Autore |
Totti: stop alla Nazionale... |
Maresca
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 19-07-2007 15:52 |
|
m studiatevi un po' 'na discussione seria, e piantatela de di' fregnacce...
Totti c'ha fatto vincere contro la repubblica ceca e contro l'australia, e comunque ha dato un contributo importante in diverse partite...
pur ridotto com'era, Lippi non se n'è voluto privare, un motivo ci sarà pure stato... |
|
TomThom
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 19-07-2007 16:03 |
|
quote: In data 2007-07-19 15:52, Maresca scrive:
Totti c'ha fatto vincere contro la repubblica ceca e contro l'australia, e comunque ha dato un contributo importante in diverse partite...
pur ridotto com'era, Lippi non se n'è voluto privare, un motivo ci sarà pure stato...
|
Sì, che non avevamo altri trequartisti degni purtroppo...Aoh ma che stai a ddì????? A Maré...Eddaje su...Quello non era Totti, era un ectoplasma! Chi se ne fotte di un rigore, lo tirava un Materazzi qualunque e lo buttava dentro. Con l'Australia ha fatto pena Totti e pure coi cechi...Aooooh!
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 19-07-2007 16:10 |
|
quote: In data 2007-07-19 16:03, TomThom scrive:
quote: In data 2007-07-19 15:52, Maresca scrive:
pur ridotto com'era, Lippi non se n'è voluto privare, un motivo ci sarà pure stato...
|
Sì, che non avevamo altri trequartisti degni purtroppo...Aoh ma che stai a ddì????? A Maré...Eddaje su...Quello non era Totti, era un ectoplasma! Chi se ne fotte di un rigore, lo tirava un Materazzi qualunque e lo buttava dentro. Con l'Australia ha fatto pena Totti e pure coi cechi...Aooooh!
|
Ma cristo d'un dio... con la repubblica ceca ha messo un calcio d'angolo bellissimo preciso su materazzi che ha deciso la partita...
contro l'australia ha dato un pallone incredibile a grosso, che poi si è guadagnato il rigore...
ma di bei palloni ne ha dati in tutto il mondiale, e anche tatticamente è stato importante... non ha trascinato la squadra, questo è evidente, ma solo un giocatore in grande condizione poteva farlo... lui ha fatto qualcosa di incredibile, che è stato recuperare ed essere in campo, compromettendo anche un recupero che, impostato su tempi lunghi poteva essere probabilmente più pieno...
la condizione purtroppo non è venuta, e in campo ha dato il contributo che poteva, ma non riesco a capire il senso del dare addosso a un giocatore per problemi di natura più che altro medica...
|
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-07-2007 16:12 |
|
il mondiale probabilmente l'avremmo perso anche senza Peruzzi, Totti c'era e quindi parte del merito va pure a lui, anche se ha fatto pena. di eroico tutto maiuscolo da parte sua ho visto ben poco.
ma la questione non è quello che ha fatto e quello che non ha fatto, è piuttosto cosa avrebbe e non avrebbe potuto fare.
io comunque l'avrei cacciato a calci ben prima che potesse uscirne a testa alta "ritirandosi" dal giro azzurro.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
EricDraven
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-07-2007 16:17 |
|
Maresca ma in questo caso sei tu che dici fregnacce, dai...
Io non discuto il "valore di Totti in assoluto", ma il "valore di Totti nelle partite della nazionale".
Totti (numero 10) nella Roma è il leader, il trascinatore, il goleador che tutti i club del mondo (o quasi) vorrebbero.
Ma il Totti (numero 10) della Nazionale è assolutamente un giocatore medio, non è certo il famoso numero 10 che ogni tifoso si aspetterebbe (e lontano anni luce dalle mega partitone che fa quando gioca nella Roma). Tu guarda i grandi campioni che sono leader sia nel club che nella nazionale: Kakà, Ronaldinho (nell'ultimo anno però è come Totti), Gerrard, Messi, C. Ronaldo, Zidane...
Totti è un grande, ma solo nel suo club.
In nazionale è sempre stato uno dei tanti. Un pò come Raul anni fa: nel Real era un autentico mostro e nella nazionale stentava.
[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 19-07-2007 alle 16:18 ] |
|
TomThom
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 19-07-2007 16:18 |
|
Ma porca la puttanaccia infame...C'avete presente come gioca nella Roma Totti??
L'avete mai visto giocare con l'Italia una partita che valesse almeno la metà qualitativamente parlando di una stracazzo di partita qualsiasi con la Roma? Con la Roma sembra Pelè, ogni tanto, con la Nazionale è più o meno sempre stato un piscione...Non puoi negarlo!
Mi parli di un calcio d'angolo e di qualche assist...Ma era quello che volevamo da lui? E' quello il Totti che servirebbe all'Italia? Lascia perdere l'infortunio, ci sono ben altri campioni che tornati da gravi infortuni fanno sempre e comunque la differenza. Totti in Germania non l'ha fatta, ha fatto semplicemente numero. L'ho trovato irritante in tutte le partite e rimpiangevo Del Piero in panca, e Del Piero lo ammazzerei, pensa te...
| Inviato: 19-07-2007 17:13 |
|
A Euro 2000 giocò bene, anche in Corea piuttosto bene, ma uscimmo presto per via di questo schifo.
Lo sputo in Portogallo fu una stupidaggine che andava evitata, certo.
Comunque alla fine i torni per nazionali sono una situazione diversa dal calcio di club, conta molto anche la fortuna, e spesso i grossi calciatori cannano quelle competizioni...
Totti in nazionale non ha mai eccessivamente brillato, ma nemmeno si può dire non abbia fatto mai nulla.
Ad ogni modo secondo me in Nazionale vanno tenuti i giocatori migliori, e Totti è ancora uno dei migliori che abbiamo in Italia. Perciò spero che alla fine trovino un modo per fargli giocare almeno una parte delle partite, dal momento che sostituti di pari valore non mi sembra ce ne siano.
|
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-07-2007 17:21 |
|
non sono d'accordo nè sulla fortuna nè sul tenere i giocatori più forti. quanti giorni sono passati da che il brasile ha vinto la coppa america senza ronaldinho e kakà e con vagner love in campo?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Maresca
| Inviato: 19-07-2007 17:29 |
|
quote: In data 2007-07-19 17:21, sandrix81 scrive:
non sono d'accordo nè sulla fortuna nè sul tenere i giocatori più forti. quanti giorni sono passati da che il brasile ha vinto la coppa america senza ronaldinho e kakà e con vagner love in campo?
|
E secondo te dunga non convocherà quei giocatori per i mondiali? è chiaro che se vedi che le stelle non hanno voglia, puoi anche mandarli momentaneamente a cagare. Ma secondo me Totti è uno che il suo, se scende in campo, prova a farlo comunque. Poi se ci sono altri che danno maggiori garanzie, è giusto che scendano in campo loro, dopotutto non credo che si possa comunque puntare su Totti in Sud Africa... |
|
gatsby
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-07-2007 17:43 |
|
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 19-07-2007 19:35 |
|
gatsby ha centrato il punto,doppio,per me.non è pensabile non essere attaccati alla nazionale e giocarci pure con una gamba.ma non tutti la pensano così,e totti non deve andarci a forza.è una sua scelta e amen,quel che infastidisce è tutta la manfrina e l'incapacità di dire chiaro già lo scorso settembre che non era più interessato.resta il rammarico,perchè col totti dello scorso campionato avremmo vinto mondiali ed europei nello stesso anno
ciao! |
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-07-2007 20:34 |
|
comunque sì dai, il punto è che se non aveva voglia non ha senso continuare a pregarlo ma non ha neanche senso insultarlo; direi che sono fattacci suoi
detto questo ai mondiali ha fatto cagare ma li abbiamo vinti anche grazie a lui e ad un'alchimia che ha fatto sì che ogni scelta di lippi si rivelasse azzeccata
_________________ E' ok per me! |
|
Maresca
| Inviato: 20-07-2007 13:12 |
|
Intanto è arrivato l'annuncio ufficiale der Pupone. Vado a vedere Sky... |
|
EricDraven
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-07-2007 13:35 |
|
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-07-2007 13:37 |
|
che fine quel leggero tatuaggio sul braccio destro...
ciao! |
|