| Autore |
Calciomercato 2009/2010 |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-01-2010 20:19 |
|
seeeee!solo perchè è nato a pesaro
ciao! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 20-01-2010 20:24 |
|
Ma, di preciso, cosa se ne dovrebbe fare la Juve di Candreva? Tralasciando le qualità del giocatore che sicuramente ci sono ( vado sulla fiducia in realtà, perchè stando all'estero non l'ho praticamente mai visto giocare) ma la Juve l'ha preso come vice Diego, o perchè lo vuole adattare nel ruolo di regista? No, perchè a me pare che con uno sforzo c'erano D'Agostino e Ledesma che si potevano prendere.
Come al solito non si capisce quale sia la "strategia" dietro le mosse della Secco&Co.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-01-2010 alle 20:24 ] |
|
badlands
| Inviato: 20-01-2010 20:59 |
|
beh è comunque un ottimo colpo in prospettiva soprattutto,ledesma e d'agostino,sia per età che carriera non so quanto futuro potrebbero garantire.su eventuali discrosi tattici e ferrara non mi pronuncio per incompatibilità dei termini ormai
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 20-01-2010 21:10 |
|
secondo me è meglio di entrambi.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-01-2010 22:38 |
|
Candreva è solo il nome del periodo.
In una grande deve ancora dimostrare quel che si dice di lui (che poi al Livorno l'ha fatto? Sembra stiamo parlando di Ronaldo), quindi lo reputo un acquisto di merda come tutti quelli della Juve degli ultimi anni.
Mi ricorda un pò il passato di Giovinco, solo che quest'ultimo come risultati mi convinse molto di più rispetto a Candreva.
Allora era più utile (Preziosi a parte) far ritornare alla base Palladino |
|
badlands
| Inviato: 20-01-2010 22:58 |
|
infatti si parla di potenziale ottimo giocatore,viene pure sempre da mezza stagione in A,e ultimamente pure in panca.ma i numeri pare averli.certo 7 e mezzo per la metà per me resta una bella ipervalutazione,ma dopo melo ci sta tutto(che poi se penso a quaresma...).il rischio grosso ora è bruciarlo caricandolo di responsabilità
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-01-2010 15:41 |
|
Salvio alla fine se l'è accaparrato l'atletico. E' un giocatore che mi piace davvero molto, però non ho capito le cifre dell'affare.
In Spagna intanto danno per fatto Canales al Real per 6 milioni. Anche lui bravo è bravo per carità, ma ormai in Spagna davvero una squadra non può permettere ad un proprio giocatore di giocare bene per più di 5 o 6 partite in fila che il madrid se lo piglia.
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
| Inviato: 22-01-2010 16:46 |
|
quote: In data 2010-01-20 21:10, sandrix81 scrive:
secondo me è meglio di entrambi.
| Sì, ma ripeto, dipende da quello che serve. Io l'ho visto molto poco per portelo giudicare, ma mi pare che di tutto stiamo parlando tranne che di un regista o di uno che dovrebbe dare un pò di ordine al centrocampo. Se serviva un vice Diego allora è un conto, in caso contrario non capisco il senso dell'acquisto. E Giovinco sul quale sembrava si volesse puntare? E poi, spendere tutti quei soldi per un vice Diego? E poi ancora, è un acquisto voluto da Ferrara? Se si, come si comporterà il futuro (e si spera nuovo) allenatore della Juve? Insomma di certo ci sono tanti interrogativi aperti...
Che poi oramai mi sto sempre convincendo che il vero "problema" a livello di organico della Juve (e metto le virgolette perchè per me resta sempre un ottima squadra) è la totale assenza di qualità o imprevedibilità sulle fasce. Insomma, Nedved ha smesso, Camoranesi va per i 34 e comunque si infortuna spesso, ma è possibile che nella Juve nessuno si sia accorto di questo piccolo dettaglio? O si pensava che potessero sostituirli De Ceglie e Salihamidzic? |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2010 17:15 |
|
ma candreva può giocare egregiamente sia da trequartista che da regista arretrato, e credo anche sulle fasce (ma comunque non potrebbe essere lui a risolvere i problemi sugli esterni). io in un terzetto dietro diego, con sissoko e marchisio, lo vedo benissimo. al posto di melo in pratica.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
| Inviato: 22-01-2010 17:48 |
|
Questo sempre sperando che si adatti in ruolo che non ha ricoperto o che per lo meno non è quello in cui è esploso, che si confermi ai livelli in cui ha giocato solo mezza stagione a Livorno e che abbia la personalità non solo per reggere l'impatto con un grande club come la Juve, ma anche per prenderne in mano il centrocampo.
Boh, a parer mio sono troppi se e forse per un club che in questo momento, tanto a livello societario che a livello di squadra, ha bisogno di qualche certezza in più. Poi queste sue parole di qualche mese fa non è che mi fanno ben sperare per l'eventuale adattamento al ruolo di regista: "Lo scorso anno, in B, giocavamo con il 4-3-3 e facevo l’interno, destro o sinistro. Quest’anno Ruotolo mi ha schierato vertice basso del rombo, ma nel l’intervallo della partita col Napoli ha deciso di spostarmi dietro alle punte. E lì la vita cambia, perché se resti basso i tempi sono diversi e soprattutto devi essere molto ordinato, puoi fare solo giocate facili, visto che quella zona è troppo delicata. Davanti invece posso dare libero sfogo alla fantasia."
Boh, staremo a vedere... Forse non è un caso che sia esploso proprio dopo la partenza di Diamanti. Fatto sta che se devo prendere Candreva sperando che si adatti a fare quello che D'Agostino ha già mostrato di saper fare bene io prendo direttamente D'Agostino... |
|
sloberi
| Inviato: 22-01-2010 18:44 |
|
Sì infatti sandro se tu l'hai visto giocare bene mediano son contento, ma se è stato preso per quel motivo, considerando che non ci ha mai giocato, è l'ennesimo salto nel buio.
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2010 19:00 |
|
beh di certo non è stato preso per fare il trequartista. domani, con melo squalificato, partirà così, e secondo me è la soluzione migliore. poi oh, si vedrà; si sa come vanno queste cose, anzi non si sa, ed è questo il bello.
ma non venitemi a dire che candreva (giovane, talento, italiano, una delle rivelazioni del girone d'andata) non è un bell'acquisto. tantopiù che, se in questa mezza stagione dimostrasse di non essere da juve o di non ambientarsi, e quindi di non valere 14 milioni, semplicemente non lo si riscatterebbe. infatti il prestito con diritto di riscatto, soluzione che di solito mi trova scettico, in questo caso mi è parsa la mossa giusta.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-01-2010 alle 19:01 ] |
|
badlands
| Inviato: 22-01-2010 20:38 |
|
che poi con l'aria che gira quest'anno alla juve è facile che combini poco sti sei mesi,voi non lo prendete,e va a esplodere il prossimo anno altrove.comunque,anche io l'ho visto giocare poche volte,ma in diversi han detto sta cosa di un suo futuro come regista arretrato,tipo pirlo.è giovane,ci si può lavorare perchè di doti ne ha,sarà curioso capire che idee hanno
ciao! |
|
sandrix81
| Inviato: 23-01-2010 00:07 |
|
sì ecco, volevo dirlo, per me è un pirlo con più gambe (e meno piede, naturalmente).
e ho lo stesso timore (che non combini niente in questo pastrocchio di squadra).
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-01-2010 alle 00:07 ] |
|
sloberi
| Inviato: 23-01-2010 05:30 |
|
Boh vedremo, secondo me manco domani farà il mediano in mezzo. Ma molto semplicemente perché non lo è. Averlo comprato per coprire quel ruolo sarebbe ancora più assurdo che averlo comprato a caso.
E cmq sì ok allora qualunque giocatore con un minimo di doti può essere un potenziale pirlo. Peccato che di pirli alla fine dei conti ce ne sia uno solo al mondo perché davvero per quanto mi sforzi di vedere altri registi capaci di fare certe cose ancora non sono riuscito.
E scusate tanto ma un prestito con diritto di riscatto ha il suo senso, ma non dopo aver speso 7 milioni per uno che ha finito col fare il panchinaro in una delle squadre più brutte della storia del calcio italiano.
|