Autore |
Pazza Inter... |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 02-12-2003 01:50 |
|
quote: In data 2003-11-29 14:05, caiomario scrive:
tecnicamente io mi reputo più forte di Vieri...fidatevi che non ci vuole molto....
|
Ah beh allora si 100 gol in 4 anni li sanno fare tutti, specie quando i cross ti arrivano a valanga da Guly, Gesko e Conceicao
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
denis76
 Reg.: 24 Feb 2003 Messaggi: 159 Da: corsico (MI)
| Inviato: 02-12-2003 09:24 |
|
Io dico che se incominciamo a discutere Vieri, allora teniamoci Cruz e vediamo dove arriviamo; il grosso problema di Bobo è che gioca in una squadra senza fantasia, nella quale si deve inventare ogni volta un gol ( o più gol ).
Ha fatto più di 80 gol in una squadra che non ha mai avuto un gioco ben preciso un'identità ed una mentalità offensiva, la prima opzione è sempre stata "facciamo un lancio lungo e ci pensa Bobo".
Lentamente con Zac si sta vedendo un barlume di gioco e stiamo lodando Cruz ( sicuramente un buon giocatore ), ma gli scudetti a mio avviso li vinci con Vieri, che segna 20 e passa gol a stagione. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-12-2003 20:48 |
|
quote: In data 2003-12-02 09:24, denis76 scrive:
Io dico che se incominciamo a discutere Vieri, allora teniamoci Cruz e vediamo dove arriviamo; il grosso problema di Bobo è che gioca in una squadra senza fantasia, nella quale si deve inventare ogni volta un gol ( o più gol ).
Ha fatto più di 80 gol in una squadra che non ha mai avuto un gioco ben preciso un'identità ed una mentalità offensiva, la prima opzione è sempre stata "facciamo un lancio lungo e ci pensa Bobo".
Lentamente con Zac si sta vedendo un barlume di gioco e stiamo lodando Cruz ( sicuramente un buon giocatore ), ma gli scudetti a mio avviso li vinci con Vieri, che segna 20 e passa gol a stagione.
|
Anche Hubner segna(va) come Vieri..anche Chiesa quando è in condizione..anche Montella,Crespo e a livello internazionale
Makaay,Ailton,Shearer..Vieri è più forte di quasi
tutti questi ma è inferiore a :
RONALDO
VAN NISTERLOOY
HENRY
SHEVCHENKO
MUTU
ADRIANO
OWEN
CRESPO |
|
mutaforme
| Inviato: 02-12-2003 21:47 |
|
Beh Mutu non credo, sugli altri si può discutere: ma parliamone tra un mese quando avrà recuperato la condizione. Nessuno ricorda che è rientrato da un brutto infortunio.
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 03-12-2003 01:54 |
|
quote: In data 2003-12-02 20:48, Julian scrive:
Anche Hubner segna(va) come Vieri..anche Chiesa quando è in condizione..anche Montella,Crespo e a livello internazionale
RONALDO
VAN NISTERLOOY
HENRY
SHEVCHENKO
MUTU
ADRIANO
OWEN
CRESPO
|
Che i vari Maakay e Sherear segnino quanto Vieri conta poco visto le difese (inglesi, tedesche e spagnole) che affrontano e gli spazi che gli si parano davanti. Guarda Kovacevic allora o Milosevic cosa fanno in Spagna e cosa hanno fatto da noi! E ti ricordo: Vieri un anno in Spagna e subito capocannoniere (1 gol a partita di media e nell'Atletico Madrid, mica nel Real o nel Depor!!!).
E poi dai, come puoi paragonare giocatori come Owen o Mutu a Vieri! Sono giocatori troppo diversi: metti l'inglese all'Inter e non ti garantirà mai i gol di Bobo e viceversa. Hanno un modo di giocare talmente differente che ricoprono proprio 2 ruoli diversi. |
|
denis76
| Inviato: 03-12-2003 08:59 |
|
RONALDO
VAN NISTERLOOY
HENRY
SHEVCHENKO
MUTU
ADRIANO
OWEN
CRESPO
[/quote]
Hai citato tutte seconde punte ( cioè che agiscono intorno alla prima punta ) e Vieri è sicuramente una prima punta.
Ed è tra i primi tre attaccanti nel mondo.
van Nilsterooy? un buon giocatore ma deve ancora definitavemnte consacrarsi a livello internazionale.
Adriano diventerà fortissimo e meno male che è metà dell'inter.
Crespo è buono ma inferiore a Vieri.
Vieri è un giocatore di una costanza di rendimento incredibile; sempre venti e passa gol a stagione, lo ripeto, continuamo a discutere un giocatore così??? |
|
Julian
| Inviato: 03-12-2003 19:44 |
|
Quelle che cito non sono tutte seconde punte
,in ogni caso parlavo di attaccanti e non di
cetravanti puri.Ripeto Henry è su un altro
pianeta(e non raccontatemi la favoletta che
in Inghilterra è facile segnare..perchè se così fosse Mutu e Crespo dovrebbero fare 3
gol a partita e invece seganano come da noi.
Veron-tra l'altro- è andato molto meglio in
Italia che in Inghilterra..)e l'ha dimostrato soprattutto contro le italiane.
Mutu segna un pò meno di Vieri ma in prospettiva è più forte.Van Nisterlooy senza consacrazione internazionale?già ha
fatto solo 11 e 14 gol nelle ultime 2 CHampions..Crespo vale Vieri.Ronaldo
è su un altro pianeta..ha fatto la storia
del calcio..ha segnato 325 gol in tot e
56(!) in nazionale.Vieri è grande ma poco
decisivo..è inutile che la meniamo le cifre
parlano per me.Senza lui l'Inter ha addirittura una media punti più alta che con lui |
|
mutaforme
| Inviato: 03-12-2003 23:49 |
|
Le cifre parlano della media gol forse più alta della storia del calcio italiano, 0,83 a partita più o meno
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 04-12-2003 01:31 |
|
quote: In data 2003-12-03 19:44, Julian scrive:
è inutile che la meniamo le cifre
parlano per me.
|
Ma è proprio qui che io voglio arrivare!!! Il calcio inglese lo segui o no??? Se sì guarda, è impossibile che tu non ti sia accorto della differenza tra affrontare una difesa di una squadra media inglese e una difesa di una squadra media italiana.
Quello che conta non sono le cifre ma le evidenze: hai visto Bergkamp qui e lì? Hai visto Robbie Keane qui e lì? Hai visto Rush qui e lì? Hai visto Di Canio lì e qui? E Kanu, e Carbone... andiano avanti?
No dai, se vuoi che ti dica che Vieri in Inghilterra farebbe meno gol di un Van Nistelrooy te lo dico... ma prima lasciati fare una sonora risata in faccia...
_________________ E' ok per me! |
|
denis76
| Inviato: 04-12-2003 12:48 |
|
se è cosi inutile allora vendiamolo......
senza tutti i gol che ha realizzato saremmo a pari punti con il modena.
io non capisco perchè il tifoso interista è cosi masochista.....
Io non capisco perchè allo stadio c'è chi lo fischia.....
Forse perchè fa poche interviste, è poco simpatico o va troppo in discoteca.....
Lo ripeto stiamo discutendo un giocatore che ha fatto 80 e passa gol in 102 partite....è una media pazzesca!!!! ed in italia tutti gli attaccanti fanno fatica, quando lui sta bene è i m m a r c a b i l e!!!!!!!!!
|
|
Julian
| Inviato: 05-12-2003 19:37 |
|
Ok da noi è difficilissimo..Mutu e Crespo
però da noi andavano meglio..lo stesso vale
per Veron..Fino a qualche anno fa il nostro
era da almeno 10 anni il campionato più
difficile..oggi non lo è più.Cmq Le cifre dicono che senza Vieri l'Inter fa più punti (quasi
o,20 punti in più a partita).Le cifre dicono
che con l'Arsenal l'Inter ha perso 5-1..
la Lazio ha perso 4-0 col Chrelsea.Fosse accaduto il contrario si parlerebbe di
calcio inglese ridicolo.Guardati i gol
di Vieri in Tv..non dirmi che sono più
difficili di quelli di Van Nisterlooy..
|
|