Autore |
Serie A 2009/10 |
TheSpirit
Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-04-2010 17:51 |
|
quote: In data 2010-04-26 15:03, Hamish scrive:
quote: In data 2010-04-26 13:21, badlands scrive:
ah,pare davvero incredibile che il napoli abbia ambizioni di un certo tipo e non abbia proprio uno straccio di riserva di attaccante.ma manco nella primavera ce n'è uno da buttare dentro?o quello austriaco,perchè non provarlo?
ciao!
| Ma infatti è proprio il motivo per cui giustamente non andremo in Champions. L'austriaco Mazzarri non lo vede proprio. Con Quagliarella squalificato e nessun altro a disposizione ha preferito lasciarlo in tribuna portandosi in panca Bogliacino. Poi è chiaro che se si fa male Lavezzi diventa difficile segnare...
La vittoria della Samp comunque toglie un pò d'amaro per il pareggio di ieri. Sostanzialmente non sarebbe cambiato niente in ottica Champions per noi. Il rammarico più che altro è che si sarebbe trattato di un'opportunità irripetibile! La juve in condizioni da squadretta d'oratorio, la Fiorentina che stecca la stagione e quattro squadre per la Champions. Dubito che l'anno prossimo si verificherà una sola di queste tre circostanze.
Si doveva fare di più a gennaio, mi pare ovvio. Chissà dove saremmo se, per esempio, uno come Maxi Lopez l'avessimo preso noi invece di farlo andare a Catania.
|
Vabbè, comunque è evidente che quest'anno la Champions è stata considerata una seccatura non voluta dalla società, un passo per il quale la società non si sentiva matura.
Il mercato di gennaio non ha altra spiegazione.
Per quanto riguarda i colpi alla Maxi Lopez, ho notato che in genere vengono messi a segno soprattutto dalle squadre piccole, chissà perché.
Forse il Napoli fa già parte di una fascia di squadre di medio livello nella quale i giocatori, se devono andarci, chiedono qualcosa in più. Giocatori ma anche squadre di origine.
Forse più un colpo alla Hernandez poteva essere alla nostra portata... |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-04-2010 19:01 |
|
Hernandez era dato per molto vicino al Napoli ben prima che scendesse in campo il Palermo. Il problema è andarci convinti sui giocatori e chiuderle le trattative... Maxi Lopez era il giocatore ideale perchè non sarebbe venuto con l'ambizione di essere titolare inamovibile, ma col vantaggio di essere l'unico con certe caratteristiche. Io punterei convinto su di lui anche per il mercato di giugno.
Il fatto che non si sia voluti andare in Champions per chissà quali oscuri motivi mi sembra un pò una favoletta. Quello che è certo è che non si è voluto investire tantissimo perchè all'epoca in pochi avrebbero pronosticato un campionato del genere per Juve e Fiorentina. Investire tanto a gennaio non sempre è garanzia di risultati e, spesso, ti pregiudica il mercato di giugno.
Poi c'è sempre la questione che il mercato di gennaio spesso e volentieri rischia di regalare dei sonori pacchi. L'esempio più lampante è proprio il Napoli: tutti, ma proprio tutti, insistevano affinchè il Napoli prendesse Dossena, ritenuto il giocatore ideale per coprire il buco a sinistra, il Napoli lo prende e lui gioca sì e no 3 o 4 partite e nemmeno ad altissimi livelli. Probabilmente alla lunga Dossena si rivelerà un buon acquisto, ma per l'anno prossimo, dopo la preparazione estiva. |
|
TheSpirit
| Inviato: 26-04-2010 19:18 |
|
quote: In data 2010-04-26 19:01, Hamish scrive:
Hernandez era dato per molto vicino al Napoli ben prima che scendesse in campo il Palermo. Il problema è andarci convinti sui giocatori e chiuderle le trattative... Maxi Lopez era il giocatore ideale perchè non sarebbe venuto con l'ambizione di essere titolare inamovibile, ma col vantaggio di essere l'unico con certe caratteristiche. Io punterei convinto su di lui anche per il mercato di giugno.
Il fatto che non si sia voluti andare in Champions per chissà quali oscuri motivi mi sembra un pò una favoletta. Quello che è certo è che non si è voluto investire tantissimo perchè all'epoca in pochi avrebbero pronosticato un campionato del genere per Juve e Fiorentina. Investire tanto a gennaio non sempre è garanzia di risultati e, spesso, ti pregiudica il mercato di giugno.
Poi c'è sempre la questione che il mercato di gennaio spesso e volentieri rischia di regalare dei sonori pacchi. L'esempio più lampante è proprio il Napoli: tutti, ma proprio tutti, insistevano affinchè il Napoli prendesse Dossena, ritenuto il giocatore ideale per coprire il buco a sinistra, il Napoli lo prende e lui gioca sì e no 3 o 4 partite e nemmeno ad altissimi livelli. Probabilmente alla lunga Dossena si rivelerà un buon acquisto, ma per l'anno prossimo, dopo la preparazione estiva.
|
Maxi Lopez a giugno lo vedo un po' difficile, Lo Monaco ha già sparato 20 milioni... Mi pare chiaro che ora il catania voglia farcisi i soldi sul giocatore.
Riguardo alla Champions, quello che intendevo non è che si fosse deciso scientemente di non adare in Champions, semplicemente che, avendo già fatto grosse spese in estate, e visto che la Champions, dopotutto, non era l'obiettivo del Napoli per quest'anno, si sia pensato, ma perché svenarci per una cosa che comunque non rientrava tra i piani?
La squadra che c'è tutto sommato può andar bene per lottare per l'Europa League, per nuovi investimenti a giungo se ne riparla.
Visto che l'unico acquisto è stato Dossena, e credo che chi è addetto ai lavori sapesse che Dossena quest'anno non era in condizione di giocare, credo che l'ottica sia stata questa, di accontentarsi e iniziare al massimo a dare un segnale in vista della costruzione della squadra del prossimo anno (anche se ieri, a vederlo dallo stadio, devo dire che Dossena mi ha dato l'impressione che, se va bene, potrà giocare una partitella decente tra 10 anni, ma credo più a Subbuteo che a calcio). |
|
Hamish
| Inviato: 26-04-2010 19:34 |
|
Chiaro che in questa fase si sparano cifre un pò a caso e si chiede la luna per strappare un buon prezzo di vendita. Lo Monaco non è stupido, tutt'altro. Ricordo che sparava grosso modo le stesse cifre per Vargas, poi l'ha dato via per 12 milioni che restano comunque una signora cifra. E ricordo quando in estate Pozzo parlava di 25 milioni per Quagliarella, che poi è venuto via a poco meno di 18.
Il Napoli poi ha anche dei giocatori che possono fare al caso del Catania, quindi se proprio si decidesse di puntare su Maxi Lopez non sarebbe il costo del cartellino il problema.
Sul ragionamento fatto dalla società a gennaio credo che tu abbia ragione in parte, nel senso che il succo del discorso non è che non si è investito perchè la Champions non era un obiettivo di inizio stagione, ma perchè nonostante degli eventuali investimenti non vi era nessuna "certezza" di raggiungere poi risultato. Insomma, veniva considerata un'eventualità troppo rischiosa perchè se vuoi dei risultati immediati è chiaro che devi prendere dei giocatori già pronti all'uso e che siano meglio di quelli che hai già in rosa, quindi niente giovani e niente reduci da infortuni o lunghi periodi di inattività.
Si è preso Dossena ma più in ottica futura che per il presente, del resto mi pare che nemmeno le due squadre che ora se la giocano la Champions abbiano fatto grossi investimenti a gennaio eppure i risultati li hanno ottenuti. |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 27-04-2010 11:26 |
|
Il Napoli a me è piaciuto quasi tutte le volte in cui l'ho visto, quest'anno.
Però ha davvero un grave problema in attacco: alcuni miei amici napoletani comunciano a sospettare che il Quaglia sia un mezzo pacco (ed io ne ho quasi la certezza). Gli altri due uomini chiave sono molto bravi ma entrambi hanno limiti importanti: Hamisk è potenzialmente fortissimo ed obiettivamente sotto porta fa cose eccezionali, visto che non è neppure attaccante puro, ma come centrocampista è una delusione. Può sembrare strano, ma io direi che gioca il 90% delle partite da 5 in pagella: mai nel vivo del gioco, mai una presenza costante, mai vero leader o vero regista. Lavezzi al contrario è uno che quasi sempre si porta sulle spalle il peso della squadra ed uno che si esalta spesso sui grandi palcoscenici, palla al piede è molto bravo: ma oggettivamente un attaccante non può segnare così poco, insomma la concretezza è il suo tallone d'achille, troppo spesso è tutto fumo e niente arrosto, salta tutti e poi sbaglia appoggi o conclusioni piuttosto facili.
Se questi due crescono e si prende un attaccante vero, non dico un fenomeno ma comunque uno che segna i suoi 12-14 gol sicuri, potete tranquillamente ambire ad un posto in Champions. |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-04-2010 13:37 |
|
quote: In data 2010-04-27 11:26, Julian scrive:
Il Napoli a me è piaciuto quasi tutte le volte in cui l'ho visto, quest'anno.
Però ha davvero un grave problema in attacco: alcuni miei amici napoletani comunciano a sospettare che il Quaglia sia un mezzo pacco (ed io ne ho quasi la certezza). Gli altri due uomini chiave sono molto bravi ma entrambi hanno limiti importanti: Hamisk è potenzialmente fortissimo ed obiettivamente sotto porta fa cose eccezionali, visto che non è neppure attaccante puro, ma come centrocampista è una delusione. Può sembrare strano, ma io direi che gioca il 90% delle partite da 5 in pagella: mai nel vivo del gioco, mai una presenza costante, mai vero leader o vero regista. Lavezzi al contrario è uno che quasi sempre si porta sulle spalle il peso della squadra ed uno che si esalta spesso sui grandi palcoscenici, palla al piede è molto bravo: ma oggettivamente un attaccante non può segnare così poco, insomma la concretezza è il suo tallone d'achille, troppo spesso è tutto fumo e niente arrosto, salta tutti e poi sbaglia appoggi o conclusioni piuttosto facili.
Se questi due crescono e si prende un attaccante vero, non dico un fenomeno ma comunque uno che segna i suoi 12-14 gol sicuri, potete tranquillamente ambire ad un posto in Champions.
|
A me Quagliarella piace parecchio, è uno dei giocatori che trattano meglio il pallone nel campionato italiano, e dovessi scegliere chi mandare via tra lui e Lavezzi, rinuncerei sicuramente al secondo, che purtroppo si è evoluto in una tipologia di giocatore un po' fumoso.
Certo sul piano della continuità Quagliarella è veramente imbarazzante... |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-04-2010 20:32 |
|
a me quagliarella proprio non convince,e in fondo pure st'anno è li a dimostrarlo.per me una punta al napoli serviva proprio numericamente.arrivi a gennaio,i tre che hai han fatto male,uno manco lo usi,sai che ti giocherai l'europa,non dico un maxi lopez,ma pure un rincalzo della b,che ne sò, antenucci o uno qualsiasi,giusto per avere una alternativa,non di qualità,proprio di numero.magari ricapita il prossimo anno andare in champions,ma magari anche no,e perderla per 3 o 4 punti buttati è un peccato.ma è vero che state di nuovo cercando bianchi?
ciao! |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-04-2010 21:39 |
|
Più che altro ora si spera che Moratti parcheggi Balotelli da queste parti... |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-04-2010 22:48 |
|
blablabla parlo parlo e non faccio i fatti.
per quale motivo non ci sono andato a giocarmi tutto il conto corrente sullo scudetto nerazzurro?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
| Inviato: 27-04-2010 23:02 |
|
quote: In data 2010-04-27 21:39, TheSpirit scrive:
Più che altro ora si spera che Moratti parcheggi Balotelli da queste parti...
| Mah, non credo proprio che questa cosa avverrà. Figurati se ci prendiamo una prima donna come Balotelli, non esiste proprio, anche se ovviamente tecnicamente il giocatore non si discute.
Poi in una piazza come questa che ti fa diventare Dio in terra dopo due partite finisce di rovinarsi.
Su Bianchi credo che sia la solita boutade di ogni anno, legata anche al fatto che lui con Mazzarri ha spopolato. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 27-04-2010 23:44 |
|
Bè io la genialità di non investire proprio nulla per arrivare in champions proprio non la capisco. Cioè ci stanno arrrivando Palermo e Samp... con tutto il rispetto vuol dire che il livello è davvero abbordabile, e visto come giocavano juve e fiore era proprio evidente che sarebbe stato così. Un'occasione d'oro. Anche perché arrivare in champions vuol dire, indipendetemente da come poi va la cosa, tanti ma tanti soldi.
_________________ E' ok per me! |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-04-2010 08:24 |
|
quote: [i]In data 2010-04-27 13:37, TheSpirit scrive:
A me Quagliarella piace parecchio, è uno dei giocatori che trattano meglio il pallone nel campionato italiano, e dovessi scegliere chi mandare via tra lui e Lavezzi, rinuncerei sicuramente al secondo, che purtroppo si è evoluto in una tipologia di giocatore un po' fumoso.
Certo sul piano della continuità Quagliarella è veramente imbarazzante...
|
Il Quaglia mi sembrava poter diventare bravissimo, sicuramente ha numeri importanti, ma in generale fino ad oggi non mi convince proprio. Troppe scene mute in un campionato, troppe partite a vuoto, ma soprattutto pochi gol per un attaccante puro.
Lavezzi non è un fenomeno ma per il gioco del Napoli è sempre importantissimo, per questo credo conti di più. Anche se ripeto che per fare la differenza davvero al top serve anche altro. |
|
sandrix81
| Inviato: 30-04-2010 20:53 |
|
il bologna, vista la situazione, ha chiesto di poter giocare in 12
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-05-2010 12:12 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 02-05-2010 15:02 |
|
se questa è una squadra che crede ancora al 4° posto, allora io credo che a novembre mi daranno il pallone d'oro.
comunque vedo che al fantacalcio ho ben lasciato fuori totti e cavani, che non dovevano giocare.
|
|