FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nuoto - Aspettando Shanghai 2011   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 30-07-2009 15:19  
Oddio, la Zoccari non è che sia proprio una schiappa...

Cmq a parte la staffetta è stata un ottima mattinata.

Come già detto, ottima qualificazione di Facci e Giorgetti alla semifinale dei 200 rana, ma anche la Scarcellina che aveva mollato l'altra mattina nei 100, ha fatto (ben) meglio della Boggiatto sulla doppia .

E poi non dimentichiamoci Lestingi e "il Ranfa " Ranfagni passati alla semifinali dei 200 dorso.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 17:17  
La Zoccari lasciata fuori dalla staffetta, pare per un puro calcolo di crono.....

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 18:30  
E Bernard a casa........

Organizzazione

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-07-2009 19:09  
grande cielo filho, non ci capisco un cazzo di nuoto ma mi sta simpatico.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 19:40  
Minchia, che campionessa, porca puttana.

Una squadra improponibile e un talento inarrivabile.

Sembra la solita cazzata, ma questo è un quarto posto che vale oro.

Organizzazione

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-07-2009 20:44  
quote:
In data 2009-07-30 19:40, HaroldKid scrive:

Da quello che avevo letto in realtà è un quarto posto che vale niente, perché si puntava al podio. Quindi è una medaglia doppiamente mancata per la staffetta e forse per la pellegrini che poteva puntare a fare i 100.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 20:54  
OT e PS: ma quanto è insopportabile Alberto Tomba? sembra uscito da un film di Vanzina...

GIOVEDI 30 LUGLIO
FINALI

200 misti uomini

1. Ryan Lochte 1:54.10

2. Lazslo Cseh 1:55.24

3. Eric Shanteau 1:55.36

100 stile uomini

1. Cesar Cielo Filho 46.91 RM

2. Alain Bernard 47.12

3. Frederick Bosquet 47.25

200 farfalla donne

1. Jessicah Schipper 2:03.41 RM

2. Ziqa Lyu 2:03.90

3. Katinka Hozzsu 2:04.28

50 dorso donne

1. Jing Zhao 27.06

2. Daniela Samulski 27.23

3. Chao Zhang 27.28

4x200 stile donne

1. Cina 7:42.08

2. Stati Uniti 7:42.56

3. Gran Bretagna 7:45.51
---------------------------
4. ITALIA 7:46.57

Per raccontare al meglio questa quinta giornata, non si può non partire dalla "vittoria " della staffetta femminile. Le virgolette sono d'obbligo, per non rubare alla realtà troppa della sua ineluttabile urgenza, però sarebbe altrettanto deleterio, quasi criminale, lasciare a questa performance così strabiliante nella sua mediocrità, il marchio indelebile del fallimento.
Un'inferiorità ahimè che gli occhi solamente erano in grado di rilevare, senza la certificazione inappellabile del crono. Una voragine d'acqua vergognosa e inescusabile, fino all'ultima frazione, di Federica Pellegrini.
Non accosto, e lo faccio volontariamente, nessun aggettivo a questo nome, chè il rischio dell'iperbole, di linguaggio e di pensiero, è il primo da cui guardarsi in questi giorni d'euforia mondiale, ma è la realtà, ancora una volta, a imporsi come inesorabile chiave di lettura di sè stessa.
Un abisso che si restringe nel breve volgere di qualche vasca. Non clamorosamente, e sarebbe stato troppo, sarebbe forse parso esagerato, pretenzioso, inaccettabile.
E allora accontentiamoci di un poco che se analizzato correttamente si rileva essere un tanto di tesoro inestimabile.... nella figura sublime e preziosa di Federica come "pezzo da novanta "" ma anche e soprattutto nei contorni ancora indistinti di quei piccoli gioielli che tempo qualche anno e diventeranno, la speranza è tutta qui, di altrettanto valore.

Per una delusione che si trasforma in orgoglio, abbiamo una tenacia che sfuma nella fragilità. Il paese della gioia, del sole e della samba appone sullo scrapbook del Mondiale due istantanee che ben poco congrue possono sembrare; dapprima, ieri, la gioia di Felipe "Elmer Fudd " Silva che tracima dai rigidi confini del cerimoniale per reinserirsi in un canale di spontaneo abbandono emozionale (che quelle ginocchia non riuscissero a reggere il peso imponderabile della gloria?) ; oggi, la genuina esplosione di Cesar Filho, espressione quantomai topica della way of life verdeoro, trasportata di peso nella pur sempre temperata (e qui in senso certo peggiorativo... cornice mediterranea .

D'altro canto termina, in modo inavvertitamente repentino la favola di Mary "OMG " Descienza, incapace di ripetere quanto di strabiliante fatto vedere nei turni precedenti. Non è riuscita la terza, definitiva trasformazione, al brutto anatroccolo striato di rosso blu, mestamente ritornato nella retroguardia.

Fallisce l'appuntamento anche la zarina Anastasia nei 50 dorso, lasciando il passo alle cinesi.

Ultima, secca ma non meno luccicante nota di giornata per Edo Giorgetti e Loris Facci, entrambi mirabilmente qualificatisi alla finale dei 200 rana di domani.

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 20:56  
quote:
In data 2009-07-30 20:44, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-07-30 19:40, HaroldKid scrive:

Da quello che avevo letto in realtà è un quarto posto che vale niente, perché si puntava al podio. Quindi è una medaglia doppiamente mancata per la staffetta e forse per la pellegrini che poteva puntare a fare i 100.

si puntava al podio come (lontana ) speranza, ma visto come si era messa la gara, fidati, è come ho scritto. Anche perchè persino la qualificazione è stata incerta fino all'ultimo, come avrai avuto modo di appurare...

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 20:59  
E cmq slo, accetto discussioni solo qualora tu abbia visto la gara, chè sennò so no davvero qui più che mai, parole al vento...

nessuna polemica, solo un disclaimer....

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 30-07-2009 21:27  
VENERDI 31 LUGLIO
BATTERIE (MATTINA)

- 50 stile uomini con Marco Orsi (b.23)

- 50 farfalla con Silvia Di Pietro e Cristina Maccagnola

- 100 farfalla uomini con Mattia Nalesso (b.14)

- 200 dorso donne con Valentina Lucconi (b.6) e Alessia Filippi (b.7, probabile forfait, visti gli immediati 800 stile... )

- 4x200 stile uomini Italia in b. 3

- 800 stile donne con ALESSIA FILIPPI (b.6)

Organizzazione

sloberi

Inviato: 30-07-2009 23:21  
quote:
In data 2009-07-30 20:59, HaroldKid scrive:
E cmq slo, accetto discussioni solo qualora tu abbia visto la gara, chè sennò so no davvero qui più che mai, parole al vento...

Ah ma io le ho viste entrambe le gare. Ma potrei anche non averle viste. Il punto è che rimane il fatto che si parlava di podio prima della gara e il podio non è arrivato, quindi il quarto posto è quanto di più lontano ci sia da quella "vittoria" di cui parli. E' proprio il massimo della rabbia e della delusione.

Cioè, non ha senso dire che le cose si erano messe male e fortuna che c'era la pellegrini a fare il miracolo e a portare la staffetta in finale e poi al quarto posto. L'obiettivo non è che lo fissi a metà gara sulla base di come sta andando, lo definisci all'inizio e se non lo raggiungi hai fallito.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-07-2009 23:28  
perchè a sto puntopure il 3 a 3 acciuffato al novantesimo dall'inter contro i ciprioti in champions può avere il dolce sapere dell'impresa
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 00:02  
quote:
In data 2009-07-30 23:21, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-07-30 20:59, HaroldKid scrive:

Ah ma io le ho viste entrambe le gare. Ma potrei anche non averle viste. Il punto è che rimane il fatto che si parlava di podio prima della gara e il podio non è arrivato, quindi il quarto posto è quanto di più lontano ci sia da quella "vittoria" di cui parli. E' proprio il massimo della rabbia e della delusione.

Cioè, non ha senso dire che le cose si erano messe male e fortuna che c'era la pellegrini a fare il miracolo e a portare la staffetta in finale e poi al quarto posto. L'obiettivo non è che lo fissi a metà gara sulla base di come sta andando, lo definisci all'inizio e se non lo raggiungi hai fallito.

se per questo si parlò anche di primo posto... ciò non vuol dire che fosse un obiettivo raggiungibile... in oni caso è proprio il contrario di ciò che dici, nel nuoto più che in altri sport... gli obiettivi si ridefiniscono passo passo... e comunque alla fine si tratta solo di trovare il lato positivo in una giornata storta.. , e l'impresa della pellegrini in questo senso è quantomeno ragguardevole

HaroldKid

Inviato: 31-07-2009 00:07  
E comunque sotto ai miei post della sera devo mettere "le frasi e i termini contenuti in queste righe non sono da prendersi alla lettera " ? ... no perchè finche commento gli altri atleti va bene, ma si sa che quando si tratta di Fede non POSSO essere obiettivo

Organizzazione

sloberi

Inviato: 31-07-2009 10:22  
quote:
In data 2009-07-31 00:02, HaroldKid scrive:
in oni caso è proprio il contrario di ciò che dici, nel nuoto più che in altri sport... gli obiettivi si ridefiniscono passo passo...

Questo è assurdo. Perché dover ridefinire verso il basso un obiettivo in corsa vuol dire aver fallito quello di partenza. Mi pare lapalissiano. Poi chiaro che se l'inter a metà campionato si trova a metà classifica dirà: "Ora puntiamo alla Uefa", ma non è che raggiunta l'Uefa la stagione è salva. La stagione è un fallimento perché l'obiettivo iniziale era il primo posto. Io non so che rapporto tu abbia con lo sport agonistico, ma questo è proprio uno dei suoi principi di base. Prova a chiedere alle ragazze della staffetta quanto sono contente di questo quarto posto solo perché si partiva con l'ottavo tempo in batteria.

Il tuo discorso è minato dal fatto che in realtà ti frega solo della Pellegrini e quindi tu vedi la sua rimonta come un grande risultato. Ma che nel complesso la squadra abbia fallito è proprio un dato di fatto.

Un'ultima cosa... trovo non abbia un gran senso dire che "nel nuoto più che in altri sport... gli obiettivi si ridefiniscono passo passo...". Com'è possibile che in gare che durano 3 minuti ci sia una più frequente ridefinizione degli obiettivi rispetto, che ne so, ad una partita di tennis che dura 3 ore, ad una gara di ciclismo che ne dura 6 o ad un campionato di basket che dura 6 mesi? Cioè, la frase era molto ad effetto, però secondo me priva di senso. E' un po' come dire che Powell a Pechino ai 50 metri si è detto: "Aspetta un attimo che punto al quinto posto dato che sono partito di merda".

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009909 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd