FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nuoto - Aspettando Shanghai 2011   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 31-07-2009 10:53  
Quanto vorrei saper fare i quote multipli....

Partiamo dal fondo. Il discorso della ridefinizione lo facevo ovviamente in riferimento a tutto l'insieme del parco gara (batteria- semifinale - finale ) ; è ovvio , parlando della staffetta, che prima della batteria si puntava discretamente in alto: visto il divario palese, al pomeriggio già si cominciava a parlare solo di abbassare il tempo complessivo ..... e non parlo a vanvera, perchè queste sono dichiarazioni sentite colle mie orecchie....

Il discorso non si riferiva certo a me, perchè non sono (ancora ) così decente da poter puntare a cose notevoli.. quindi non parlare di sentimenti che non conosci, rischiando di offendermi e, più importante, farmi incazzare .

Avrò dimenticato qualcosa ma vado che mi perdo la staffetta uomini, peraltro in compagine -riserva stamani con Sciocchetti - Maglia - Rosolino e un altro che non ricordo, mentre in caso di una eventuale qualificazione, entreranno Magnini e Brembilla.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 11:00  
Discorso Pellegrini

E' palese, e lo scrissi subito, che la staffetta di ieri abbia fatto pena, ciò non toglie che Fede da sola avrebbe potuto "nascondere " la realtà delle cose regalando un bronzo, ma sarebbe stata fantascienza. Ha fatto ben di più di quello che era umano e possibile fare....

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 11:19  
Italia dentro con il brivido squalifica...

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 11:27  
Ma cazzo, ma inserire Belotti mezzo malato mi pare una grossissima scommessa.....

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 12:12  
per gli 800 si profila una gara della madonna....

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 18:07  
Ahahah ma che patetici i giornalisti jappo.

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 19:14  
In clamoroso ritardo, ma con una fantastica ospite in studio, arriviamo alla finale della rana uomini...

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 19:36  
E alla fine hanno fatto peggio delle donne, pur avendo rischiato un bel bronzo....

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 21:09  
Parlavo della staffetta, of course...

FINALI
31 LUGLIO

100 stile donne

1. Britta Steffen 52.07 RM

2. Fran Halsall 52.87

3. Lisbeth Trickett-Lanton 52.93

200 dorso uomini

1. Aaron Peirsol 1:51.92 RM

2. Riosuke Irie 1:52.51

3. Ryan Lochte 1:53.82

200 rana donne

1. Nadja Higl 2:21.62

2. Annamay Pierse 2:21.84

3. Mirna Jukic 2:21.97

200 rana uomini

1. Daniel Gyurta 2:07.64

2. Eric Shanteau 2:07.65

3. Gliedrus Titenis 2:07.80

4x200 stile uomini

1. USA 6:58.55 RM

2. Russia 6:59.15

3. Australia 7:01.65

Pomeriggio di delusioni, non soltanto tinte d'azzurro.... la staffetta delle speranze e delle memorie chiude mestamente, sull'ultimo respiro di quel Filippo Magnini che sa benissimo di dover tornare ai livelli di Montreal e Melbourne (che finalmente abbia rimpijanto i tre mesi di sabbatica esposizione?); la parabola di cuore dei ranisti sfuma con altrettanto grigiore, fors'anche per scelte imposte e poco sagge di vestizione del campione Facci (unico tra gli azzurri a nuotare abitualmente solo col pantalone e clamorosamente "costretto " in questa occasione a indossare l'intero, con un peggioramento personale di 1 e 7 ).

Ma se la rabbia e la frustrazione del numero 1 italiano di specialità riempiranno senza alcun dubbio l'aria di questa Roma crepuscolare, allo stesso tempo un'altra ranista andrà disperata in cerca di un rospo da miracolare: la campione olimpica Rebecca Soni ha difatti buttato al vento nel breve volger di 50m tutto quanto di straordinario costruito (e ottenuto ) in questi giorni... una prima frazione delirante e scordata lasciava prevedere intendere e scorgere un dominio inavvicinabile, ma si sa, il primo nemico di un'atleta è l'eccessiva self-confidence... ed ecco che una ninfa giunta dal Nord riesce a trovare il tesoro nel baule.
Scrigno che dovrà tentare di aprire anche il Kiddo più famoso del nuoto, per ritrovare quella bussola a forma di V che sembra aver definitivamente smarrito, accecato ancora una volta dal fiammeggiante furor barbarico di Biedermann in prima frazione di staffetta (1.44 contro 1.42 ) non prima di essere uscito malconcio dal confronto a distanza con il pretoriano ribelle Cavic nelle semifinali dei 100 farfalla di domani (due primi posti , ma l'americano lascia sulla piastra "solo " 50.48 contro lo stratosferico 50.01 del croato italiano d'adozione...)
Insomma, una finale tutta da gustare, che credo vedrà l'ennesima sconfitta di Phelps, ormai decisamente tornato (giunto?) a livelli di ben terrestre e limitata exploitation.....

Un'ultima nota di colore (e compassione); certo avranno già invaso gli hard disk di mezzo mondo le frantiche e irresistibili convulsioni messe in opera da una coppia di "giornalisti " giapponesi durante la finale dei 200 dorso uomini, che ha visto soccombere il loro campione Irie solo alla determinazione di riscatto del detronizzato Peirsol. Una incontrollabile manifestazione di elettrica tensione che nel breve volgere di un attimno, quello necessario all'americano x toccare la piastra, si trasforma in inconsolabile sgomento.

In due parole, a ciascuno la sua (dignità).

1 AGOSTO
BATTERIE (MATTINA)

- 50 stile donne con Gigliola Tecchio (b.16) e Cristina Chiuso (b.17)

- 50 rana donne con Martina Carrara (b.11 ) e Roberta Panara (b.12)

- 50 dorso uomi ni con Enrico Catalano e Mirco Di Tora

- 1500 stile uomini con Federico Colbertaldo (b.3) e Samuel Pizzetti (b.4)

- 4x100 mista donne Italia (senza Federica Pellegrini e Alessia Filippi ) in b.4

Organizzazione

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 31-07-2009 21:37  
quote:
In data 2009-07-31 11:00, HaroldKid scrive:
Fede da sola avrebbe potuto "nascondere " la realtà delle cose regalando un bronzo,

E' stato molto meglio così per non creare ulteriori distorsioni. Stamattina il Corriere faceva una lucida analisi sullo stato attuale del nuoto italiano tenendo a precisare che è stato il Mondiale della Pellegrini e della Filippi e non del nuoto femminile italiano. Dati alla mano queste due atlete hanno vinto il 60% circa delle medaglie femminili (il resto è solo Lorenza Vigarani, la nostra atleta di punta per tutti gli anni 90' e i piccoli acuti di Ilaria Tocchini e Paola Cavallino) tra Europei, Mondiali ed Olimpiadi dal 1992 ad oggi ed il 100% delle medaglie d'Oro nelle tre massime competizioni. A fronte di questo, gli uomini invece hanno portato ben 17 atleti diversi sul podio dal 92' ad oggi (e stiamo già parlando dell'epoca Post-Lamberti!...)
Un dato che dovrebbe far riflettere molto visto anche che a parte le nostre due fuoriclasse non abbiamo piazzato neanche una ragazza in Finale.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 31-07-2009 21:44  
Sempre sul Corrire si chiedeva ad alcune delle più grandi atlete italiane un'opinione sull'autoproclamazione della Pellegrini a più forte atleta della storia sportiva italiana. La maggior parte sembra aver avallato la nuova Regina, tranne quella che probabilmente meriterebbe realmente questo scettro...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-08-2009 01:11  
quote:
In data 2009-07-31 21:44, roccomedia scrive:
Sempre sul Corrire si chiedeva ad alcune delle più grandi atlete italiane un'opinione sull'autoproclamazione della Pellegrini a più forte atleta della storia sportiva italiana. La maggior parte sembra aver avallato la nuova Regina, tranne quella che probabilmente meriterebbe realmente questo scettro...

Peraltro la Pellegrini ha precisato di essersi definita soltanto la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 01-08-2009 10:30  
A confermare la tendenza, mista donne eliminata (e squalificata, come da buon contrappasso... )

Di Tora qualificato alla semifinale dei 50 dorso, e ora aspettiamo il Colby......

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 01-08-2009 11:55  
Grandi batterie dei 1500... Colby e Pizzetti qualificati.... Park ancora una volta eliminato.......

Organizzazione

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-08-2009 12:32  
quote:
In data 2009-08-01 01:11, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2009-07-31 21:44, roccomedia scrive:

Peraltro la Pellegrini ha precisato di essersi definita soltanto la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi.

nell'intervista che ho sentito io parlava di atelta,non nuotatrice.se ha ritrattato ha fatto solo bene,l'aveva detta ben grossa,davanti ne ha ancora di atelte credo prima della vetta
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.007827 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd