Autore |
Armstrong e il doping |
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 25-08-2005 12:29 |
|
quote: In data 2005-08-25 12:21, RICHMOND scrive:
quote: In data 2005-08-25 12:20, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2005-08-25 02:28, sloberi scrive:
Ma da voi chi, moralista dei miei stivali. Mi spieghi cosa vuoi dire con una frase del genere?
A parte le idiozie, io rimango dell'idea che non tutto il moldo dello sport (ciclismo compreso) sia sporco, anzi.
E comunque non mi piacciono i soliti discorsi del "tanto lo fanno" tutti. C'è qualcuno che è stato beccato? Paghi allora. E' comoda nascondersi dietro generiche accuse. E se lo fanno davvero tutti perchè non tutti vanno forte come Armstrong, che di certo prima del '99 non era un fenomeno?
|
Perchè a parità di doping vince cmq il più forte cioè chi si allena meglio, mangia meglio fa tutto meglio, se è vero che hanno debellato il doping come si diceva quest'anno al tour com'è che le medie erano cmq più alte rispetto agli anni scorsi?
Io non ce l'ho con Armstriong come non ce l'ho avuta con Pantani dico solo che nel mondo dello sport c'è molta ipocrisia.
|
bene, allora sarai daccordo con me anche sul genoa, vero?
|
diciamo che Preziosi però è l'unico coglione che si è fatto intercettare mentre parlava al telefono con Dal Cin di partite vendute e comprate in maniera quanto meno strana...e che la famigerata valigia con 250000 euro (mi pare fosse questa la cifra?)consegnata il giorno dopo non ha aiutato a scagionarlo. partite vendute e comprate a fine campionato ci sono sempre state, la penso come te, ma rimane il fatto che le prove a carico sono abbastanza pesanti...comunque qui parliamo di Armstrong e non di Pantani e Genoa...ci sono altri topic già aperti per questi argomenti.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-08-2005 12:41 |
|
quote: In data 2005-08-25 12:29, theguest scrive:
quote: In data 2005-08-25 12:21, RICHMOND scrive:
quote: In data 2005-08-25 12:20, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2005-08-25 02:28, sloberi scrive:
Ma da voi chi, moralista dei miei stivali. Mi spieghi cosa vuoi dire con una frase del genere?
A parte le idiozie, io rimango dell'idea che non tutto il moldo dello sport (ciclismo compreso) sia sporco, anzi.
E comunque non mi piacciono i soliti discorsi del "tanto lo fanno" tutti. C'è qualcuno che è stato beccato? Paghi allora. E' comoda nascondersi dietro generiche accuse. E se lo fanno davvero tutti perchè non tutti vanno forte come Armstrong, che di certo prima del '99 non era un fenomeno?
|
Perchè a parità di doping vince cmq il più forte cioè chi si allena meglio, mangia meglio fa tutto meglio, se è vero che hanno debellato il doping come si diceva quest'anno al tour com'è che le medie erano cmq più alte rispetto agli anni scorsi?
Io non ce l'ho con Armstriong come non ce l'ho avuta con Pantani dico solo che nel mondo dello sport c'è molta ipocrisia.
|
bene, allora sarai daccordo con me anche sul genoa, vero?
|
diciamo che Preziosi però è l'unico coglione che si è fatto intercettare mentre parlava al telefono con Dal Cin di partite vendute e comprate in maniera quanto meno strana...e che la famigerata valigia con 250000 euro (mi pare fosse questa la cifra?)consegnata il giorno dopo non ha aiutato a scagionarlo. partite vendute e comprate a fine campionato ci sono sempre state, la penso come te, ma rimane il fatto che le prove a carico sono abbastanza pesanti...comunque qui parliamo di Armstrong e non di Pantani e Genoa...ci sono altri topic già aperti per questi argomenti.
|
calma calma. gli argomenti sono correlati.
si parla di un armstrong (e gli altri comunque dove li mettiamo?) che viene beccato a doparsi e rimane impunito...e conseguentemente torna alla mente un marco pantani "crocifisso" per aver osato doparsi come tutti gli altri e demonizato da media e tribunali, costretto a scontare pene che nessun'altro ciclista prima di lui e dopo di lui ha mai scontato.
Poi, chiaramente, avendo letto commenti da parte di gente che a suo tmpo difendeva pantani (come me del resto) e oggi da addosso al genoa..e notando che i due casi (pantani-genoa) sono analoghi (anche pantani si era fatto beccare come preziosi e le prove erano abbastanza schiaccianti...), ho voluto vedere se coloro che difendevano a spada tratta pantani sono pronti a farlo anche col genoa.
ma per misteriosi motivi sembra di no, e poi sembra che il moralista sia io, tutto qui.
mi scuso per l'off topic, ma ho colto questo topic e le opinioni che esso contiene come un'INVOLONTARIA provocazione. ripeto: INVOLONTARIA.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 27-08-2005 12:35 |
|
Ecco appunto allora Richmond vatti a rivedere gli interventi su Pantani e vedrai che io rimango coerente con la mia linea. Per me è lo stesso, che sia Genoa, Pantani o Armstrong mi fanno cagare i discorsi che "tanto lo fanno tutti". Chi viene beccato sbagliare deve pagare, e salato.
Come non mi frega del perchè queste cose siano venute fuori solo ora. Mi basta avere la certezza del sospetto che ho sempre avuto: Armstrong, e secondo me tutta la sua squadra, si dopava.
Cioè, avete presente Hincapie che cambiamento ha fatto durante la sua carriera...
_________________ E' ok per me! |
|
RICHMOND
| Inviato: 29-08-2005 10:27 |
|
quote: In data 2005-08-27 12:35, sloberi scrive:
Ecco appunto allora Richmond vatti a rivedere gli interventi su Pantani e vedrai che io rimango coerente con la mia linea. Per me è lo stesso, che sia Genoa, Pantani o Armstrong mi fanno cagare i discorsi che "tanto lo fanno tutti". Chi viene beccato sbagliare deve pagare, e salato.
Come non mi frega del perchè queste cose siano venute fuori solo ora. Mi basta avere la certezza del sospetto che ho sempre avuto: Armstrong, e secondo me tutta la sua squadra, si dopava.
Cioè, avete presente Hincapie che cambiamento ha fatto durante la sua carriera...
|
e tu come cittadino, appassionato di sport e, soprattutto, tifoso di pantani ti ritieni soddisfatto di tutto questo?
Avere la certezza che il tuo sospetto era fondato non ti fa venire ancora più rabbia?
Non ti fa incavolare sapere che a suo tempo pantani ha pagato per tutti gli altri e che ora armstrong probabilmente la passerà liscia? Non dirmi di no, perchè non ci crederò mai.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-08-2005 01:50 |
|
Chiaro che mi fa incavolare che Armstrong la passerà liscia (poi fino ad un certo punto perchè la mia soddisfazione personale rimane).
Solo non sono così convinto che Pantani pagò per tutti. Non è stato certo l'unico sospeso per doping in questi anni, suvvia.
_________________ E' ok per me! |
|
RICHMOND
| Inviato: 30-08-2005 10:53 |
|
quote: In data 2005-08-30 01:50, sloberi scrive:
Chiaro che mi fa incavolare che Armstrong la passerà liscia (poi fino ad un certo punto perchè la mia soddisfazione personale rimane).
Solo non sono così convinto che Pantani pagò per tutti. Non è stato certo l'unico sospeso per doping in questi anni, suvvia.
|
non sono daccordo.
pantani pagò per tutti e molto di più di altri, grazie anche al servizietto che gli fece la stampa. fu messo alla gogna mediatica, e solo dopo che morì venne definito una vittima.
ripeto: E' stato giustissimo che pantani abbia pagato, perchè ha sbagliato ed è stato beccato, ma ha oagato molto più degli altri e per molti altri. Con lo stress provocatogli grazie a quella vicenda (tra giornali, tribunali ecc..) è arrivato al suicidio.
Per quanto riguarda il genoa (gli argomenti sono correlati secondo me, lo ripeto)....noi non ci suicidiamo; noi ci abboniamo.
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 03-09-2005 19:51 |
|
Anche Merckx si dopava ed è rimasto ugualmente un mito....la cosa che fa rabbia veramente è che una cosa simile, fosse veritiera, fa di Armstrong un incredibile stupido: un uomo come lui, guarito miracolosamente da un tumore ai testicoli, per quale masochistico motivo dovrebbe mettere a rischio nuovamente la propria salute????....per soldi e fama???....allora è stupido due volte.... |
|
|