Genoa nonostante sia in una situazione difficile.. comunque data la mia giovane età (devo fare 15 anni il 22 dicembre), e dato che tifo sampdoria da quando avevo sei anni (1996), non posso sapere quali erano i discorsi della nord e della sud del Luigi Ferraris...
Comunque spero che il Genoa l'anno prossimo arrivi in serie A per vedere un derby bellissimo...
Dunque buona fortuna al Genoa e.... Forza Samp!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 23-05-2004 16:14  
Genoa-Cagliari
4-2

Dai che vi salvate quest'anno!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2004 20:01  
quote:
In data 2004-05-23 11:20, Svizzerun scrive:
Grazie per la stima! anch'io ne nutro per te... sei davvero molto sportivo, dato che continui a tifare Genoa nonostante sia in una situazione difficile.. comunque data la mia giovane età (devo fare 15 anni il 22 dicembre), e dato che tifo sampdoria da quando avevo sei anni (1996), non posso sapere quali erano i discorsi della nord e della sud del Luigi Ferraris...
Comunque spero che il Genoa l'anno prossimo arrivi in serie A per vedere un derby bellissimo...
Dunque buona fortuna al Genoa e.... Forza Samp!



guarda che io ne ho 18 di anni.
ma io parlo non solo dei idscorsi che si sentivano cinquant'anni fa (su quelli mi baso su cio che i raccontano), ma anche di quelli che si sentivano pochi anni fa.
Comunque, visto che non sei come la maggiorparte dei doriani (velenosi ), ribadisco la mia stima nei tuoi confronti perchè, non solo sei sportivo, ma anche maturo per la tua "giovine età", come dici tu .


FORZA GENOA!




CIAO SARDEGNA, CIAO SARDEGNA, CIAO SARDEGNA CIAOOOO!


PEEECOREEEEE, C'AVETE SOLO LE PECOREEEE, SOLO LE PECOREEEEEE......
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2004 20:46  
quote:
In data 2004-05-21 14:50, Tenenbaum scrive:
GENOA - CAGLIARI 1-3




comunque, caro cagliaritano, a parte il risultato di ieri sera, per il quale non infiersco più di tanto, desidero solo rilasciarti un attestato, che i dimostra quanto la tifoseria genoana sia davvero calda e quanto disdegni le finte passioni interessate.

tratto dal libro sul genoa "PIU MI TRADISCI PIU TI AMO", ti riporto la prefazione, scritta da uno storico capo tifoso della nord, fondatore della fossa dei grifoni (di cui riporto per correttezza solo le iniziali), che ti farà dimenticare i risultati e le claffifiche:

" E' sabato, il 7 giugno 2003. E' successo quello che nemmeno il peggior nemico può augurare a chi, come me, ha da sempre il Genoa nel cuore e nelle viscere. Siamo in serie C, matematicamente.

Questa sera, al Ferraris contro il Cosenza, il Genoa schiera la formazione Primavera; il perchè è tristemente noto a tutti, non merita ulteriori commenti. Non c'è più niente da fare, i verdetti sono già scritti, siamo retrocessi. ma ecco, proprio il giorno che per qualsiasi tifoseria al mondo sarebbe stato il più cupo e triste, si trasforma nella più bella e commovente favola d'amore sportivo.

Lo stadio è nuovamente tutto bardato di rossoblù e, insieme a quelli di sempre, ci sono tante famiglie, papà e mamme con i loro bambini vestiti festa. ed è nella romantica bolgia rossoblù di quella sera, dall'alto del terrazzino sovrastante la Nord che, scosso da tanta passione, mi trovo a rivivere - come in un film a episodi - i tanti indimenticabili momenti della mia vita di genoano.

Mi rivedo con mio papà e la mia inseparabile bandiera nella mia gradinata, la Nord. E quello che ora mi passa davanti è un fiume di sensazioni, di gioie (poche) e di delusioni (tante), di emozioni comunque sempre vive e forti. dall'afoso pomeriggio del 1968, con le ventimila radioline in piazza De Ferrari (guarda caso erano spareggi per non andare in C....ma quella volta andò bene), a Genoa - Lecco del giugno 1973, col Ferraris straripante di gente e bandiere per il ritorno in serie A. Da lì a pochi mesi ebbi l'onore e la fortuna di far nascere insieme ad alcuni amici quello che per vent'anni ha cambiato la vita di tanti di noi e della gradinata. la Fossa dei Grifoni.


Ora, mentre una Nord stracolma d'orgoglio intona "Ma se ghe pensu..." sventolano fiera i suoi vessilli, rivedo le prime trasferte, le faticose collette per fare il primo striscione della Fossa, la prima maglietta. E poi tante, tant partite. Su tutte, i quindicimila di Bergamo per la serie A nel giugno del 1981, con i due treni - quello rosso e quello blu - straripanti di gente; la salvezza con il goal di Faccenda a Napoli, l'anno seguente; e poi Modena, giugno 1988, e il ritorno con una città impazzita di gioia; la cavalcata trionfale verso la serie A dell'anno dopo, e ancora le imprese del quarto posto e l'Europa, fino alla vittoria all'Anfield Road con il Liverpool, marzo 1992, nel tempio del football.


Ma anche tante delusioni, amarezze, batoste e contestazioni, che mai sono riuscite a scalfire il nostro amore per questi colori. E tante giornate speciali (alcune magari solo per me) le trasferte in camion con il compianto Callaghan, gli scompartimenti dei treni e gli scomodi sedili di pullman di viaggi qualunque, i ponti dei traghetti direzione Sardegna (il 31 gennaio...). O le feste dentro i club, le tante serate in via Armenia, e le giornate intere dedicate alle coreografie che hanno fatto storia in Italia, e non solo. E il ricordo non può non andare anche ai tanti (purtroppo troppi) amici persi per strada.


Guardo ancora giù, verso la Nord che canta, senza sosta. Questa serata, quei bambini festanti bardati di rossoblù, sorridenti e felici tra le braccia dei loro papà, mi ha fatto capire - una volta di più - che la nostra è una storia eterna. So che non è facile spiegarlo, farlo capire, ma chi è genoano dentro, ne sono certo, mi avrà compreso.


ed attraverso queste poche righe, prefazione di questa pubblicazione a sua volta colma di ricordi rossoblù, spero di essere riuscito a trasmettere, soprattutto ai più giovani - quello che da sempre per noi genoani è il più prezioso tesoro di famiglia, quello che mai ogni nonno al nipotino, come ogni papà al proprio figlio, mancherà di tramandare. Perchè la mano forte e sicura di mio papà che mi accompagnava "al campo" è diventata poi la mia, con mia figlia, ed un giorno - ne sono certo - sarà la sua con i suoi bambini. Perchè questi siamo noi. Perchè questo è il Genoa, questi siamo noi. E torneremo a volare ".


alla fine di quella serata, caro cagliaritano, siamo scesi tutti in campo, festosi e incuranti della retrocessione in C1, ma speranzosi per un futuro glorioso che senzaltro ci appartiene, orgogliosi di un passato che ha fatto la storia, insomma, genoani più che mai.
Questa dimostrazione di eterno amore, che a detta di certi incuranti superficiali aridi di ideali e sentimenti sarebbe stata una patetica pagina della storia del Genoa, caro cagliaritano che te ne vai in serie A, rappresenta in realtà tutto l'amore che c'è per questi colori, per questo nome, per il Grifone; e rappresenta la mentalità con la quale tutti noi, primi tifosi d'italia (tutti, ma proprio tutti....da quelli che ci sono sempre ai bambini che venivano allo stadio per la prima volta), dimostriamo l'affetto per il Genoa. Quell'orgoglio che mai manca di dimostrare a tutti di venir fuori anche nelle situazioni più drammatiche (che si manifesta anche con le bandiere appese alla finestra, nonostante la retrocessione). Quell'amore che solo una gradinata sa sprigionare la domenica o il sabato sera, ma che rimane insito nel profondo del nostro cuore, e che ci rende ancora più fieri di essere genoani.
Caro cagliaritano...ti faccio gli auguri per la tua promozione in serie A, che la tua squadra si è senza dubbio meritata, e faccio i comlimenti alla tua tifoseria che, seppur non vi sia molto feeling tra di noi (dato che siete gemellati coi blucerchiati), riconosco essere attaccata ai suoi colori, e ce ne ha offerto una dimostrazione ieri sera, con i duemila a Marassi dopo un lungo viaggio.
Ma ti faccio anche notare come la gradinata Nord di genova, sebbene il Grifone non stia attravesando da diversi anni un periodo buono, ogni anno si dimostri essere sempre prima; non il dodicesimo, ma il primo uomo in campo.
Poi, forse, chi non è genoano non capisce.
Ma nell'amore non contano le età e le categorie, per questo noi non manchiamo mai al nostro impegno di ogni anno, di ogni domenica.
Nel bene e nel male, quindi, non posso fare altro che sperare.....sperare in un futuro glorioso in cui il grifone tornerà a volare in alto.

