> > Il bar dello Sport - Chi vorreste incontrare nella finale mundial? |
Autore |
Chi vorreste incontrare nella finale mundial? |
gongolante
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-04-2002 11:48 |
|
quote: In data 2002-04-26 21:48, placid scrive:
quote: In data 2002-04-26 17:37, gongolante scrive:
Non saremo spettacolari ma efficaci lo siamo sempre stati e sempre lo saremo!
|
Preferisco le nazionali spettacolari.
Se agli europei ad esempio non ci fosse stato un certo Cannavaro in difesa.. col PIFFERO che l'Italia arrivava in finale.
L'emblema è la partita contro l'Olanda.. Italia rannicchiata su se stessa mentre l'Olanda dominava. che tristezza
preferisco un gruppo che vinca meritandoselo
|
Guarda che la difesa è una fase di gioco e Cannavaro è un giocatore (tra l'altro secondo me sopravvalutato).
E' come dire che la Francia senza Zidane non sarebbe arrivata in finale!
Poi non prendere ad esempio la partita con l'Olanda solo perchè ti fa comodo. Zambrotta espulso nel primo tempo e quindi squadra chiusa e giocavamo contro una squadra molto forte come possesso palla.
Perchè non prendi ad esempio la finale, giocata meglio dall'Italia ma persa per una cazzata mi sembra proprio di Cannavaro? (o era Nesta?)
Che poi, dicendocela tutta, non è che la nazionale Inglese sia cosi' spettacolare! Non e' il Manchester, non ha Giggs e non ha Keane!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
placid ex "eminem"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 27-04-2002 12:25 |
|
quote: In data 2002-04-27 11:48, gongolante scrive:
Guarda che la difesa è una fase di gioco e Cannavaro è un giocatore (tra l'altro secondo me sopravvalutato).
E' come dire che la Francia senza Zidane non sarebbe arrivata in finale!
Poi non prendere ad esempio la partita con l'Olanda solo perchè ti fa comodo. Zambrotta espulso nel primo tempo e quindi squadra chiusa e giocavamo contro una squadra molto forte come possesso palla.
Perchè non prendi ad esempio la finale, giocata meglio dall'Italia ma persa per una cazzata mi sembra proprio di Cannavaro? (o era Nesta?)
Che poi, dicendocela tutta, non è che la nazionale Inglese sia cosi' spettacolare! Non e' il Manchester, non ha Giggs e non ha Keane!
Ho detto.
|
Ricordo che durante Italia-Olanda, arrivati ai rigori, ero in un bar con circa un centinaio di persone tutte concordi sul fatto che Cannavaro era l'unico giocatore italiano che avrebbe potuto permettersi di sbagliare il penalty senza che nessuno lo rimproverasse. Ovviamente non tutti al mondo possono pensare lo stesso.. ma quelle cento persone lo pensavano. Quando scrivo riguardo ai campionati europei giocati dall'Italia mi viene spontaneo dare per scontato che Cannavaro davvero sia stato il miglior giocatore italiano di quel torneo. Questione di opinioni.
La Francia non è solo Zidane. Io non l'ho detto.
TOrnando a Cannavaro.. ricordo davvero che era OVUNQUE durante l'europeo.. e per "ovunque" intendo ovviamente solo in difesa.. raramente l'Italia andava altrove
Ironie a parte.. lo penso veramente.
E mi auguro per l'Italia che i prossimi mondiali vengano affrontati il altro modo, approfittando di una strada verso la finale, che francamente per loro sembra abbastanza semplice.
Riguardo all'Inghilterra.. è un team ben diverso dal Manchester United. Il Manchester United è meraviglioso grazie a Giggs, a Van Nistelrooy.. se però ci sono due elementi INGLESI nel Manchester che sono davvero degni di nota sono Gary Neville e David Beckham. E la sfiga vuole che entrambi siano infortunati, infatti il primo salterà sicuramente i mondiali.. il secondo forse recupera.
Riguardo all'Inghilterra.. forse tu conosci poco un attaccante del Liverpool, un certo Emile Heskey.. io scommetto molto su di lui. Spero che durante i mondiali se ne parli.
Bhè.. non mi verrai a dire che Owen non è pericoloso? Si è finalmente sbloccato anche in campionato.. se "non lo rompono" e arriva intero ai mondiali.. è un'altra pedina pericolosissima.
Prima di continuare con le individualità.. premetto che credo moltissimo in Eriksson.. secondo me un grande allenatore.
Tornando ai giocatori.. McManaman, Scholes, Gerrard.. sono forse nomi che non vengono certo nominati in Italia.. ma sono giocatori davvero notevolissimi.
Ed anche dal versante giovanile.. che forse è il più stimolato.. ricorderai che nella recente amichevole Inghilterra-Italia.. un altro giocatore (oltre a Montella) aveva voglia di giocare e l'ha dimostrato: un certo Joe Cole, nel centrocampo dell'Inghilterra del secondo tempo. Se lo ricordi.. è incontenibile. Non per niente il goal di Fowler è dovuto a Joe Cole.
E potrei dirti che in difesa Sol Campbell è ancora quel marcantonio di uomo che tutti ricordano... forse l'unico ruolo che mi lascia un pò di dubbi è il portiere.. francamente Seaman non mi ha mai convinto totalmente.. oltretutto andrà in pensione dopo il mondiale.. mhà.. staremo a vedere.
Comunque, con questo organico.. se Beckham torna.. l'Inghilterra può fare benissimo.. si trova nel girone più duro.. se lo supera le combinazioni non sono nemmeno tanto favorevoli.. ma ha la possibilità di dimostrare ciò che vale contro le grandi..
..durante le qualificazioni ha subito parecchie sfighe.. ma ritengo emblematico il 5-1 rifilato alla Germania.. che recentemente ha perso "modestamente" solo 0-1 contro la probabile regina dei mondiali, l'Argentina.
Marò.. che chiacchierone che sono!!! |
|
gongolante
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-04-2002 12:57 |
|
Ciao a tutti da Norman!
Cioe' tu asserisci che l'Italia è stata agli europei solo Cannavaro (o quasi) e la Francia NON è stata solo Zidane?
Caro mio, allora abbiamo opinioni mooolto diverse!
(a parte che vedere Zidane toccare la palla per me è già calcio spettacolo, alla faccia del gioco di squadra! ).
Riguardo invece all'Inghilterra, la squadra di quest'anno è molto buona, i nomi che hai fatto li conosco tutti.
Huskey mi piace molto mentre i miei amici lo trovano uno scarpone con un gran fisico... ma già dalla partita Liverpool-Roma gliele ho fatte rimangiare certe parole
Gerrard poi è un grande, se non se perde può diventare un grandissimo a breve.
La difesa mi lascia perplesso.... Campbell ha un gran fisico ma... insomma! E poi ho sentito che hanno richiamato pure nonno Keown
Seaman è il miglior portiere inglese da anni, ma quello è sempre stato un punto debole dell'Inghilterra!
La squadra è buona ma la cosa che tradisce gli inglese è sempre stata la "puzza sotto il naso" (sono gli "inventori" del calcio) e la mancanza di senso tattico.
Infatti dall'Italia, per esempio, puntualmente le buscano! E dall'Argentina le buscheranno... magari gli farà anche bene!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
placid ex "eminem"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 27-04-2002 14:57 |
|
quote: In data 2002-04-27 12:57, gongolante scrive:
Infatti dall'Italia, per esempio, puntualmente le buscano! E dall'Argentina le buscheranno... magari gli farà anche bene!
|
Io ovviamente mi auguro di no |
|
Bubbachuck
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 28-04-2002 00:52 |
|
quote: In data 2002-04-27 14:57, placid scrive:
quote: In data 2002-04-27 12:57, gongolante scrive:
|
Io ovviamente mi auguro di no
|
Io pure.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
Bafalo82
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-04-2002 20:06 |
|
Secondo me l'Italia ha la difesa più forte,se tutti sono in condizione, ma a centrocampo ritengo che nn solo le primissime, ma anche Portogallo o Germania
abbiano centrocampi di valore pari se non migliore del nostro:quello sarà il nostro punto debole:certo che,se dvanti avremo i Vieri e Montella di quest'anno,sarà dura per tutti:solo la Francai con Henry-Trezeguet e
il Brasile con RONALDO e Rivaldo sono più o meno alla pari |
|
Bubbachuck
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 29-04-2002 10:53 |
|
quote: In data 2002-04-28 20:06, Bafalo82 scrive:
Secondo me l'Italia ha la difesa più forte,se tutti sono in condizione, ma a centrocampo ritengo che nn solo le primissime, ma anche Portogallo o Germania
abbiano centrocampi di valore pari se non migliore del nostro:quello sarà il nostro punto debole:certo che,se dvanti avremo i Vieri e Montella di quest'anno,sarà dura per tutti:solo la Francai con Henry-Trezeguet e
il Brasile con RONALDO e Rivaldo sono più o meno alla pari
|
L'importante che in difesa Nesta e Cannavaro siano un pochino meglio di quelli "ammirati" questa stagione.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
frankspa
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 03-05-2002 10:40 |
|
in finale io spero di trovare l'italia...
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|
|
0.122592 seconds.
|