FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - play off nel calcio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > play off nel calcio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore play off nel calcio
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Da: La Valletta (es)
Inviato: 09-07-2003 19:02  
quote:
In data 2003-07-09 12:28, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-07-09 12:16, pibedeoro scrive:
In effetti i play off nel calcio sono di poca attuazione, magari in serie B, C (dove per altro ci sono già), ma è inimagginabibe pensare ad una Juve o un Milan con60 partite fra coppe e campionato fargli giocare anche i play off... Tanto saranno sempre le stesse squadre ad arrivare ai primi posti...

Però volete mettere il fascino di un campionato che si decide con una finale? Il problema del calcio è che è uno dei pochi sport dove esiste il pareggio.

si' pero' senza rigori, golden o silver gol.
detto poi da uno Juventino ...
siete stati battuti da chi era arrivato 4° in campionato.
Milan campione d'Europa senza esserlo in Italia.
anche se meritatamente, certo.
ma e' il tutto che non "quadra".
il girone all'italiana, in fondo, chi l'ha inventato?

Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-07-2003 21:26  
Ti rispondo ma puoi anche darti una calmata...
quote:
In data 2003-07-09 18:56, Welles scrive:

ok. allora perche' in Brasile , campione del mondo in carica, si fa' cosi'...e' giusto?
che argomentazioni mi tiri fuori?
ma sono argomentazioni?

Ti ho solo voluto citare i due esempi che conosco (come hai chiesto tu se ricordi a modo) per dimostrarti semplicemente che è una cosa fattibile.

quote:
poi passiamo ai 100 anni di campionato.
io avevo citato solo Samp e Verona per restare agli ultimi decenni, ma allora-visto che tu parti dall'inizio secolo scorso- ti cito anche Cagliari, Fiorentina, Genoa,
Bologna...unico spareggio vinto con l'Inter.
o le consideri non provinciali.
e allora le provinciali sarebbero solo Udinese, Chievo e Pro-patria(pace all'animaccia sua!)?

Allora, se vogliamo dirla tutta Bologna, Pro Patria, Genoa e Torino non erano affatto provinciali quando hanno vinto i loro scudetti ma erano le più forti dei tempi e lo sono state anche per parecchi anni. I veri outsiders che hanno vinto qualcosa si contano sulle dita di una mano. E comunque questa è una cosa secondaria.

quote:
tu preferisci i play off (posizione leggitima, ci mancherebbe!), non hai ancora spiegato perche'...

Ti ho già esposto le mie ragioni. A mio avviso i playoff aumenterebbero lo spettacolo, gli incassi e darebbero la vittoria ad una squadra che è stata comunque costante durante l'anno, che dimostra pure di essere la più forte negli scontri diretti e che si è saputa gestire bene. Poi io non pretendo di avere la verità in tasca ma la vedo così...
D'altra parte ci sarà un motivo se tutti gli altri sport hanno i playoff... o sono tutti dei coglioni? Qualche lato positivo devono pure avercelo!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-07-2003 18:31  
Parma campione d'Italia.
c'e' andata vicino. sarebbe bello.
ma nel calcio - come ha detto giustamente qualcuno esiste il pareggio, negli altri sport no- ed ecco perche' li' esistono i play off e nel calcio no.
la Pro-patria guarda che non ha mai vinto un campionato, Welles non ha detto questo.

secondo luogo l'Italia va' sempre a rimorchio degli altri.
cosi' se in altri paesi europei (lasciamo stare anche il Brasile dove si svolgono 2 campionati piu' play off per motivi economici)decideranno di fare i play off nel calcio...dopo 5 o 6 anni arrivera' anche la ns Italia.
come ha fatto negli altri sport che - ripeto -non hanno il pareggio( solo nel rugby..ma succede raramente) e campionati meno lunghi e faticosi.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.003907 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd