Autore |
Europa League 2010/11 |
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-08-2010 02:25 |
|
quote: In data 2010-08-20 23:56, sloberi scrive:
quote: In data 2010-08-20 19:34, sandrix81 scrive:
quindi non basatevi sulle sintesi, non basatevi sulle partite intere, basatevi solo sul risultato.
|
Sì in effetti il sunto non può essere che questo.
|
Mah, il problema di una squadra che da due anni tende a finalizzare pochissimo rispetto a quanto crea, per cui la minima distrazione difensiva rischia sempre di ripercuotersi in maniera particolarmente significativa sul risultato, è un problema di gioco o di risultato?
Per me, nel calcio, il gioco è un qualcosa che deve comunque essere finalizzato a trovare uno sbocco anche nei risultati. E visto che il discorso era partito da una eventuale qualificazione data per sicura, credo che sarebbe brillantemente originale affermare che io sia stato il primo ad introdurre nella discussione la problematica del risultato.
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-08-2010 22:53 |
|
Tutte e 3 le italiane avanti, pure il Napoli ha compiuto l'impresa.
A parte gli scherzi non ho visto nulla, mi pare però d'aver capito che juve e palermo han faticato oltre il dovuto.
Tra le altre impresa dello Sporting, fuori il Feyenoord, fuori il Celtic (che piglia 4 pappine fuori casa dall'Utrecht), fuori i villaners (come li vedo male senza o'neill) e fuori una dozzina di squadre turche, cosa che male non fa mai.
_________________ E' ok per me! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-08-2010 23:50 |
|
certo che se poi il palermo perde dal maribor, sarà un po' difficile rimontare il coefficiente uefa della germania...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 27-08-2010 01:49 |
|
le fasce dovrebbero essere queste:
1° Fascia: Atletico Madrid, Siviglia, JUVENTUS, Liverpool, PSV, Villareal, CSKA Mosca, Zenit, Sporting, Stoccarda, AZ, Porto.
2° Fascia: Steaua Bucarest, Lille, Dinamo Kiev, Anderlecht, Bayer Leverkusen, PSG, Brugge, PALERMO, SAMPDORIA, Getafe, Besiktas, Manchester City.
3° Fascia: NAPOLI, Sparta Praga, AEK, Metalist, Levski Sofia, Rosenborg, Salisburgo, CSKA Sofia, Odense, Borussia Dortmund, Dinamo Zagabria, Bate Borisov.
4° Fascia: Aris Salonicco, Rapid Vienna, Paok, Lech Poznan, Karpaty, Young Boys, Utrecht, Gent, Losanna Sport, Sheriff, Hajduk, Debreceni.
in quarta fascia lo Young Boys che almeno per un po' ha davvero sfiorato la qualificazione per la champions, il debreceni che l'anno scorso in champions c'era davvero (e quindi non capisco come faccia a stare tra le ultime); comunque nessuno che debba poter insidiare le nostre.
già in terza fascia invece cominciano gli ostacoli da evitare: il borussia dortmund dei brutti ricordi; rosenborg e sparta praga che sono abituè dell'europa (anche se i cechi contro lo zilina sono sembrati ridicoli); dinamo zagabria, red bull salisburgo e aek atene possono sparare qualche cartuccia, anche se di piccolo calibro.
se in champions la big in seconda fascia era il real, qui non è da meno quella che è con ogni probabilità la principale candidata alla vittoria (o comunque sulla carta la squadra più forte): il manchester city. lo eviteranno sicuramente palermo e samp, mentre la juve, scongiurando l'incrocio con i citizens, dovrà fare particolare attenzione alla dinamo di sheva, al bayer di ballack, al psg di makelele, e al besiktas di quares... di guti (vabbè volevo fare tutti ex chelsea).
La prima fascia mi pare tutto sommato equilibrata; palermo e samp possono essere contenti se evitano il porto, e al limite il liverpool che è un'incognita; subito dopo ci metterei lo zenit, che comunque ha appena dimostrato di non essere affatto imbattibile anche nel periodo di forma migliore.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 27-08-2010 09:27 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 27-08-2010 09:34 |
|
quote: In data 2010-08-27 01:49, sandrix81 scrive:
in quarta fascia lo Young Boys il debreceni che l'anno scorso in champions c'era davvero (e quindi non capisco come faccia a stare tra le ultime)
|
Vabbè però per ste "piccole" arrivare in champions non è che vuol dire molto perché devono superare dei turni risibili. Infatti si è visto nel girone che razza di squadrone fosse, credo abbia fatto il record del mondo di gol subiti nei preliminari.
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 10:12 |
|
|
sandrix81
| Inviato: 27-08-2010 13:15 |
|
quote: In data 2010-08-27 09:27, Hamish scrive:
Merda, terza fascia...
| il napoli ha lo stesso coefficiente dell'empoli, meno del livorno.
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 27-08-2010 13:18 |
|
beh a quanto pare...si va ad Anfiled, |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 27-08-2010 13:22 |
|
non è andata affatto così, i giornalisti fanno cagare. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-08-2010 13:29 |
|
Juventus
Manchester City
Salisburgo
Lech Poznan
Napoli
Liverpool
Steaua Bucarest
Utrecht
Palermo
Cska Mosc
Sparta Praga
Losanna
Sampdoria
Psv Eindhoven
Metalist
Debrecen
E Balotelli che se n'è andato in Inghilterra sperando di non essere più insultato... |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-08-2010 13:42 |
|
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-08-2010 13:44 |
|
Direi buon sorteggio, se fanno il loro dovere le italiane dovrebbero accedere tutte alla fase successiva.
La Juve ha una sfida affascinante col Man City, per quanto riguarda noi, anche se la qualificazione è assolutamente alla portata, spero non sia guastata da una sconfitta con 7-8 gol di scarto col Liverpool, cosa tutt'altro che improbabile. |
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 13:51 |
|
La solita abitudine che abbiamo di sopravvalutare gli avversari...
E' tutto sommato un buon sorteggio, poteva andarci peggio. Il Liverpool è una squadra forte senz'altro, decisamente più forte di noi, ma non vedo perché dovremmo prendere caterve di gol dagli inglesi.
L'unico handicap nostro è quello dell'esperienza internazionale, altrimenti avrei parlato di girone tutto sommato in discesa per noi. |
|
sandrix81
| Inviato: 27-08-2010 13:54 |
|
quote: In data 2010-08-27 13:44, TheSpirit scrive:
se fanno il loro dovere le italiane dovrebbero accedere tutte alla fase successiva.
| vabbè questa cosa alla fine era abbastanza indipendente dal sorteggio.
|
|