FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - CALCIOMERCATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > CALCIOMERCATO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore CALCIOMERCATO
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-08-2002 11:11  
quote:
In data 2002-08-08 00:46, placid scrive:
..io ho sempre ritenuto CANNAVARO di gran lunga superiore a Nesta.. ma quest'ultimo è più conteso in quanto è più giovane..

Questione di personalità in campo! Nesta è una guida per la difesa, da sicurezza ed è molto forte sia come senso della posizione che tecnicamente.
Cannavaro è più spettacolare ma meno efficace. Non ha il senso della posizione ne le capacità tecniche di Nesta (pur avendo probabilmente migliori doti fisiche).
Parere mio: all'Inter è un giocatore che non serviva affatto. A meno di giocare con una difesa a tre con Materazzi in mezzo a Nesta e Cordoba (ma Cuper che rinuncia al 4-4-2 non ce lo vedo e il mercato andava fatto in base a quello ed invece niente ala sinistra e una marea di centrali... Sorondo, Gamarra, Adani).

Rivaldo è un bel colpo, ma con Rui, Inzaghi e Sheva (+ Serginho e Seedorf) molti talenti finiranno spesso in panca (anche Tomasson non è certo uno scarpone). Un peccato, uno sciupìo. Comunque la difesa del Milan non è così scarsa...

Capitolo Manchester: 100 miliardi per un difensore? Ma sei fuori? Bastava tenere Stam due anni fa... Con gli stessi soldini ti portavi a casa Rivaldo e Nesta o lo stesso Stam o Lucio... quello che volevi! MAH!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-08-2002 20:01  
Credo che l'Inter ,se avrà per buona parte
del campionato RONALDOe VIERI ,sarà la favorita numero uno.Cmq al secondo posto
metto Roma e JUve,e subito dietro il MIlan
,che ha un attacco eccezionle(Rivaldo è tra
i più forti del mondo,per me al livello di Vieri e Totti),ma dietro,senza più il
miglior MAldini,la vedo brutta.Spero poi che
il mio PARMA arrivi almeno tra le prime 7-8:
le potenzialità ci sono tutte,anche senza
Cannavaro.In Europa,vedo tre super-squadroni
Il REAL,IL BAYERN(con un centrocampo da paura:ora ha anche Ballack,Zè Roberto,Deisler
,ed era già uno sqaudrone..),IL MANCHESTER
(ha il centrocampo più forte del mondo ,ed
ha aggiunto un grande difensore come Ferdinand).Spero anche nel Barcellona:occhio
a Riquelme-Saviola,ed a Van Der Vaart dell'Ajax,un 83' fenomenale..

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 09-08-2002 22:05  
quote:
In data 2002-08-09 11:11, gongolante scrive:
Capitolo Manchester: 100 miliardi per un difensore? Ma sei fuori? Bastava tenere Stam due anni fa... Con gli stessi soldini ti portavi a casa Rivaldo e Nesta o lo stesso Stam o Lucio... quello che volevi! MAH!
Ho detto.

Parere personale.. secondo me quei soldi Ferdinand li vale tutti.

Di una punta 30enne, nonostante si chiami Rivaldo, non ce ne facciamo nulla. Nesta è un ottimo difensore ma non ha il peso e l'occhio di Ferdinand.
E pensa.. oltre a preferire Ferdinand di suo.. Rio è anche più giovane di Nesta di almeno 3-4 anni.. ci dura un altro decennio da titolare inamovibile..
Stam appunto.. già detto.. ha peso.. ma l'ultima stagione a Manchester l'ho visto "stanco".. Lucio non mi è mai piaciuto..
Tanti soldi per Ferdinand.. certo, sono tantissimi.. ma viste le capacità e la longevità del giocatore.. per me ci stanno.
Per fortuna i red devils sono il club più ricco d'europa (grazie anni di risparmio.. negli ultimi 10 anni ci sono state stagioni nelle quali non si comprava nessuno eppure la premier league continuava ad arrivare.. le grandi spese sono ricominciate l'anno scorso con Veron..) e quindi stiamo ancora lavorando per cercare una punta forte (e purtroppo non ce ne sono tante) e ci vorrebbe un portiere.. perchè PORCA MISERIA Carini è finito all'Arsenal.. e da noi Barthez non solo ha perso carisma.. ma continua a farsi male.. e può diventare un problema. Perchè anche con Ferdinand non possiamo mettere un portiere inesperto.

..ma chissà.. forse, visto quanto l'abbiamo pagato, metteremo i guanti a Ferdinand..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 09-08-2002 22:52  
quote:
In data 2002-08-09 22:05, placid scrive:
Parere personale.. secondo me quei soldi Ferdinand li vale tutti.

Di una punta 30enne, nonostante si chiami Rivaldo, non ce ne facciamo nulla. Nesta è un ottimo difensore ma non ha il peso e l'occhio di Ferdinand.
E pensa.. oltre a preferire Ferdinand di suo.. Rio è anche più giovane di Nesta di almeno 3-4 anni.. ci dura un altro decennio da titolare inamovibile..

Cioe'... con la legge Bosman l'età di un giocatore conta molto meno. Infatti lo acquisti solo per la durata del contratto che non va oltre un quadriennale... poi lo devi praticamente ricomprare (vedi caso Recoba o caso Rivaldo).
Per quel che riguarda Ferdinand è preferibile a Nesta all'interno del campionato inglese, com'è giusto che sia.

Ma io sono dell'opinione che la differenza i difensori la facciano MOLTO POCO. A farla sono i "veri talenti" alla lunga... che non giocano certo in difesa
Le partite sono decise da episodi che non sono causati mai o quasi da un difensore.
Per questo chi ha Rivaldo ha piu' possibilita' di vincere di chi ha Nesta

E comunque se a Ferdinand si da una valutazione di 100 miliardi di vecchie lire... Zidane/Vieri/Ronaldo/Sheva/Raul... quanto cavolo valgono? Almeno il doppio?
Maddaiii.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 09-08-2002 22:54  
quote:
Lucio non mi è mai piaciuto..

Vabbe' non sarà elegante ma quest'anno ha vinto mondiale, più tre secondi posti, sempre da titolare inamovibile e protagonista.
Lassa sta'
Ho detto.

placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 09-08-2002 23:07  
quote:
In data 2002-08-09 22:54, gongolante scrive:
quote:
Lucio non mi è mai piaciuto..

Vabbe' non sarà elegante ma quest'anno ha vinto mondiale, più tre secondi posti, sempre da titolare inamovibile e protagonista.
Lassa sta'
Ho detto.

Ballack ha collezionato 4 secondi posti quest'anno e lo ritengo un giocatore a tratti brillante.
Lucio secondo me non ha mai brillato.. e l'ho visto "inciampare" più di qualche volta.. è un buon giocatore secondo me.. però niente di più.. forse ciò che meno mi piace di lui è che sembra un giocatore 30enne.. cioè lo vedo come.. "stanco d'esperienza".. ed invece ha solo 24 anni.. non mi pare fresco.. tutto qui..

..preciso comunque che non l'ho seguito molto.. mi limito a commentare ciò che ho visto ai mondiali e nelle partite "più note" del Bayer Leverkusen..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 10-08-2002 10:20  
quote:
In data 2002-08-09 23:07, placid scrive:Ballack ha collezionato 4 secondi posti quest'anno e lo ritengo un giocatore a tratti brillante.

Manca un po' di personalità ancora, ma ha grandi potenzialità che già si vedono... Ne riparliamo tra 3/4 anni (forse meno) di svezzamento Baryern

quote:
In data 2002-08-09 23:07, placid scrive:Lucio secondo me non ha mai brillato.. e l'ho visto "inciampare" più di qualche volta.. è un buon giocatore secondo me.. però niente di più..

Anche qui ribaddisco il mio punto di vista sui giocatori di "personalità". Lucio non è certo bello da vedere però è evidente anche vedendo le partite in TV (visuale ristretta e monca) che è lui a "guidare" la difesa sia del Leverkusen che della nazionale brasiliana.

Poi non dico che Ferdinand sia peggio (non lo conosco tanto in realta'), dico che pagare un difensore 100 miliardi per me è sbagliato (ed anche pagare un portiere quella cifra li', vedere Buffon ).
Ho detto.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126568 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd