Autore |
L'INCUBO è FINITO |
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-08-2003 16:04 |
|
quote: In data 2003-08-28 15:39, pibedeoro scrive:
Allora analizziamo i vari giocatori che hai detto, Locatelli non ha praticamente mai giocato titolare, Amoroso giocava nella Fiorentina e non mi sembrava un fenomeno, l'unico è Signori ma è anzianotto, Cruz a parte lo scorso anno non mi è mai sembrato un grande attaccante...
Seconda cosa te dici che Chievo e Perugia giochino meglio, Il centrocampo del Chievo era da Nazionale vedi Perrotta, Luciano, Corini... In attacco aveva prima Marazzina e Corradi e scusami se è poco... Il perugia un centrocampo con Grosso Obodo blasi e Tedesco mi sembra superiore a quello del Bologna... per non dimenticarci di Miccoli.
|
Locatelli prima del campionato scorso era sempre titolare, poi ha avuto un infortunio peso e ha fatto piu' fatica. Comunque nel suo momento migliore è stato nel giro della nazionale. Cruz è un grande giocatore, che ci ha solo messo un po' per ambientarsi. Amoroso era giovane quando giocava a Firenze ed era un cocco de Trap, che di calcio qualcosina capisce... che poi l'ho visto giocare i mezzi tecnici li ha, deve fare uno scatto nella personalità! Castellini è un'ottimo difensore che in carriera ha ottenuto meno di quel che meritava secondo me. Magari ora si riscatta a Parma!
Nel Chievo, il centrocampo da nazionale è stato "creato" da giocatori di riciclo come Perrotta (mollato a suo tempo dalla Juve che è tutto dire) che a Bari era retrocesso senza brillare mai, da Corini, eterna promessa che si è barcamenato in squadre di provincia tra A e B mai facendo la differenza, e da Luciano, scartino del Bologna, un giocatore di cui si diceva sempre bene per quello che mostrava in allenamento (palleggio e incredibile facilità di corsa) ma che non riusciva a esprimere in partite vere (se non a sprazzi). Per Marazzina (scuola Inter) vale più o meno la stessa cosa che per Corini. Legrottaglie era un'altra eterna promessa anche lui persasi a Bari e, boh, Modena...
Cioè, è il Chievo che ha "creato" grandi giocatori più che viceversa. Per dire Manfredini era finito a Chievo nel giro nazionale, ora non lo vuole nessuno ed è un peso per la Lazio.
Stessa cosa che fa il Perugia anche se con risultati (negli ultimi due anni) più modesti. Non credo che a livello tecnico il Perugia sia superiore, in mezzo, al Bologna, manco per sogno. Anche lì Baiocco pareva un ottimo giocatore, poi esportato invece...
quote: Poi sono anche d'accordo con te che sul catenaccio da 600 falli ci si rope dopo due partite...
|
Non è catenaccio! E', cosidetto, calcio moderno!
Tornando a bomba, Carletto eredita una squadra debole, con la difesa più scarsa della A (forse giusto l'Ancona) e l'attacco dove il gol è quasi tutto sulle spalle di nonno Signori!! La salvezza così com'è sarebbe un'impresa secondo me!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 28-08-2003 17:27 |
|
Ragazzi di riciclo sicuramente ma che avevano giocato in grandi squadre quindi con esperienza... Perrotta la Juve non ci ha creduco come Corini, il discorso vale per Marazzina nell'Inter le grandi squadre non possono aspettare i giovani purtroppo... Guarda la Juve ha 30 e passa giovani in giro per l'Italia e il mondo... molt alla fine verranno ceduti pur essendo magari promettenti...
Il Perugia è più forte a centrocampo senza dubbio... sono tutti giocatori nel giro della nazionale... |
|
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 28-08-2003 19:23 |
|
IL TOPIC S'è ANIMATO
Cerco di spiegarvi il mio punto di vista!
1-A BOLOGNA non siamo rimbecilliti e soprattutto non dei mangiallenatori,ma se guidolin lo odiamo credetemi un motivo c'è!
Innanzitutto l'atteggiamento,noi amiamo allenatori definiamoli "veraci" come Mazzone Ulivieri e il grande Gigione Maifredi, che tutta italia giustamente considera un cesso, ma che qua da noi fece un calcio spettacolare con meta' squadra che veniva dall'interregionale(stagione 87-88) quello fu un miracolo altro che gli ultimi 3 anni del prete!!!
Un noto giornalista bolognese su stadio di oggi definisce guidolin "un qualsiasi signorsi che si genuflette di fronte a chi lo paga", un'allenatore che durante la stagione scorsa va a como e dice "ragazzi qui c'è da soffrire", mette in campo una squadra con 5 difensori, supera la metacampo si e no 3 volte, e dulcis in fundo becca 3 gnocchi, voi non lo odiereste????
2-Questi ultimi 2 bologna che voi definite squadre deboli,giustamente aggiungerei, vi siete mai chiesti chi le ha volute? Chi ha voluto quel cesso di Olive, che impiega 30 secondi per uno scatto di 30 metri e ha 2 badili al posto dei piedi?Chi ha voluto quell'altro pietoso tristo di Leo Colucci, e di goretti ne vogliamo parlare?
Scommetto che indovinate la risposta!!!
Capisco che agli occhi dei piu' possa sembrare ottusita' quest'astio verso il prete di castelfranco,ma credetemi, mai e poi mai in 13 anni di onorata frequentazione del DALL'ARA mi era mai capitato di svegliarmi la domenica mattina prima di 1 partita e pensare"quasi quasi non vado allo stadio,mi fa troppo schifo vedere il bologna giocare cosi'!!"
Forse solo chi è interista mi puo' capire
Scherzi a parte ORA mi sento di augurare a guidolin tutte le fortune possibili,ora che ce ne siamo liberati!!
Un'ultima puntualizzazione: IO NON GIUDICO L'UOMO ci mancherebbe altro, non lo conosco personalmente,ma dai discorsi che qui girano sembra una persona per bene educata e pacata, e non stento a crederlo, il mio pensiere è riferito solo ed unicamente all'allenatore!!!
CIAO CIAO FRANCESCO A MAI PIU' RIVEDERCI
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-08-2003 19:37 |
|
quote: In data 2003-08-28 17:27, pibedeoro scrive:
Ragazzi di riciclo sicuramente ma che avevano giocato in grandi squadre quindi con esperienza...
|
Di serie A esperienza poca e di scarso livello, scarsa resa!!
E comunque il centrocampo del Bologna a 5:
Nervo, Dalla Bona, Locatelli, Pecchia, Guly
con Amoroso/Colucci riserve e con Bellucci riciclabile come ala al posto di Guly non è certo peggio di quello perugino:
Ze Maria, Tedesco, Obodo, Fusani, Grosso
con Gatti e Lampoudis come riserve.
Nel giro della nazionale c'è solo Grosso (probabilmente per mancanza di alternative, visto che in Italia di terzini sinistri non ce n'è!).
Nel Bologna c'è Nervo e ci sono stati Pecchia e Locatelli!
E tra le promesse dovess indicarne una direi più Meghni che Obodo!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 29-08-2003 11:20 |
|
quote: In data 2003-08-28 19:37, gongolante scrive:
quote: In data 2003-08-28 17:27, pibedeoro scrive:
Ragazzi di riciclo sicuramente ma che avevano giocato in grandi squadre quindi con esperienza...
|
Di serie A esperienza poca e di scarso livello, scarsa resa!!
E comunque il centrocampo del Bologna a 5:
Nervo, Dalla Bona, Locatelli, Pecchia, Guly
con Amoroso/Colucci riserve e con Bellucci riciclabile come ala al posto di Guly non è certo peggio di quello perugino:
Ze Maria, Tedesco, Obodo, Fusani, Grosso
con Gatti e Lampoudis come riserve.
Nel giro della nazionale c'è solo Grosso (probabilmente per mancanza di alternative, visto che in Italia di terzini sinistri non ce n'è!).
Nel Bologna c'è Nervo e ci sono stati Pecchia e Locatelli!
Ho detto.
|
Noi si parlava dello scorso anno, con Blasi e Miccoli al Perugia per esempio...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-08-2003 13:48 |
|
quote: In data 2003-08-28 19:37, gongolante scrive:
Ho detto.
|
Direi che Meghni ha ancora tutto da dimostrare, Obodo lo ha già fatto abbondantemente.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
|