FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Campionati stranieri 06/07
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Campionati stranieri 06/07   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )
Autore Campionati stranieri 06/07
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-06-2007 14:03  
quote:
In data 2007-06-18 13:13, mutaforme scrive:
Affascinante solo perché è rimasta in bilico fino alla fine, ma per il resto mediocrissima

Mah...non ne sono così convinto.
Per me ora come ora è decisamente il campionato più equilibrato. Le grandi hanno fatto un pò fatica anche perchè il livello medio è alto.
Non può essere un caso se in Uefa le spagnole dominano.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-06-2007 14:32  
quote:
In data 2007-06-18 13:47, badlands scrive:
in effetti è stato un campionato magari scadente come qualità

Non sono d'accordo.

Ho visto la partita di ieri e il Maiorca (12esimo e senza stimoli) si è dimostrata una squadra tecnicamente molto forte. Magari in Spagna sono meno attenti a difendersi e giocano un pò tutti per vincere..ma se il Maiorca affronta il Livorno (tanto per fare un parallelo con una nostra squadra di mezza classifica)...secondo me gliene rifila di santa ragione. Se l'Espanyol che è su quel livello è arrivato in finale di Uefa un motivo ci sarà.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-06-2007 14:43  
ma infatti definirlo campionato mediocrissimo secondo me vuol dire non averlo seguito molto bene

la grande maggioranza delle squadre forti gioca un calcio davvero spettacolare (tutte fuorchè il Valencia praticamente, che ieri comunque senza stimoli contro una che doveva salvarsi ne ha fatti 3) e il livello medio è, come dice Pensolo, parecchio superiore al nostro.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 18-06-2007 15:00  
forse però l'anno prossimo il nostro livello medio sarà simile al loro..
se tutto va come sembra ci saranno parecchie ottime squadre che potranno giocarsela con le tante ottime squadre spagnole..
insomma milan, inter, juve, roma, lazio, fiorentina di sicuro e poi palermo, genoa, napoli e perchè no anche udinese e samp e chissà, magari anche il toro...se fanno un bel calciomercato..
il livello, l'anno prossimo, sarà alto anche da noi...che figata..
mancano solo verona e bologna e finalmente si ritornerebbe a fine anni '80

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 18-06-2007 15:29  
già, sarebbe davvero bello tornare ad avere una serie A di livello assoluto e le premesse mi pare ci siano pure; se poi torniamo a 18 o 16 squadre sarebbe il massimo

per il Verona mi sa che se continua così ci sarà d'aspettare un bel po' per la Serie A...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 18-06-2007 20:38  
Beh, se anche da noi ricominciano a girare certi soldi e tanti presidenti medio-piccoli in grado di investire, avremo di nuovo un campionato di grande spessore.
Non che in queste ultime stagioni fosse così scarso (le grandi squadre ci sono ancora, tant'è che siamo campioni d'Europa), però quando ripenso agli anni 90' o alle "7 sorelle", vedo un abisso.
Allora capitava davvero che Juve e Milan perdessero con Padova o Foggia...sarebbe bello potesse succedere ancora.

lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 18-06-2007 20:44  
ma non è solo una questione di presidenti che non hanno voglia di spendere..
il problema l'ho finalmente capito e l'ha spiegato galliani.. è la fiscalità nostrana...
in spagna è paurosamente più agevolata per le società e pare che in inghilterra sia simile la situazione..
è dura competere con chi al pari del lordo può offrire al netto al giocatore il 50% in più di quello che gli offri tu

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-06-2007 20:49  
quote:
In data 2007-06-18 20:44, DonVito scrive:
il problema l'ho finalmente capito e l'ha spiegato galliani.. è la fiscalità nostrana...

Ah bè..di certo ha esperienza nel settore. Lui e il tuo presidente ne conoscono di strategie per evitare il fisco

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-06-2007 22:34  
infatti il problema è quello,la i calciatori guadagnao il doppio,c'è poco da fare,è dura portarli qua.comunque,non dico sia stato mediocre il campionato spagnolo,ma neppure chissà quanto alto come livello,perchè se è vero che le squadre medie sono ben andate in uefa,in champions sono uscite tutte agli ottavi,tranne una che ora mi sfugge,e forse senza calciopoli,e con roma e lazio in uefa,pure noi potevamo dire la nostra li
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 18-06-2007 22:43  
quote:
In data 2007-06-18 22:34, badlands scrive:
in champions sono uscite tutte agli ottavi,tranne una che ora mi sfugge

ahahahah

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 19-06-2007 04:15  
quote:
In data 2007-06-18 14:43, sloberi scrive:
ma infatti definirlo campionato mediocrissimo secondo me vuol dire non averlo seguito molto bene

la grande maggioranza delle squadre forti gioca un calcio davvero spettacolare (tutte fuorchè il Valencia praticamente, che ieri comunque senza stimoli contro una che doveva salvarsi ne ha fatti 3) e il livello medio è, come dice Pensolo, parecchio superiore al nostro.

Si ma l'ha vinto questo Real Madrid! Per mesi inguardabile...io la chiamo mediocrità. Hanno vinto perché gli avversari sono stati veramente sciagurati, il Barcellona la scorsa settimana ha buttato il campionato che aveva su un piatto d'argento. Anche quello italiano è mediocre, lo dimostrano i pessimi risultati in coppa Uefa: dopo le prime quattro c'è poca qualità.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 19-06-2007 09:53  
Le spagnole sono uscite abbastanza presto in Coppa, ma non più di 12 mesi fa vincevano Champions e Uefa.
Quest'anno hanno pagato la stagione così-così di Real e Barça, ma non è che possono esser diventati tutti brocchi.
Se poi consideriamo che il Barcellona per mesi ha dovuto rinunciare a Messi ed Eto'o.
Io sono abbastanza convinto che il livello medio di un campionato emerga in Uefa: non è un caso se negli anni 90' la Uefa era una specie di Coppa Italia bis, e se oggi in finale e semifinale ci arrivano sempre le squadre spagnole.
Comunque sì, è pure vero che la fiscalità per noi è un problema grosso, specie per le squadre medio piccole...Inter e Milan riescono comunque a pagare stipendi importanti. Ma una Sampdoria o un Parma difficilmente potranno competere, da quel punto di vista, con Everton o Mallorca.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

sloberi

Inviato: 19-06-2007 14:58  
e intanto sembra davvero che Capello lo lascino a casa

meglio così, il Real tornerà a non vincere nulla in casa e continuerà a non farlo in Europa

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )

0.139205 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd