Autore |
Invicti - Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-07-2010 23:24 |
|
ci può anche stare,ha fatto un gran torneo senza dubbio.peccato abbia fallito nei suoi anni di manchester,i numeri per una gran carriera li aveva tutti
ciao! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-07-2010 23:24 |
|
quote: In data 2010-07-11 23:21, Moreschi scrive:
quote: In data 2010-07-11 23:17, badlands scrive:
la premiazione non mi va di vederla,avete sentito chi ha avuto il pallone d'oro del mondiale?iniesta?
ciao!
|
1 Forlan
2 Snejder
3 Villa
|
Giusta, magari un po' esagerato il terzo posto di Villa e un pochino anche il secondo di Snejider... |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-07-2010 23:27 |
|
villa è scomparso nelle ultime due partite ma fino in semifinale ce li ha portati da solo o quasi,giusto aiutato da casillas,per me ci sta nei primi tre
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-07-2010 23:49 |
|
Alla fine il capocannoniere é Mueller in quanto dei 4 a 5 reti è quello che ha fornito più assist.
Felicissimo per il premio a Forlan, ha davvero dimostrato di essere un grandissimo.
_________________ E' ok per me! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-07-2010 23:59 |
|
ma in realtà, dei tre cambi di van marwijk, kuyt-elia è stato il meno autolesionista. van bronckhorst era uno dei migliori dei suoi, stava faticando ma riusciva a tenere più o meno a bada navas, a cui l'ingresso di quel giocatore indecente che è braafheid ha aperto le grandi pianure. poi tra de jong e van bommel scegliere di tenere dentro il secondo è una sorta di capolavoro di masochismo.
peccato per l'arbitraggio pessimo di webb che ha perso da subito il controllo della partita senza mai recuperarlo.
e peccato per robben, veramente incredibile come si sia fatto fregare dall'emozione.
bravi agli spagnoli proprio non riesco a dirglielo, anche se stasera sono stati meno noiosi del solito.
ah il capocannoniere è Muller, grazie alla geniale nuova regola per cui vince quello che ha fatto più assist.
ps: non è uno scherzo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-07-2010 00:00 |
|
e comunque per me il pallone d'oro se lo cucca sneijder.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 12-07-2010 00:36 |
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-07-2010 08:53 |
|
quote: In data 2010-07-11 23:23, TheSpirit scrive:
quote: In data 2010-07-11 23:18, Moreschi scrive:
quote: In data 2010-07-11 23:12, TheSpirit scrive:
quote: In data 2010-07-11 23:04, Moreschi scrive:
Ha visto TUTTO bene ed ha valutato TUTTO male.
Mi riferisco ai cartellini.
Basta con l' inneggiare al buonsenso, i macellai vanno puniti , non compresi
|
Mah, io non son d'accordo, a me piace il fatto che nel calcio si meni, è sempre stato così e non capisco perché di punto in bianco si debba cambiare.
Al di là del fatto che gli spagnoli non si sono certo tirati indietro, altrimenti credo che avrebbero avuto poche ammonizioni tra le loro fila.
|
Tra giocare duro ed entrare per spezzare la gamba all' avversario c'è una differenza non trascurabile. Non sopporto i calciatori che si lamentano in campo delle botte che prendono....ma quelle di oggi...erano proprio vili
|
Per me siamo stati più dalle parti del gioco duro che dello spezzare gambe, comunque sono opinioni.
|
vabbè, però quella roba di de jong per me dovrebbe essere da espulsione in ogni sport che non rientri esplicitamente tra le arti marziali...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
sloberi
| Inviato: 12-07-2010 10:00 |
|
quote: In data 2010-07-11 23:59, sandrix81 scrive:
poi tra de jong e van bommel scegliere di tenere dentro il secondo è una sorta di capolavoro di masochismo.
|
Secondo me van bommel è stato uno dei migliori in campo... non lo vedevo giocare con quel passo e quella verve dai tempi del PSV; è stato pure più preciso del solito nei passaggi. Poi nei supplementari è parecchio calato, ma un po' come tutti gli altri.
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-07-2010 10:20 |
|
Van Bommel è bravissimo, un geometra , un uomo d' ordine. Non vedo una Olanda ed un Bayern Monaco senza lui.
Peccato che sia un autentico.... 71.
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
sloberi
| Inviato: 12-07-2010 10:54 |
|
Bè no in genere van bommel ormai mi fa abbastanza cagare. E anche in questo mondiale finora non mi era sembrato esattamente brillantissimo...
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-07-2010 10:54 |
|
Contentissimo per Forlan che si è (ri)dimostrato un grandissimo attaccante. Peccato che abbia già superato i 30, altrimenti penso che con due, tre anni di meno e dopo un mondiale così ci sarebbe stata la fila fuori la porta dell'Atletico.
Deluso ovviamente per la Spagna campione del mondo. Tempo 3 giorni e diranno che il calcio l'hanno inventato loro... Tocca ammettere però che era una delle squadre più forti a questo mondiale, forse seconda solo all'Argentina che ha fatto la scelta masochistica di affidarsi a Maradona e ha giustamente pagato.
Per quanto riguarda la partita di ieri, beh è stata piacevole considerando che era una finale di un mondiale e tutti hanno paura di perdere. Di sicuro la Spagna ha creato di più e meritato la vittoria e se solo si fosse trattato di una partita "normale" il primo tempo non sarebbe mai finito in 11 contro 11.
Va bene il calcio maschio, anche a me piace, però certi interventi sono al limite del codice penale. Qualcuno diceva che nelle solo nelle arti marziali si vedono interventi come quello di De Joong ieri, beh io credo che i calci al petto dati con la pianta del piede e con quella violenza non si vedono nemmeno in tutte le arti marziali... |
|
sloberi
| Inviato: 12-07-2010 11:20 |
|
Bè vabbè dai, non è stato ritenuto volontario, quindi giustamente c'è stata la semplice ammonizione, non mi sembra sto scandalo.
L'unico rosso clamorosamente negato è stato quello di Puyol su Robben. Cioè, nessuno lo fa notare oggi, ma quell'azione poteva decidere il mondiale perché se Puyol non bracca Robben questi può andare in porta a segnare, mentre se lo bracca (come ha fatto) Puyol va cacciato e in 10 contro 11 sono cazzi. Come sempre la sportività non paga perché se Robben si fosse buttato (vedi Iniesta trattenuto da Heitinga...) a terra di sicuro Webb Puyol lo cacciava. Non oso pensare cosa starebbero scrivendo a parti invertite i giornali spagnoli...
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 12-07-2010 11:35 |
|
in effetti se robben fosse caduto probabilmente la storia sarebbe diversa...
(e magari avrebbe vinto una squadra di merda)
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sloberi
| Inviato: 12-07-2010 11:42 |
|
quote: In data 2010-07-12 11:35, 83Alo83 scrive:
e magari avrebbe vinto una squadra di merda
|
Lo avrei comunque preferito rispetto alla vittoria di una squadra di merdE
|