Autore |
europa league 2009/2010 |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 30-04-2010 13:19 |
|
quote: In data 2010-04-29 22:25, sloberi scrive:
Ad ogni modo complimenti a chi insiste col mantenere sta storia del gol fuori casa che vale doppio. La rete del liverpool ha ucciso una partita che era spettacolarissima... secodo tempo da sonno clamoroso invece.
E se le cose finiscono così da rivalutare tutta la stagione della juve. Siamo stati eliminati solo da finaliste delle due coppe!
|
concordo,ci son stati 6 o 7 secondi mercoledì sera in cui avrei ucciso con massima violenza chi ha inventato sta regola della minchia.
grande il nostro vecchio roy.certo che a pensare che juve e roma erano da quella parte del tabellone e che in finale c'è una squadraccia come l'atletico lascia un po' di rimpianti
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-04-2010 13:40 |
|
Bè onestamente credo li lasci alla Roma più che altro, perché la juve in fin dei conti quest'anno ha perso contro chiunque, pensare che potesse arrivare in fondo era un'utopia.
_________________ E' ok per me! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 06-05-2010 13:23 |
|
Perchè rimpianti? La Roma è uscita meritatamente contro il Panathinaikos, in Europa è da sempre una squadretta di seconda/terza fascia, non credo possa avere molti rimpianti.
L'Atletico non è un granchè così come il Fulham, ma neanche la Roma eh. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-05-2010 22:58 |
|
quote: In data 2010-05-06 13:23, Julian scrive:
Perchè rimpianti? La Roma è uscita meritatamente contro il Panathinaikos, in Europa è da sempre una squadretta di seconda/terza fascia, non credo possa avere molti rimpianti.
L'Atletico non è un granchè così come il Fulham, ma neanche la Roma eh.
|
in champions la roma negli ultimi anni è arrivata ai quarti eliminando lione e real e l'anno passato è arrivata prima nel girone battendo il chelsea 3 a 1 e uscendo con l'arsenal ai rigori.
A fronte di questo almeno una semifinale in EL ce la si poteva aspettare
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-05-2010 13:03 |
|
Ok, non dico fosse impossibile, però il suo curriculum europeo parla chiaro: non porta a casa un trofeo dai tempi della Coppa delle Fiere, qualche buona partita in Champions non cambia la situazione (anche perchè poi è uscita collezionando figure tipo il 7-1 con lo United).
Insomma, di certo Atletico e Fulham non sono più forti per potenzialità assolute, ma la Roma in Europa fino ad oggi, e per molti decenni, ha sempre deluso. Da lei non mi aspettavo nulla di nulla. |
|
badlands
| Inviato: 07-05-2010 21:25 |
|
eh però a sto punto vincerebbero sempre le stesse,invece negli ultimi due anni son arrivate in fondo quattro squadre che son sicuramente inferiori alla roma nell'11 base.va bene che siamo in declino in italia,ma è una competizione che se presa seriamente e non come scocciatura(certo che giocarla di giovedì non aiuta) potrebbe darci qualche soddisfazione
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 08-05-2010 03:06 |
|
Ma sì dai, il discorso di julian è un po' figlio del suo odio verso li campionato italiano. Il Fulham non ha molto più della roma... anzi, ha tutto meno. Se loro sono in finale poteva finisrci anche il siena.
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-05-2010 11:53 |
|
Questo è indubitabile. Spero che rivedano la formula però, perchè giocare la Coppa ad alti livelli è far bene in campionato giocando di giovedì è ai limiti dell'impossibile per squadre che hanno un organico umano.
Poi chiaro che se ti chiami Inter non hai problemi, ma le squadre come l'Inter giocano la Champions, non l'Europa League.
Non credo sia un caso che le due squadre arrivate in fondo abbiano fatto un campionato di merda. Presto o tardi una scelta va fatta. |
|
sloberi
| Inviato: 08-05-2010 12:06 |
|
Ma in realtà giocarla al giovedì vuol dire avere 2 giorni di riposo in vista della domenica. Gli stessi 2 giorni che si hanno per esempio giocando la domenica e poi la champions il mercoledì (e che quindi si avrebbero a mettere l'europa league il mercoledì). A me sta storia del giovedì pare un po' un alibi. La Coppa delle Coppe si giocava il giovedì sera e mai nessuno aveva avuto niente da ridire...
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-05-2010 12:45 |
|
diciamolo, la coppa delle coppe era proprio una ficata.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-05-2010 13:44 |
|
quote: In data 2010-05-08 12:45, sandrix81 scrive:
diciamolo, la coppa delle coppe era proprio una ficata.
|
è vero |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-05-2010 14:42 |
|
sì, ma la coppa delle coppe durava pochissime partite |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-05-2010 14:57 |
|
A me la Coppa delle Coppe è sempre sembrato un torneo di una tristezza unica...
Quella bella era la Coppa Uefa vecchio stile, dove giocavano quasi sempre le squadre prime nei rispettivi campionati (visto che in Coppa Campioni andava la vincitrice dell'anno precedente).
|
|
badlands
| Inviato: 08-05-2010 17:57 |
|
non per niente noi ne abbiam vinte 3...
comunque boh,a logia dovrebbe ssere come dice slo,che cambia poco giocare il giovedì,e infatti spesso le tedesche dal giovedi rigiocavano direttamente il sbato senza problemi.ma di sta cosa si son lamentati tutti,da prandelli e ranieri a zaccheroni ad ancelotti,alla fine mi han convinto.anche se credo il problema base è il vederla come seconda scelta rispetto al campionato,si preferisce arrivare settimi piuttosto che raggiungere i quarti
ciao! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-05-2010 19:36 |
|
Il problema del giovedì in relazione all'andamento in campionato è che giocare di giovedì sera non ti permette oggettivamente di preparare la partita della domenica successiva.
Vero, giocare di mercoledì (il martedì già è diverso) non è che cambi molto, però di sicuro PER IL CAMPIONATO, tralasciando il discorso coppe, è meglio il mercoledì che non il giovedì. Inutile poi risottolineare che le squadre che ambiscono a vincere la Champions hanno organici talmente larghi da potersi permettere le 3 partite a settimana.
Che poi in effetti il problema principale non è nemmeno quello. Quando parlavo di "ripensare" la coppa andavo al di là del discorso del giorno della partita.
Innanzitutto bisogna tener presente che si gioca troppo. 20 squadre di A sono decisamente eccessive, anche se questo esula dal discorso strettamente relativo alle coppe. Inoltre dopo la riforma da Coppa Uefa ad Europa League, mi pare che il numero di partite giocate sia aumentato esponenzialmente anche se non ho ben presente i numeri. Insomma, 4 turni preliminari per arrivare ad una fase a girone a 48 squadre... E che è?!??
E comunque, se vuoi strutturare questa competizione "monstre" e poi sperare che venga onorata a pieno, devi anche dare le risorse economiche e renderla appetibile. A me pare che la situazione sia che le grandi squadre trombate dalla Champions la snobbino, le medie che ambiscono a crescere la vivano come un'esperienza formativa in vista del salto in Champions e le piccole, ovviamente, la vivano come un traguardo storico, salvo poi mollare la presa quando rischiano di retrocedere per pensare troppo alla coppa.
Così non va. In Champions si gioca meno e hanno risorse esponenzialmente maggiori, di conseguenza l'Europa League o la snellisci o la rendi appetibile dal punto di vista economico permettendo quindi alle squadre di attrezzarsi per affrontarla al meglio. |
|