Autore |
Serie A 2009/10 |
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-09-2009 21:00 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-09-2009 21:49 |
|
ho capito,ma in cosa lo ritieni orgoglioso l'aurelio?
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-09-2009 01:59 |
|
Parla il profeta
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 19-09-2009 02:17 |
|
In effetti mi pare una fotografia abbastanza reale della situazione. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 24-09-2009 08:58 |
|
Dopo ieri sera, mi viene ancor più da ridere se ripenso a tutti quei discorsi su Eto'o (segnare in Spagna è facile) e Milito (non è da grande squadra): Eto'o, in una squadra che gioca in modo molto più difensivo rispetto al Barcellona, e con cui non avrà mai lo stesso numero di occasioni, ha segnato 4 gol in 6 partite ufficiali, ma soprattutto è stato quasi sempre il migliore in campo. Anche ieri sera. Sta disputando una stagione incredibile, e non ha accanto Messi, Xavi ed Iniesta: era anche lui a fare la differenza, altro che palle. Milito è un grande centravanti moderno, e non ha pagato il salto di categoria: è davvero bravissimo, poco da dire, segna costantemente e da qualità a tutto il gioco della squadra.
Se anche Maicon torna Maicon ci sarà poco da fare per tutti, Juve compresa a mio avviso.
Il Napoli ahimè sta crollando, Lavezzi è potenzialmente un grande giocatore ma sulla lunga distanza sembra sempre perdersi un pò ed è comunque un pasticcione sotto porta, di solito, insomma forse è meno forte di quanto crediamo da tempo. Hamsik è un giocatore di stile ma non di classe: è elegante e molto bravo negli inserimenti, ma quanto a rendimento e capacità di essere nel vivo del gioco, qualità che per un centrocampista sono essenziali, latita quasi sempre. In trasferta dimentica sempre le heuvos. Lo scorso campionato collezionò 4,5 in pagella a raffica, ieri sera pure, insomma sicuramente è un giocatore con buone potenzialità ma i discorsi di questi anni mi sono sempre sembrati infondati, le parole spese del tutto fuori luogo (ricordo di aver discusso con un tifoso napoletano perchè ebbi l'ardire di dubitare della equiparazione dello slovacco a tale Lothar Matthaus). Quagliarella è un giocatore con colpi maestosi ma anche lui sulla lunga distanza non da garanzie assolute, insomma per il Napoli si prospetta un'altra stagione anonima.
Una parola sul Milan: davvero una squadraccia. |
|
sandrix81
| Inviato: 25-09-2009 00:19 |
|
marchisio in questo momento è uno dei 3-4 centrocampisti migliori del mondo.
per il resto, come dicevo su fb, la juve mi fa solo venire i nervi. una caterva di errori nella propria metà campo, continuano a cannare le marcature (vedi i due gol), e stasera poulsen non è stato il peggiore (il che dice tutto).
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 25-09-2009 00:30 |
|
quote: In data 2009-09-25 00:19, sandrix81 scrive:
marchisio in questo momento è uno dei 3-4 centrocampisti migliori del mondo.
|
si, e io sono anne hathaway.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 25-09-2009 00:38 |
|
Bè Sandro sinceramente non vedo cosa ci sia da lamentarsi. La juve ha giocato forse la sua più bella partita in trasferta da anni a questa parte. Il genoa ha segnato con le uniche due palle buttate in area, ci hanno annullato un gol regolare, abbiamo fatto la partita per tutto il secondo tempo in casa di quella che credo sia la squadra tra le mura amiche più forte della serie a. Non avevo mai visto il genoa non riuscire ad imporre il proprio gioco a marassi in questo modo. E' mancata solo la vittoria ma della prestazione (ricordiamo che mancavano Diego, Del Piero, Cannavaro e Melo era a metà servizio) non oso lamentarmi.
Su Marchisio stai esagerando ma è in grande crescita, può diventare davvero un grandissimo. Poulsen non fa male, ma è normale perché gli fan fare quello di cui è capace. Il problema grosso rimane dietro; il terzino destro chiunque sia fa schifo e se manca Cannavaro gioca Legrottaglie che è sempre tragico; inoltre se Grosso deve giocare così tanto vale mettere in campo Molinaro, che copre meglio e si propone di più.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 25-09-2009 alle 00:42 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-09-2009 13:43 |
|
pure secondo me al momento il guaio grosso della juve è la difesa.se col livorno l'uomo partita sky è buffon c'è da tremare,e in fondo si è visto anche ieri,quando è bastato entrare in area per farne due.
certo paragonata alla difesa del napoli c'è solo da rallegrarsi,manco la campania puteolana sta così mal messa.ci vorrà sicuramente tempo ad amalgamare il tutto,ma a me donadoni continua ad apparire uno parecchio ma parecchio floscio,oltre che tardo a capire le cose
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 25-09-2009 14:00 |
|
Ma poi quando proprio non ci si salta fuori, buttarsi sul sempreverde 4-4-2 è troppo difficile?
_________________ E' ok per me! |
|
sandrix81
| Inviato: 25-09-2009 14:02 |
|
quote: In data 2009-09-25 00:38, sloberi scrive:
...Melo era a metà servizio)
Poulsen non fa male, ma è normale perché gli fan fare quello di cui è capace. Il problema grosso rimane dietro; il terzino destro chiunque sia fa schifo e se manca Cannavaro gioca Legrottaglie che è sempre tragico; inoltre se Grosso deve giocare così tanto vale mettere in campo Molinaro, che copre meglio e si propone di più.
| ecco cosa c'è da lamentarsi.
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-09-2009 14:59 |
|
Madonna, ieri sera ho gufatissimo che manco vi immaginate.
E sabato sera ribisso, anche perchè ormai sul Napoli non ripongo speranze e quindi tanto vale fare il tifo finalmente per qualcuno che merita!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-09-2009 15:22 |
|
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-09-2009 15:40 |
|
quote: In data 2009-09-25 15:22, Hamish scrive:
Ma chi è che hai gufato?
|
Potevo mai gufare il Genoa?
Che cacchio di domande fai... |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 26-09-2009 12:36 |
|
quote: In data 2009-09-24 08:58, Julian scrive:
Dopo ieri sera, mi viene ancor più da ridere se ripenso a tutti quei discorsi su Eto'o (segnare in Spagna è facile) e Milito (non è da grande squadra): Eto'o, in una squadra che gioca in modo molto più difensivo rispetto al Barcellona, e con cui non avrà mai lo stesso numero di occasioni, ha segnato 4 gol in 6 partite ufficiali, ma soprattutto è stato quasi sempre il migliore in campo. Anche ieri sera. Sta disputando una stagione incredibile, e non ha accanto Messi, Xavi ed Iniesta: era anche lui a fare la differenza, altro che palle. Milito è un grande centravanti moderno, e non ha pagato il salto di categoria: è davvero bravissimo, poco da dire, segna costantemente e da qualità a tutto il gioco della squadra.
|
A me però i voti ad Eto'o sembrano un po' esagerati. Va bene premiare il suo spirito di sacrificio, ma ancora non è da 8 in pagella. Certo col Parma ha risolto la partita praticamente da solo, col Cagliari ha rubato il pallone che ha spianato la strada alla vittoria e col Napoli ha messo la zampata decisiva.
Insomma un ottimo inizio, ma spero che non sia ancora al suo massimo, intravedo ampi margini di miglioramento soprattutto quando i compagni impareranno a servirlo a dovere. Comunque davanti alla porta, a parte l'occasione sprecata contro il Napoli, è nettamente più forte di Ibra e questo in certe partite in cui hai al massimo una/due occasioni è fondamentale.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|