Chiedendo perdono a Svizzerun, se ho occupato il suo topic per parlare della mia squadra, colgo l'occasione per salutare un piccolo cuore rossoblù che in tenera età ci ha lasciati e che, purtroppo, non riuscirà mai a vedere la tanto desiderata stella del Genoa: "Ciao Riccardo, piccola stella rossoblù: da oggi un piccolo angelo ci guarda da lassù".

_________________
Ed è nella romantica bolgia rossoblù di quella sera, dall'alto del terrazzino sovrastante la Nord che, scosso da tanta passione, mi trovo a rivivere - come in un film a episodi - i tanti indimenticabili momenti della mia vita per il Genoa (D.B.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 23-05-2004 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-05-2004 20:48  
Caspita io non ce la faccio a leggere post così lunghi
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 24-05-2004 18:29  
quote:
In data 2004-05-23 20:46, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2004-05-21 14:50, Tenenbaum scrive:
GENOA - CAGLIARI 1-3






Chiedendo perdono a Svizzerun, se ho occupato il suo topic per parlare della mia squadra, colgo l'occasione per salutare un piccolo cuore rossoblù che in tenera età ci ha lasciati e che, purtroppo, non riuscirà mai a vedere la tanto desiderata stella del Genoa: "Ciao Riccardo, piccola stella rossoblù: da oggi un piccolo angelo ci guarda da lassù".

_________________
Ed è nella romantica bolgia rossoblù di quella sera, dall'alto del terrazzino sovrastante la Nord che, scosso da tanta passione, mi trovo a rivivere - come in un film a episodi - i tanti indimenticabili momenti della mia vita per il Genoa (D.B.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 23-05-2004 alle 20:52 ]



nessun problema, se vuoi lanciare dei messaggi così belli il mio topic è sempre disponibile...
Grazie anche per i complimenti che mi hai fatto in qualche messaggio prima...

FORZA SAMPDORIA!!!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 28-05-2004 11:41  
Pare che la Samp abbia acquistato Max Tonetto dal Lecce e stia cercando di prendere Luca Toni dal Palermo.

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 29-05-2004 12:26  
La Sampdoria ha acquistato Pavan dal Modena, e si è ripresa Grandoni e Domizzi che erano stati mandati in prestito ancora al Modena con la condizione di svincolo in caso retrocessione.
Inoltre futuri blucerchiati potrebbero essere Farinos e forse anche almeyda dell'Inter. Quest'ultimo siccome ha avuto una stagione caratterizzata dagli infortuni sembra cercare riscatto con moltissimi gol.

_________________
Sampdoria Alè!
Sampdoria Alè!
Tutti insieme SAMPDORIA ALÈ!
______Svizzerun______

[ Questo messaggio è stato modificato da: Svizzerun il 29-05-2004 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 02-06-2004 13:10  
Bettarini sembra definitivamente fuori dal calcio scommesse...
Intanto i dirigenti blucerchiati stanno cercando di prendere dal Parma il trio Barone-Bresciano-Carbone.
Questi tre verrebbero a costare circa 11 milioni di euro, cifra che la dirigenza doriana si può ampiamente permettere di spendere.
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 03-06-2004 17:19  
Scusate, vuole Barone e Marchionni..
mi sono sbagliato, Bresciano e Carbone non rientrano in trattativa
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 10-06-2004 11:41  
EVVAIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Bettarini non c'entra col calcio scommesse... meno male, avremmo rischiato di tornare in B dopo una brillante stagione...
Nel frattempo calciomercato:
La Samp è ora interessata a Farinos ed Emre, dato che nell'Inter non troverebbero molto posto con l'avvento dell'argentino ex-blucerchiato e laziale Veron.
Restano inoltre nella lista degli interessati:
Ambrosini (Milan)
Barone (Parma)
Marchionni (Parma)
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 13-06-2004 14:14  
Bazzani ha rinnovato il suo contratto fino al 2008, ve lo sognate il nostro Bomber... Oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.137102 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: