FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Tour de France 2007
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Tour de France 2007   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Tour de France 2007
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 19-07-2007 18:59  
Il ciclismo è morto dopo Madonna Di Campiglio '99...Non ve ne eravate accorti?

Io non riesco neanche più a guardare una tappa in salita, ed ero un grande appassionato.

Hanno crocifisso un uomo quel giorno e forse ora si staranno rendendo tutti conto che non doveva pagare lui per tutti.

Il ciclismo era la mia passione, ora è una merda senza senso.

Sul piano squisitamente tecnico, mi limito a dire che non sono le salite o gli arrivi spettacolari a fare grande un giro, ma i corridori. E purtroppo la mediocrità dopata si erge incontrastata...

Eppur questo non basta. "

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 19-07-2007 alle 19:06 ]

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-07-2007 19:41  
per te pantani era pulito o è stato incastrato?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2007 19:43  
dai, la storia dell'essere incastrato, alla luce della dimostrazioned ella diffusione del doping, non regge più.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 19-07-2007 19:46  
Io credo che Pantani fosse "pulito" quanto gli altri...E' questo che non ho tollerato, l'accanimento.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 19-07-2007 19:54  
questo è indubbio,fu un ccanimento quasi vergognoso,alla luce poi di quanto succedeva attorno a marco nel ciclismo.io,che mai ho tifato per lui,anzi lo odiavo,pensa te,mi sono se non convinto quasi che fu fregato quel giorno.molte cose lo fanno chiaramente pensare.poi che potesse aver assunto pure lui qualcosa ci sta,ma io ne dubito.senza contare che oggi,quello stesso sangue,non comporterebbe nessuna squalifica,ma sarebbe in piena regola,ma questo ovviamente conta poco.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-07-2007 19:59  
vabbè io credo sia più importante la lotta che si sta portando avanti piuttosto che trincerarsi dietro inutili qualunquismi

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 19-07-2007 20:01  
questo si,anche se pare una lotta di una imparità unica.vedremo sa darà frutti,ne dubito molto.da lodare i tedeschi che han tolto ogni collegamento dal tour per il nuovo caso di doping.hanno avuto le palle,perchè immagino buttino via non pochi soldi così.
ciao!

TomThom

Inviato: 19-07-2007 20:04  
quote:
In data 2007-07-19 19:59, sloberi scrive:
vabbè io credo sia più importante la lotta che si sta portando avanti piuttosto che trincerarsi dietro inutili qualunquismi

Quale lotta? Ogni anno va sempre peggio e mi parli di lotta...

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2007 20:09  
non è che va peggio, ma miglironao, e davvero, i controlli.
L'Italia, e non solo sul ciclismo, è stavolta davvero avanti a tutti.
Ci perderemo a livello di trofei, ma almeno si comincia a distillare un po' di senso dello sport.
Sull'accanimaneto non capisco: logico hce dopo avergli dato tante copertine, tanta attenzione, tanti soldi, è plausibile che si segua con altrettanta attenzione (e morbosità: ma questa è una caratteritisca dell'uomo, non si può evitare) il suo tracollo. Fa parte delle regole del gioco. E Pantani si era dopato, nessuno ha tratto diretti vantaggi, visto hce il mondo del ciclismo, anche in termini economici, ci ha perso tantissimo.Dai, è davvero è insostenibile la storia del complotto.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 19-07-2007 20:14  
Nessun complotto, lo credo anche io.

Ho solo detto che ho è stato creato un mito e poi lo si è fatto a pezzi, quando sarebbe stata a lui dovuto un pò più di rispetto, nel post Madonna Di Campiglio, perché ha risvegliato l'amore puro per il ciclismo negli italiani e li ha fatti sognare.
Ed è stato ripagato con eccessiva cattiveria, dai media e dagli stessi addetti ai lavori del suo mondo.

badlands

Inviato: 19-07-2007 20:20  
l'accanimento fu non tanto dei giornali,quelli fanno cagre per principio,nell'esaltazione e nell'affossamento,quanto nelle procure che lo inseguivano ovunque.
sul complotto,dura da crederci certo,ma restano questi tre fatti appurati senza minimo dubbio.a pantani,da maglia rosa,era stato controllato il sangue già altre 5 o 6 volte quel giro,senza nulla di anomalo.quindi se aveva preso qualche sostanza,lo aveva fatto quasi obbligatoriamente la sera o la mattina stessa di madonna.
il prelievo fu fatto dopo il tempo massimo,troppo vicino alla partenza della tappa,era liberissimo,come avevano fatto altri,di rifiutarsi,a maggior ragione se aveva da poco preso sostanze dopanti,ma non lo fece.
quello stesso pomeriggio,tornando verso la sua romagna,si ferma a bologna a fare lo stesso esame.l'esito?assolutamente negativo,come si può leggere nelle analisi rese pubbliche e rifatte più volte.
magari non vuol dire nulla per molti,ma a me queste tre chiare cose bastano perlomeno per avere il dubbio del complotto,forse perchè pantani stava iniziando ad uccidere il ciclismo con la sua superiorità,non so.di certo non aveva alle spalle la forza e l'organizzazione di un armstrong,che nonostante tutto riuscì a non far mai venir fuori in maniera ufficiale il fatto che si dopasse.
dopo madonna di campiglio,probabilmente anche il pirata si unì alla massa,questo posso crederlo.prima,per me,era uno dei più a posto.va da se che nessuno potrà mai più dimostrarlo
ciao!

sloberi

Inviato: 19-07-2007 20:35  
quote:
In data 2007-07-19 20:04, TomThom scrive:
quote:

ma tu stesso hai detto che non segui più nulla dal '99... come puoi fare affermazioni in merito allora?

ed infatti hai sparato un'evidente stupidaggine

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 19-07-2007 20:39  
tornerei al tour, perchè di pantani e di doping sono pieni altri topic

a me rasmussen sta pure simpatico ma la vedo davvero dura possa portare la maglia fino a parigi; questo qua a cronometro è capace di perdere anche 3 secondi al chilometro e non credo proprio gli lasceranno ancora tanto spazio in salita

andato vino credo cha valverde e evans si giocheranno la vittoria finale, con contador terzo incomodo; e come ho già detto punto su evans

oggi altra tappa da tour con un fisher quasi rinato

TomThom

Inviato: 19-07-2007 20:43  
quote:
In data 2007-07-19 20:35, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-07-19 20:04, TomThom scrive:
quote:

ma tu stesso hai detto che non segui più nulla dal '99... come puoi fare affermazioni in merito allora?

ed infatti hai sparato un'evidente stupidaggine

Non ho detto che non seguo più dal '99, ma che per me il ciclismo è morto dal '99. (punto di vista evidentemente personale perché amavo Pantani e mi hanno ucciso l'amore che provavo per questo sport...)

Ho visto i giri di Simoni e Savoldelli, i tour di Armstrong...Ho visto tutto, con distacco, e come puoi notare, ogni anno nonostante gli sforzi che si fanno (o si tenta solamente di fare?) il problema doping non è scomparso, ma anzi il male si è acuito ancor di più.

Questo è uno sport marcio alla radice.
Ho un amico che correva nei dilettanti e non ne ha più voluto sapere perché già da quella categoria i medici e i direttori sportivi imponevano ai corridori, a volte direttamente, altre in modo subdolo, l'assunzione di prodotti dopanti o comunque iniezioni misteriose.
Uno schifo.

sloberi

Inviato: 19-07-2007 20:47  
ma guarda che non è che scopri l'acqua calda; semplicemente non puoi dire che peggiora perchè non sai come andava prima

è come se nel '92 avessimo detto: cazzo guarda da un anno all'altro che merde sono diventati i nostri politici che hanno iniziato a rubarci i soldi

ne beccano sempre di più perchè i controlli sono più seri e questo è l'unico modo per tentare di guarire uno sport fantastico

ora davvero, chi vuole parlare solo di doping si ripeschi un topic vecchio, altrimenti si finisce sempre a dire le stesse cose

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007834 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd