Autore |
Ma non vogliamo dir niente delle azzurre del Volley? |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-11-2006 15:46 |
|
quindi anche lì fecero bene a cambiare...
qui comunque non si trattava di sfiducia, c'era proprio malumore. cancro da estirpare al più presto, senza però per forza sputarci su, e non mi pare che le azzurre l'abbiano fatto.
per intero ho visto solo la partita con Cuba, e sono state ottime, hanno vinto con la testa che è la cosa che conta di più a pallavolo (poiché l'assenza del contatto fisico si riversa sui nervi e sulla sfida psicologica), senza dover tirare fuori grossi numeri.
certo senza la elisona è dura, speriamo che rientri al più presto.
comunque sono strafighe
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-11-2006 14:33 |
|
quote: In data 2006-11-11 14:58, roccomedia scrive:
quote: In data 2006-11-11 14:05, gatsby scrive:
però davvero, più che in ogni altro sporto la gestione del gruppo a pallavolo, e soprattutto con una squadra femminile, è fondamentale. Se con bonitta non ci si trovava più (ed infatti gli ultimi risultati no furono entusiasmanti), si doveva cambiare.
|
I risultati che la squadra azzurra sta ottenendo sono comunque il frutto del lavoro di Bonitta, che è andato via poco più di un mese fa.
Mi ricorda una situazione analoga a quella della Salernitana di Delio Rossi in Serie A, quando l'allenatore boicottato e "sfiduciato" dalla squadra, staccatissima in fondo alla classifica, fu costretto alle dimissioni. Arrivò Oddo e clamorosamente la Salernitana cominciò a vincere sfiorando una miracolosa salvezza. Gli ingenui pensarono che Oddo fosse il nuovo "Mago" del calcio italiano, in realtà era il lavoro di Delio Rossi che, una volta che lo spogliatoio si era rasserenato,cominciava a dare finalmente i suoi frutti.
|
l'allenatore di pallavolo è diverso rispetto a quello di calcio. Soprattutto poi quando si tratta di nazionale e club. non sono situazioni paragonabili.Nella pallavolo c'è poco da inventare a livello di schemi, soprattutto quando hai giocatori fatti e finiti. C'è meno tattica, e i giocatori hanno molta più responsabilità. L'importante è davero qusi esclusivamnete la gestione del gruppo.
Bonitta ha avuto il merito di fondare questo gruppo e compattarlo, ma se non aveva più la fiducia della squadra è giusto hce se ne andasse.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 12-11-2006 18:12 |
|
Le azzure voincono anche copntro il fortissimo giappone...ottava vittoria consecutiva
Adesso ci sono le semifinali...noooo...giokano contro la Russia...che sfiga...vabbè sarà ancora più entusiamante...
FORZA AZZURRE !
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Kermunos
 Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 13-11-2006 00:59 |
|
Contribuisco a levare un pò dalle balle lo spammatore... grandi azzurre!
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-11-2006 13:16 |
|
Forza ragazze!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Verme87
| Inviato: 14-11-2006 13:48 |
|
|
Verme87
| Inviato: 15-11-2006 13:24 |
|
e vabbè...la Russia ha piegato con un secco 3-0 l'Italia...!
Domani possono riscattarsi contro la Serbia per aggiudicarsi una medaglia di bronzo !...non sarebbe cmq un brutto risultato...FORZA AZZURRE SEMPRE !
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 15-11-2006 13:54 |
|
è uno di quei rarissimi casi in cui non riesco a tifare per l'italia.mi irritano non poco.
ciao! |
|
Verme87
| Inviato: 15-11-2006 14:10 |
|
è strano badlands....L'Italia nella pallavolo è tra le più forti in assoluto se non la più forte....sia femminile che maschile...dovremmo essere tutti orgogliosi di questa nazionale stupenda che ci rende onore in tutto il mondo...
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 15-11-2006 15:50 |
|
Ormai nel maschile proprio i più forti in assoluto purtroppo non lo siamo più. Ai tempi sì che non riuscivo a non adorare quella nazionale!
Ora invece queste ragazze mi fanno lo stesso effetto che a Bad. Poi che certe siano veramente fighe non si discute...
_________________ E' ok per me! |
|
Verme87
| Inviato: 15-11-2006 17:54 |
|
sloberi come fai a dire una cosa del genere...? La nazionale italiana maschile è la più forte e non si discute...solo il brasile è al suo livello...per quanto riguarda la femminile sono cmq fortissimi...hanno vinto tutto...è questo torneo l'hanno disputato alla grande...e poi non vi capisco...siete tifosi solo quando si vince ?...mah...
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 15-11-2006 21:17 |
|
quote: In data 2006-11-15 17:54, Verme87 scrive:
La nazionale italiana maschile è la più forte e non si discute...
|
Vabbè...dopo i disastri della World League...il fatto è che i Bernardi e i Giani non crescono certo sugli alberi... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2006 21:32 |
|
quote: In data 2006-11-15 14:10, Verme87 scrive:
è strano badlands....L'Italia nella pallavolo è tra le più forti in assoluto se non la più forte....sia femminile che maschile...dovremmo essere tutti orgogliosi di questa nazionale stupenda che ci rende onore in tutto il mondo...
|
il mondiale femminile lo vincemmo anche se non ervamo la migliore suqadra (oltretutto gicoammo in finale con gli USA cui mancò la giocatrice più forte).
Maschile siamo tra le 3,4, più forti adesso, di sicuro siamo i più continui e abbiamo alle spalle un movimento enorme (per numero tessari la pallavolo supera il calcio).
Magari non vicenremo quest'anno, ma il futuro non sarà grigio.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 15-11-2006 22:39 |
|
quote: In data 2006-11-15 21:32, gatsby scrive:
(oltretutto gicoammo in finale con gli USA cui mancò la giocatrice più forte).
|
Non è vero: Keba Phipps giocò tutta la partita. |
|
Verme87
| Inviato: 15-11-2006 23:17 |
|
quote: In data 2006-11-15 21:17, roccomedia scrive:
quote: In data 2006-11-15 17:54, Verme87 scrive:
La nazionale italiana maschile è la più forte e non si discute...
|
Vabbè...dopo i disastri della World League...il fatto è che i Bernardi e i Giani non crescono certo sugli alberi...
|
sììì come no...e i vari Cisolla, Fei,Lasko, senza contare che abbiamo dei centrali strepitosi come Mastro,Tencati...daiii per me questa è una grandissima nazionale...oltre al brasile nessuno ci tiene testa...solo ke il brasile a poki giovani su cui contare...
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|