Autore |
Il Calciatore più grande |
Verme87
Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 28-07-2007 12:40 |
|
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 29-07-2007 01:44 |
|
a leggere le vostre preferenze nn si può fare a meno di notare quanto i media e la televisione declini anche le nostre valutazioni verso sentimenti o ricordi tutti personali; questo pure nel calcio.
sennò proprio nn mi spiego come si possa escludere, in maniera cosi assoluta, tra i più grandi di sempre, un giocatore come cruiyff, il talento maggiore nella storia del calcio europeo;
l'unica sua colpa quella di nn avere mai vinto un mondiale e di nn averci tralasciato un'immagine "storica" (o immediata) come successo con maradona a messico 86 o pelè nel 70 con quella magnifica seleçao.
ma crujyff è stato forse l'unico giocatore ad avere creato un movimento calcistico nuovo, praticamente partendo dal nulla.
lui insieme ad una generazione straordinaria di fenomeni (veri) come neskens,rensembrink,keiser,van haneghem, krol ed il grande rinus michels, il padre del calcio totale.
senza dimenticarci che johan è stato anche il giocatore icona di addirittura due squadre delle squadre maggiori a livello internazionale (ayax e barca) e che tanto devono alla sua personalità e al suo esempio.
come diceva ciotti" cruyjff è stato il più forte, il più completo e il più decisivo calciatore di tutti i tempi"
e voi qui mi nominate marco van basten?
bha...
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-07-2007 02:07 |
|
mi sfugge abbastanza perchè il canone che decidi tu dovrebbe essere quello giusto per identificare il calciatore più forte
allora io dico che il più grande ciclista del mondo è boardman perchè ha insegnato a tutti come si fa ad utilizzare al meglio l'aerodinamica nelle cronometro
poi chiaro, quella è la tua idea; certo che casomai invece che esprimerla con tanta spocchia potevi accettare anche le opinioni degli altri ed esporre molto semplicemente la tua che, per inciso, non ha nessuna maggiore attendibilità di quella di chiunque altro
_________________ E' ok per me! |
|
andrea70
Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 29-07-2007 15:56 |
|
Pelè senza alcun dubbio.