Autore |
Serie A 2009/10 |
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-03-2010 17:03 |
|
ma come Melo?! al ristorante mi avevano detto che aveva segnato amauri...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 28-03-2010 17:13 |
|
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-03-2010 17:42 |
|
che poi non ce l'ho più in nessun fantacalcio, quindi fa niente, era per abitudine...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
| Inviato: 29-03-2010 10:49 |
|
Comunque quest'anno la lotta per l'Europa è bellissima. Per i primi tre posti ovviamente non c'è discussione e lì la lotta vera riguarda lo scudetto. Io vedo l'Inter ancora favorita, sia perchè è avanti in classifica, sia perchè ha l'organico migliore. Di certo rispetto a qualche settimana fa le percentuali scendono, ma se dovessi dare dei numeri dire Inter 50%, Roma 35%, Milan 15%.
Per il quarto posto e per l'Europa League la lotta è ancora più serrata. Il Palermo è una delle squadre più in forma del campionato e si vede. Può contare su un ottimo organico, su un Miccoli mai così decisivo e su alcuni tra i migliori giovani a livello europeo. Se non ha cali di tensione è la favorita per il quarto posto, un pelo sopra la Juve.
Sembra strano, ma la Juve è sempre la Juve e non molla mai. Gioca da schifo, prende tanti gol, i giocatori sono contestati, la dirigenza assente, il cambio di allenatore non ha dato gli effetti sperati ma resta pur sempre a -3 (-4 in realtà contando gli scontri diretti) dalla zona Champions. Con un colpo di reni finale può ancora aggiudicarsi l'ultimo posto utile. Napoli e Samp sono le possibili outsider e, al momento, tra queste due vedo in leggero vantaggio il Napoli per condizione e calendario.
Genoa e Fiorentina hanno forse accumulato un ritardo eccessivo per poter ambire al quarto posto, ma sono in piena lotta per l'Europa League, anche se credo proprio che i viola punteranno tantissimo sulla Coppa Italia per accedere senza patemi all'Europa.
In ogni caso niente è ancora deciso e tutto è ribaltabile dalla sera alla mattina. Basta poco per ritrovarsi dalla lotta Champions all'ottavo posto fuori anche dall'Europa League. Solo una settimana fa il Napoli ad esempio aveva 5 punti di distacco dalla Samp, poi dopo le partite con Juve e Catania li abbiamo ripresi. E' una guerra di logoramento quest'anno, vincerà chi avrà dosato meglio le energie fisiche e mentali durante tutto il campionato. |
|
Hamish
| Inviato: 29-03-2010 11:29 |
|
A ben guardare i calendari la Samp ce l'ha al limite dell'impossibile. Dopo il Chievo sabato prossimo avrà il derby, poi il Milan in casa, la Roma fuori, il Palermo fuori alla penultima e lo scontro diretto col Napoli in casa all'ultima.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-03-2010 11:47 |
|
ma infatti la samp arriverà ottava...
io considero la juve favorita per il quarto posto.
poi noi staccati di poco sul napoli, grazie ai tre punti di vantaggio.
poi la fiorentina...
il genoa credo sia fuori dalla lotta per il quarto posto... |
|
Hamish
| Inviato: 29-03-2010 12:02 |
|
La Champions è un sogno, ma l'obiettivo per noi è l'Europa League e, non lo dico per scaramanzia, ma sarei già felicissimo se ce la facessimo ad entrare in Europa dalla porta secondaria.
Comunque anche i viola se non sono fuori dalla lotta per il quarto posto poco ci manca. Sette punti dal Palermo a sette giornate dalla fine e senza lo scontro diretto sono tanti.
|
Hamish
| Inviato: 02-04-2010 15:33 |
|
Piccoli ritocchi societari in casa Napoli, due dirigenti del Brescia hanno lasciato la loro società per accasarsi al Napoli e sono Micheli e Mantovani.
Francamente non li conosco, ma credo che faranno parte di una struttura più ampia. Piuttosto spero che il Napoli si doti quanto prima di un direttore generale con le palle se davvero vuole crescere.
I big sono più o meno tutti occupati, l'arrivo di due dirigenti del Brescia può far pensare che si stia ricostruendo la squadra che aveva Gianluca Nani al vertice. Non mi dispiacerebbe affatto, anche perchè mi andrebbe bene quasi tutto piuttosto che vedere una potenziale Ferrari in mano ad un pilota di go-kart come Bigon. |
|
HaroldKid
Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-04-2010 14:47 |
|
|
HaroldKid
Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-04-2010 15:29 |
|
minchia.
bella e orrenda insieme.
non si può finire 1-0 contro una delle squadre più improponibili che io abbia mai visto (ma il centrocampo dove l'hanno????)
sembrava un tiro a segno fatto bendati (e qualche volta la freccia tornava pure indietro)
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
83Alo83
| Inviato: 03-04-2010 17:06 |
|
quote: In data 2010-03-29 11:47, 83Alo83 scrive:
ma infatti la samp arriverà ottava...
|
esticazzi. |
|
Hamish
| Inviato: 03-04-2010 17:17 |
|
Credo che fosse l'ultima partita facile che aveva su sette e l'ha vinta a fatica.
Secondo me è come se fosse iniziato un minitorneo da domenica scorsa, quindi non bisogna lasciarsi ingannare dai risultati di una singola domenica.
Io per esempio sono contento già del fatto che Fiorentina e Genoa non abbiano vinto. Soprattutto il Genoa aveva un turno facile in casa (e mi ha fatto perdere 140 euro), mentre a noi il pareggio a Roma contro una Lazio in forma ci può stare bene.
Sono contento anche della vittoria dell'Atalanta, così stasera l'Udinese dovrà giocarsela alla morte la partita.
|
83Alo83
| Inviato: 03-04-2010 19:36 |
|
sono incazzato nero...
alla fine il derby lo perdiamo sempre, quindi ci sta, ma non voglio più vedere rumeni di merda con la maglia del palermo.
|
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 04-04-2010 00:38 |
|
Stavolta sono stato fin troppo ottimista e avevo scommesso solo sul 2-0... maledetto Di Natale!
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
| Inviato: 04-04-2010 00:44 |
|
Effettivamente quel tizio non si può vedere... Comunque, quanti bei giocatori che ha il Catania! Peccato per Martinez che si è infortunato, sul gol ha fatto un numero eccezionale. L'anno prossimo lo vedrei bene alla Fiorentina se dovesse partire Vargas, ma farebbe comodo a molte squadre.
Anche Maxi Lopez è un bell'attaccante. Lo notai già contro il Napoli, Cannavaro fece un partitone e lui non incise granché però si vedeva che fece fatica a tenerlo. A dispetto del fisico non mi pare nemmeno lento.
Piuttosto vogliamo parlare della Juve? Se disfatta doveva essere tanto valeva che fosse completa... Avevo fatto la "follia" di giocare un 4-0 come risultato fisso. Ancora un gol e mi sarei pappato 210 euro. Oggi non me ne è andata bene una... |
|