| Autore |
Serie A 2011/2012 |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-10-2011 20:55 |
|
e nonostante ciò rimane ancora fuori dalla nazionale.certo che alcune persone hanno una sorta di immunità,che gli permette di afre anche le cose più assurde senza mai ricevere appunti,un pò le invidio
ciao! |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 02-10-2011 21:50 |
|
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-10-2011 21:56 |
|
Ma dai, che si gioca a fare sto campionato.. i figli di troia torneranno a dominare e noi tutti, milanisti compresi, dovremo tornare a ingoiare merda.
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 02-10-2011 23:33 |
|
Bè è il solito discorso che abbiamo fatto dopo Napoli, con un ritmo del genere sti qua non ci capiscono nulla. E la Juve ha tenuto un ritmo che sinceramente in serie A non ho visto tenere da nessuno negli ultimi anni. E sotto questo punto di vista è stata incredibile la partita di Vidal... ma quanti inserimenti ha fatto? E che pressing ha portato? Ma se questo impara a come si fa a giocare a calcio (nel senso di stare in campo) rischia di diventare fortissimo. Conte deve fare un po' il maestrino come ha fatto Allegri con Boateng.
_________________ E' ok per me! |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 03-10-2011 00:08 |
|
| sì esatto.. perchè per certe cose non si può vedere.. la juve ha corso davvero uno sproposito e noi ci abbiamo messo dal nostro avendo fatto forse la peggiore partita della gestione allegri.. non so quante altre volte però la juve terrà 90 minuti a quei ritmi |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-10-2011 00:46 |
|
fico, al fantacalcio ho tutti i giocatori di cui avete parlato oggi, klose cerci maxi lopez e vidal.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
| Inviato: 03-10-2011 00:49 |
|
quote: In data 2011-10-03 00:08, DonVito scrive:
non so quante altre volte però la juve terrà 90 minuti a quei ritmi
|
Bè col Bologna per esempio i secondi 45 erano stati pure più frenetici e con l'uomo in meno. Diciamo che quest'anno non avendo le coppe provare a giocare le partite in casa in questo modo (quindi una su due) non è manco impensabile. Chiaro che però il 4-2-4 poi va a farsi benedire, perché il gioco degli inserimenti li puoi fare solo con 3 centrocampisti in campo e sto pressing solo con Marchisio e Vidal in queste condizioni.
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 03-10-2011 15:46 |
|
Comunque non finirò mai di dire che Pierpaolo Marino all'Atalanta è sprecato. Con tutto il rispetto per l'Atalanta, ma qui parliamo di uno dei migliori Dg d'Italia.
Col senno di poi, alcune sue scelte che lì per lì potevano sembrare azzardate se non addirittura errate, si sono rivelate non solo giuste, ma lungimiranti. Tralasciando i nomi che più importanti che tutti conosciamo, penso a giocatori come Campagnaro, pagato quasi 8 milioni alla soglia dei trent'anni e che ad oggi è tra i migliori difensori del campionato. O a gente come Denis, che avendo trovato la piazza ideale e la fiducia dell'ambiente sta facendo benissimo. O Zuniga, che per me è stata una vera sorpresa in termini di rendimento e adattabilità a diversi ruoli e che all'epoca ritenevo strapagato dopo un solo campionato in Italia (8 milioni, proprio come Cristian Maggio).
Ma l'elenco potrebbe continuare, includendo diversi giocatori pagati poco e niente ma che, pur non essendo fenomeni, riescono comunque ad essere utili alla causa. E sono convinto che ci sia anche un bel pò di Pierpaolo Marino nel "miracolo" atalantino di quest'inizio campionato.
Poi i pacchi capitato a tutti, questo è chiaro.
A mio avviso ha solo due difetti, che comunque non sono di poco conto: è troppo accentratore (ai tempi di Napoli tutto doveva passare per le sue mani, anche le cose più insignificanti) e non conosce molto il lavoro di squadra, nel senso che non segue tanto le indicazioni dell'allenatore sul mercato, ma fa più che altro di testa sua, mettendo a disposizione del mister i giocatori che lui ritiene più adatti, senza dar peso ai nomi proposti dall'allenatore. |
|
sloberi
| Inviato: 03-10-2011 16:46 |
|
quote: In data 2011-10-03 15:46, Hamish scrive:
non conosce molto il lavoro di squadra, nel senso che non segue tanto le indicazioni dell'allenatore sul mercato, ma fa più che altro di testa sua, mettendo a disposizione del mister i giocatori che lui ritiene più adatti, senza dar peso ai nomi proposti dall'allenatore.
|
Cosa che tra l'altro spiega perfettamente il successo dell'Atalanta... perché lasciare il meno possibile nelle mani di Colantuono è l'unico modo per non vedere una squadra completamente rovinata...
|
sloberi
| Inviato: 03-10-2011 16:57 |
|
Su Campagnaro ancora più mitico fu Cagni (se non mi sbaglio... o era Iachini) che se lo trovò in casa come attaccante e lo mise a fare prima l'ala e poi il difensore.
Comunque sto qua già alla Samp si vedeva che era un mostro... bravo Marino in sto caso, ma anche fesse le grandi a non pigliarlo. L'unica pecca che aveva riguardava l'aspetto comportamentale, ma una squadra, che ne so, come la Roma che in squadra ha Mexes e Burdisso, non può certo venirmi a dire che l'ha frenata questa cosa...
Ad ogni modo Campagnaro è la dimostrazione che una volta Marotta capiva pure di calcio, perché è lui che per una cantata lo portò in A alla Samp. E' un vero peccato che poi si sia bevuto il cervello.
|
Hamish
| Inviato: 03-10-2011 17:25 |
|
Se non ricordo male, Campagnaro una volta smentì questa cosa del cambio di ruolo. O meglio, disse di non essere mai stato un attaccante, ma che al massimo aveva giocato come ala. Problemi caratteriali poi non ne ha mai evidenziati a Napoli, anzi, qui è ritenuto uno dei giocatori più affidabili e "seri" della rosa. E' anche vero che con l'età si matura.
Secondo me, ciò che più l'ha frenato, oltre al cambio di ruolo avvenuto abbastanza tardi, è anche il fatto di avere una certa predisposizione agli infortuni di tipo muscolare. Ma a quando pare lo staff medico in questi anni è riuscito a fargli fare passi da gigante anche in questo senso.
|
|
sloberi
| Inviato: 03-10-2011 17:35 |
|
quote: In data 2011-10-03 17:25, Hamish scrive:
Se non ricordo male, Campagnaro una volta smentì questa cosa del cambio di ruolo. O meglio, disse di non essere mai stato un attaccante, ma che al massimo aveva giocato come ala.
|
Sì in verità mi sono espresso male io... intendevo dire che era un giocatore offensivo, però l'attaccante vero e proprio a quanto dice lui non l'ha mai fatto. Fatto sta che a Piacenza ci avevano visto lungo indietreggiandolo.
|
sandrix81
| Inviato: 03-10-2011 18:06 |
|
E' anche vero che con l'età si matura.
| se non si muore schiantandosi ovunque con l'auto.
comunque l'intuizione di farne un terzino fu di iachini, lo diceva ieri sera proprio cagni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 03-10-2011 alle 18:08 ] |
|
Hamish
| Inviato: 04-10-2011 10:04 |
|
quote: In data 2011-10-03 18:06, sandrix81 scrive:
E' anche vero che con l'età si matura.
| se non si muore schiantandosi ovunque con l'auto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 03-10-2011 alle 18:08 ]
| Vabbè dai, quella è una cosa che può capitare a chiunque purtroppo. Anzi, nel suo caso avevano detto che era ubriaco, mentre le perizie mediche l'hanno escluso. |
|
sandrix81
| Inviato: 04-10-2011 17:08 |
|
| beh in realtà tre volte in tre anni puzza un po', ma vabbè, era giusto una battuta. |
|