Autore |
US Open |
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 08-09-2003 09:57 |
|
quote: In data 2003-09-08 01:40, sloberi scrive:
il vero periodo buio del tennis è stato negli anni '90 quando il 75% dei giocatori erano praticamente dei regolaristi e si vedevano interminabili partite fatte di scambi piatti senza uno straccio di accelerazioni.
|
Il 75% mi pare esagerato! Certo vedere le partite di Wilander non era uno sballo!
Comunque non hai tutti i torti, la ricordo vagamente anche io la partita tra i due russi (ma un po' tutte le partite di Chesnokov).
Ma sulla terra rossa certe partite sono ancora possibili
Il problema di ora è il contrario! Troppo servizio, troppa potenza, troppa velocità!
E' la frustrazione che m'ha preso dopo aver visto 2 incontri di Roddick in cui nei suoi turni di battuta s'e' iniziato a giocare dopo un'ora e mezza, quando ha perso un pelino di intensità!!
Però su Sampras non sono d'accordo! I suoi avversari negli anni sono stati tanti e grandi: da Edberg a Becker all'eterna rivalità col quasi coetaneo Agassi, Ivanisevic ecc. ecc.! Troppo forte!
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 08-09-2003 12:43 |
|
quote: In data 2003-09-08 09:23, Natalie scrive:
Ma eccetto Henman chi usa ancora il serve&volley?
Peccato a me come tecnica piaceva molto (Edberg era il mio eroe...), certo rischiosa e magari poco reditizia sulla terra rossa, ma secondo me molto spettacolare.
Concordo sul tennis femminile, una vera cacca per il fatto che la potenza rischia di annientare la bravura e la tecnica...
Durante il torneo ho assistito a sconosciute dal fisico imponente che sparavano bordate senza un minimo di precisione (una è stata avversaria della Hantuchova, nn ricordo il nome, ma se per caso avete visto l'incontro almeno capite di chi parlo...)
Ora capisco gente come la Williams che oltre hai muscoli ci mettono una disceta mano, ma bisogna arginare questo fenomeno "full-power".
Nn so, aboliamo l'impugnatura western esasperata!
|
Sono pienamente d'accordo non essistew più il tennis di una volta e appena ho parlato bene di un giocatore ecco che perde, anche se perdere così non è umiliante ma solo triste per il non gioco...
Per quanto riguarda le donne bhe tifo molto di più per il duo belga Henin - Clijsters che per le sorelle Williams, due fabbri del tennis...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-09-2003 19:19 |
|
quote: In data 2003-09-08 09:47, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-09-08 09:23, Natalie scrive:
Ma eccetto Henman chi usa ancora il serve&volley?
|
Federer, ossia uno dei pochi che ancora ci si diverte a guardare!
|
Non proprio... Federer lo usa quasi sempre sull'erba (e mai sulla sua seconda) mentre già sul cemento limita molto di più le sue discese a rete.
Ormai il serve and volley puro lo usano solo Henman e il mitico Mirny. Volendo ci aggiungiamo pure Philippousus va. In effetti questi tre a differenza di Federer da fondo campo non avrebbero nessuna possibilità di fare il punto.
_________________ E' ok per me! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-09-2003 19:23 |
|
quote: In data 2003-09-08 09:57, gongolante scrive:
Però su Sampras non sono d'accordo! I suoi avversari negli anni sono stati tanti e grandi: da Edberg a Becker all'eterna rivalità col quasi coetaneo Agassi, Ivanisevic ecc. ecc.! Troppo forte!
|
Non fraintendermi... io ritengo Sampras il più forte di tutti i tempi. Però io mi sto riferendo soprattutto alla seconda metà dei '90 coi vari Becker ed Edberg in declino. Sampras si trovava spesso ad affrontare delle meteore. In altri contesti non so se avrebbe vinto 7 Wimbledon!
_________________ E' ok per me! |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 08-09-2003 23:57 |
|
quote: In data 2003-09-08 19:23, sloberi scrive:
|
Non fraintendermi... io ritengo Sampras il più forte di tutti i tempi. Però io mi sto riferendo soprattutto alla seconda metà dei '90 coi vari Becker ed Edberg in declino. Sampras si trovava spesso ad affrontare delle meteore. In altri contesti non so se avrebbe vinto 7 Wimbledon!
|
Dai, che se avesse voglia di allenarsi lo vincerebbe anche adesso Wimbledon
Ci sono stati anche i Kraijceck, Ivanisevic, Rafter... pensa loro quanto hanno maledetto Sampras!!
Todd Martin quando gli hanno chiesto se era dispiaciuto per il ritiro di Sampras ha detto: "state scherzando? Quell'uomo ha rovinato metà della mia carriera!"
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 09-09-2003 10:17 |
|
quote: In data 2003-09-08 23:57, gongolante scrive:
quote: In data 2003-09-08 19:23, sloberi scrive:
|
|
Dai, che se avesse voglia di allenarsi lo vincerebbe anche adesso Wimbledon
Ci sono stati anche i Kraijceck, Ivanisevic, Rafter... pensa loro quanto hanno maledetto Sampras!!
Todd Martin quando gli hanno chiesto se era dispiaciuto per il ritiro di Sampras ha detto: "state scherzando? Quell'uomo ha rovinato metà della mia carriera!"
Ho detto.
|
Forse è una delle poche cose su cui siamo d'accordo... Sampras credo sia il più forte di tuttii tempi, a livelli di un fenomeno come John Mc Enroe...
_________________ Non può piovere per sempre |
|