FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Formula1 - 2006 season (GP Brasile, Interlagos)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Formula1 - 2006 season (GP Brasile, Interlagos)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Formula1 - 2006 season (GP Brasile, Interlagos)
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-10-2006 19:47  
E dire che stamattina avevo messo a posta la sveglia alle 6:55.Cazzo,mi sono proprio incazzato!!Una sfiga nera,sopratutto se si considera che Schumi non rompeva un motore da 6 anni...Comunque la ruota della sfiga può anche (ri)girare dalla parte di Alonso,non si sa mai.Sento molti sul forum che dicono che Alonso è una pippa.Beh,non scherziamo...Certo,oggi come oggi,è improponibile un paragone con Shumacher se non altro per la differenza d'età,però è certo che Alonso è un campione e in certi aspetti è molto simile a Schumacher,sopratutto nella continuità impressionante durante la gara e nel fatto che è uno che sbaglia davvero poco.Inoltre nessuno dei due è un mostro di simpatia.Sarà proprio perchè sono così simili che si schifano a morte?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-10-2006 20:37  
Due cose.

Ai sostenitori del "complotto" vorrei chiedere perchè stavolta non è successo nulla contro Alonso. Che sia un complotto da patatine?

Invece ai Renault, in particolar modo a Briatore, vorrei far notare come ci sia modo e modo di perdere. Schumi certo non è sempre stato esempio perfetto di sportività, ma la sua reazione a questa rottura e in particolare la sua corsa ai box per congratularsi immediatamente coi tecnici e i meccanici mi ha quasi commosso. Stavolta è stato davvero fantastico.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 09-10-2006 00:25  
quote:
In data 2006-10-08 19:17, Julian scrive:
A me Alonso in pista ricorda parecchio Schumi: stessa grinta, stessa capacità di inanellare giri veloci, stessa leadership indiscussa all'interno della squadra già in giovane età.
Alonso è il più giovane (bi?)campione del mondo della storia della formula uno, e da sempre la merda ad un buon pilota come Fisichella (che ha molta più esperienza di lui).
In definitiva, l'insopportabile spagnolo è un fenomeno, e secondo me il pilota più forte che Schumi abbia affrontato nel dopo-Senna.
Detto questo, è ovvio che il tedesco per ora ha una carriera decisamente superiore, ha fatto ben altri capolavori, ha saputo sempre essere competitivo...è indubbiamente uno dei grandissimi della storia. Alonso può diventarlo, ma diamo tempo al tempo.




questo è un ottimo post
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-10-2006 00:55  
quote:
In data 2006-10-08 15:18, Verme87 scrive:

è stato tradito più volte dall'inaffidabilità della Ferrari di quest'anno...



non rompeva un motore dal GP di Francia 2000, di che problemi di affidabilità vai blaterando?
Se qualche altro tonto non l'avesse capito, questo mondiale è stato un mondiale più che vinto da piloti o scuderie, dalle gomme.
Alla fin della fiera, Michelin batte Bridgestone.

E' stato un bel mondiale, nonostante la doccia gelata delle 8.05 di stamattina. Ci avevo creduto, da -25 al sorpasso, è stata una bella cavalcata.
Ai sostenitori fasulli, tipo Ayrtonit, che spariscono e poi ritornano solo quando c'è da salire sul carro del vincitore (che non è poi nemmeno detto, eh), lascio godere di questa vittoria senza scompormi, perchè non hanno capito chi ha veramente vinto.
Senza dilungarmi sull'eccezionale score di Schumi, in questo 2006 fino a oggi aveva vinto di più di Alonso, con una rimonta che non ha avuto precedenti nella storia di questo sport, e che per l'ennesima volta dimostra di che tempra è fatto questo campione. Che nonostante la forte delusione, come diceva il buon Sloberi, è andato subito ad abbracciare i suoi meccanici. Vogliamo ricordare cos'ha esternato Fernando circa i suoi? Stendiamo un velo.
Man mano che si assottigliava il suo vantaggio, Alonso si riduceva ad una barzelletta...sono sfortunato...i miei meccanici mi boicottano...Fisichella non mi aiuta. Patetico. Con un burino come Briatore degna spalla di questo squallido scenario.

Però oggi, la barzelletta ha vinto, seppur grazie ad un cedimento meccanico della Ferrari. Gliene si dia atto.
Ora, attendiamo un miracolo in Brasile.

_________________
Papa Mosconi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 09-10-2006 alle 00:58 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 09-10-2006 12:06  
quote:
In data 2006-10-09 00:55, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-10-08 15:18, Verme87 scrive:

è stato tradito più volte dall'inaffidabilità della Ferrari di quest'anno...



non rompeva un motore dal GP di Francia 2000, di che problemi di affidabilità vai blaterando?
Se qualche altro tonto non l'avesse capito, questo mondiale è stato un mondiale più che vinto da piloti o scuderie, dalle gomme.
Alla fin della fiera, Michelin batte Bridgestone.
.

_________________
Papa Mosconi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 09-10-2006 alle 00:58 ]



a buttercup? ma sai leggere o lo fai di proposito? ho scritto...tradito dall'inaffidabilità della Ferrari di quest'anno nn del 2000...anche se (forse tu non ricordi)nello scorso mondiale la vettura di Shumi ha fatto davvero pietà...e poi le gomme sono sempre decisive in un mondiale..nn solo quest'anno..
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-10-2006 15:20  
Non solo non sanno perdere... nemmeno vincere.

Sulla Gazzetta c'è un'intervista ad Alonso che, non pago della botta di culo avuta ieri, afferma come è incredibile ciò che è successo ieri ma non li ripaga ancora dei torti subiti.

Ma baciati i gomiti e stai zitto Asturiano di 'sta cippa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-10-2006 20:44  
quote:
In data 2006-10-09 00:25, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-10-08 19:17, Julian scrive:
A me Alonso in pista ricorda parecchio Schumi: stessa grinta, stessa capacità di inanellare giri veloci, stessa leadership indiscussa all'interno della squadra già in giovane età.
Alonso è il più giovane (bi?)campione del mondo della storia della formula uno, e da sempre la merda ad un buon pilota come Fisichella (che ha molta più esperienza di lui).
In definitiva, l'insopportabile spagnolo è un fenomeno, e secondo me il pilota più forte che Schumi abbia affrontato nel dopo-Senna.
Detto questo, è ovvio che il tedesco per ora ha una carriera decisamente superiore, ha fatto ben altri capolavori, ha saputo sempre essere competitivo...è indubbiamente uno dei grandissimi della storia. Alonso può diventarlo, ma diamo tempo al tempo.




questo è un ottimo post



non sono d'accordo..
nonostante sia il più giovane campione del mondo di sempre, all'età di alonso schumacher era più forte....solo che aveva avversari di calibro superiore...
insomma da ragazzino michael non se la vedeva con un raikonnen qualsiasi che rompe una gara sì e l'altra pure (e comunque per me raikonnen è più bravo anche lui del nano spagnolo)
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-10-2006 20:59  
ecco,questa è un'ottima risposta.
beato chi si è messo la sveglia alle 7 meno 5 per la gara...io l'ho messa per andare a lavorare
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-10-2006 22:22  
quote:
In data 2006-10-09 12:06, Verme87 scrive:
quote:
In data 2006-10-09 00:55, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-10-08 15:18, Verme87 scrive:






a buttercup? ma sai leggere o lo fai di proposito? ho scritto...tradito dall'inaffidabilità della Ferrari di quest'anno nn del 2000...anche se (forse tu non ricordi)nello scorso mondiale la vettura di Shumi ha fatto davvero pietà...e poi le gomme sono sempre decisive in un mondiale..nn solo quest'anno..




Ma questo non ce la fa proprio...che cazzo di problemi di AFFIDABILITA' ha avuto la Ferrari QUEST'ANNO? E' quasi sempre stata all'altezza, ha rotto solo 2 motori, uno ieri Schumacher in gara e uno Massa nelle libere in Cina, settimana scorsa. Forse un altro sempre Massa, e sempre in prova ad inizio stagione.
In questo 2006, quando un pilota Ferrari si è ritirato, lo ha fatto per uscite di pista (vedi Hungaroring), e se non è arrivato a punti, è successo per altri fattori, pioggia, inconvenienti in pista o altro.
Altro che problemi di affidabilità...tzè.

E l'anno scorso, semplicemente la macchina era nata sbagliata, con un aerodinamica mediocre e telaio che non supportava le Bridgestone. Con conseguente stagione disastrosa.

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-10-2006 11:11  
Alonso (che è insopportabile...mi tocca quasi tifare Schumi!) ha dovuto affrontare un certo Schumacher, che ha avuto a disposizione una vettura di pari livello (inferiore nelle prime gare, superiore nelle ultime). Affrontare Schumi può portarti al collasso psichico... chidere ad Hakkinen, a Villeneuve, a Damon Hill.
Schumacher aveva la stessa età di Alonso nel 1994, anno in cui vinse il primo campionato del mondo superando (certo non esattamente in modo correttissimo) il mio idolo Damon Hill, che era un ottimo pilota ma certo non lontanamente paragonabile al tedesco.
Alonso, pur dovendo affrontare un fuoriclasse di questo calibro non ha mai perso la testa, è sempre riuscito (in pista, perchè fuori ne ha sparate di cazzate) ad ottenere il massimo dalla propria vettura (ha fatto cose straordinarie, tipo la rimonta in Ungheria o il giro a pochi centesimi dalla pole con la vettura danneggiata e Fisichella anni luce indietro). E' un fenomeno, c'è poco da fare.. ed ha affrontato uno dei 3-4 piloti più decisivi (nonchè il più vincente) della storia. Cosa che a Schumi non è capitata, dato che ha iniziato a puntare al titolo mondiale a partire dal triste 1994. E dato che ha avuto a disposizione per anni (certo, anche per merito suo) una macchina inarrivabile con cui anche Barrichello avrebbe conquistato due titoli mondiali.
Con questo non voglio sminuire il tedesco (del resto le cifre e le imprese fatte parlano per lui), ma solo dimostrare che lo spagnolo (per quanto, lo ripeto, sia una testa di cazzo ed una persona insopportabile) è un fuoriclasse e che in questo mondiale non ha rubato nulla.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-10-2006 12:57  
hai sbagliato completamente julian..
se dobbiamo parlare del primo mondiale di entrambi, come avversari c'erano hill per il tedesco e raikonnen per alonso...
con raikonnen che finiva spesso fuori per una ragione o per l'altra...altro che fenomeno.
alonso ha avuto a disposizione una vettura che ha rotto 2 volte in due campionati...cioè una volta l'anno...fai tu....non ha quasi mai dovuto affrontare grosse problematiche (se non qualcosina negli ultimi tempi) ed ovviamente riusciva spesso ad andare a punti...non parliamo di fenomeni per favore...
in esatta parità di condizione (stessa macchina, stesse gomme, stesse condizioni) schumacher lo divora, ma proprio di brutto


_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 10-10-2006 alle 12:59 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 10-10-2006 14:02  
quote:
In data 2006-10-09 22:22, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-10-09 12:06, Verme87 scrive:
quote:
In data 2006-10-09 00:55, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-10-08 15:18, Verme87 scrive:






a buttercup? ma sai leggere o lo fai di proposito? ho scritto...tradito dall'inaffidabilità della Ferrari di quest'anno nn del 2000...anche se (forse tu non ricordi)nello scorso mondiale la vettura di Shumi ha fatto davvero pietà...e poi le gomme sono sempre decisive in un mondiale..nn solo quest'anno..



ha rotto solo 2 motori...[...]
Altro che problemi di affidabilità...tzè.

E l'anno scorso, semplicemente la macchina era nata sbagliata, con un aerodinamica mediocre e telaio che non supportava le Bridgestone. Con conseguente stagione disastrosa.





Scusa ma lo stai dicendo tu stesso! Se nn è per l'inaffidabilità dell ferrari degli ultimi due anni..per che cosa hanno perso? Perchè i piloti nn sono abbastanza bravi..oppure per sfortuna?
Azz...io nn ci arrivo? tu prima elenchi i difetti della ferrari e poi mi dici che è stata perfetta negli ultimi due anni..vabbè tu sei un'altro di quelli che vuole la ragione a tutti i costi..ok..ciao!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 10-10-2006 17:10  
Secondo me non ti è chiaro il concetto di affidabilità. Per problemi di affidabilità si intende che la vettura non porti a termine la gara per dei guasti, ad esempio motore, cambio, cedimenti vari. E da questo punto di vista la rossa è inattaccabile.

Che poi l'anno scorso non reggeva il passo dei primi, è un altro discorso, una cosa diversa, al traguardo ci arrivava.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 10-10-2006 17:15  
quote:
In data 2006-10-10 17:10, Buttercup scrive:
Secondo me non ti è chiaro il concetto di affidabilità. Per problemi di affidabilità si intende che la vettura non porti a termine la gara per dei guasti, ad esempio motore, cambio, cedimenti vari. E da questo punto di vista la rossa è inattaccabile.

Che poi l'anno scorso non reggeva il passo dei primi, è un altro discorso, una cosa diversa, al traguardo ci arrivava.




Barrichello l'ho visto arrivare poche volte al traguardo..cmq se la macchina era ed è perfetta come dici tu perchè non hanno vinto? è colpa dei piloti oppure la Renault è stata troppo forte in questi due anni? cmq ho capito quello ke vuoi dire..mi farebbe piacere avere una tua risposta!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-10-2006 18:45  
quote:
In data 2006-10-10 12:57, DonVito scrive:




Non sono d'accordo. In questo campionato hanno avuto a disposizione macchine più o meno sugli stessi livelli (tant'è che Massa non ha fatto peggio di Fisichella), eppure non ho visto questo divario enorme.
Lo so che Alonso ha già vinto un mondiale affrontando lo sfigatissimo Raikkonen, però io stavo facendo un parallelo sulle età (Alonso ha vinto prima di Schumi, che già era il più giovane di tutti i tempi).
Ed in ogni caso il mio discorso non fa una piega se riferito a questo campionato, dove Alonso non è certo stato inferiore al tedesco (entrambi sono stati eccezionali, ben inteso). Ecco, Schumacher non ha dovuto affrontare un altro Schumacher nei primi anni di carriera, mi sembra una differenza non da poco.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.134055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: