Autore |
Calciomercato 2009/2010 |
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-04-2009 09:53 |
|
...continuare di qua. Mi propongo come moderatore ad interim!
Considerazioni generali: credo proprio che sarà un mercato fiacco. Non circola pecunia e senza pecunia non si cantano messe. L'Inter credo che tirerà un attimo i remi in barca e porterà a casa qualche giovane (Aquafresca), la Juve sfoglia la margherita con Diego sì, Diego no, il Milan non si è capito bene cosa farà. Punta a tornare grande e vuole farsi risucchiare da chi è dietro? Ancelotti resta o no?
A Roma, sponda giallorossa, pure tira una brutta aria dato che probabilmente senza Champions saranno costretti a qualche dolorosa cessione.
Insomma, benvenuti nel luuuuuuungo calciomercato 2009/2010.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 22-04-2009 10:20 |
|
Ma Acquafresca fa parte del mercato dello scorso anno...
L'Inter ha la priorità di snellire la rosa, il risparmio sugli ingaggi potrebbe essere investito nel mercato (es. Adriano guadagna all'anno quanto il costo per l'acquisto di un discreto giocatore).
Il problema è racimolare qualche spicciolo dalle cessioni. Tempo fa Juve e Fiorentina volevano Burdisso...magari lo prendessero. |
|
Hamish
| Inviato: 22-04-2009 10:32 |
|
quote: In data 2009-04-22 10:20, mutaforme scrive:
Ma Acquafresca fa parte del mercato dello scorso anno...
| Che io sappia, quest'anno gioca a Cagliari. Dall'anno prossimo credo che verrà per restare. In ogni caso c'è bisogno di un'opera di svecchiamento. I "vecchietti" cominciano ad essere tanti (Cruz, Crespo, Zanetti, Cordoba, Materazzi, Figo, Vieira) anche se alcuni sono ancora in gamba.
Posto che in attacco gli unici a restare saranno Ibra e Balotelli e che, credo, Acquafresca tornerà, mancano due attaccanti. Il sogno proibito sembra Milito, ma io terrei d'occhio anche David Villa. E poi è così improbabile la pista Cassano?
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-04-2009 10:45 |
|
Vabbè che il valencia è in cattive acque, ma portarsi a casa villa non è esattamente da remi in barca.
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
| Inviato: 22-04-2009 10:53 |
|
Sì, più che altro intendevo che avrebbe ponderato meglio gli eventuali investimenti. Insomma, dopo i 30 milioni spesi alla cazzo di cane per Quaresma, investirne una decine in meno per Villa per una squadra come l'Inter vuol dire tirare i remi in barca. Per un'altra vorrebbe dire iniziare ad usare il cervello.
Poi è chiaro che partendo Crespo, Cruz e Adriano almeno un investimento va fatto davanti. Anche considerando che andrebbe a risparmiare bei soldi sugli ingaggi.
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-04-2009 11:40 |
|
Intanto Emerson rescinde.. finalmente una buona notizia..
e pensare che in quella juve era spesso il migliore in campo.. oggi è una chiavica senza precedenti con una panza da pensionato.. non a caso era al milan |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-04-2009 11:48 |
|
Bè ai tempi della juve era fisicamente un altra persona. Solo che gli infortuni che poi ha avuto ne hanno fatto un vero e proprio cadavere.
_________________ E' ok per me! |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-04-2009 13:44 |
|
noi ci ringiovaniremo credo,visto che comunque se ne sono andati figo,cruz e crespo.non ci si gudagana nulla,ma si risparmia non poco come ingaggio.davanti è ovvio che serva un centravanti,uno che faccia gol.va bene acquafresca come alternativa,ma io un aguero o un villa credo li accetterei volentieri,milito no invece,se dovesse costare più di 12-15 milioni.dietro stiamo a posto così credo,potremmeo giusto prendere un ragazzetto tipo bellusci da far crescere come centrale,in mezzo serve senza meno una persona di qualità,chiunque esso sia.
la juve sappiamo di cosa ha bisogno,tocca solo capire se i soldi li spenderanno subito e con decisione o se finiranno per ripiegare su un altro poulsen a fine mercato.il milan pure credo stia benino,se non si vuole ringiovanire troppo,giusto un centrale dignitoso al posto di senderos e qualcuno in mezzo per far numero.ma già tornerà abate,che a me piace molto.davanti credo sia a posto,se stanno bene chi ha già
ma è vero che marino del napoli torna a udine al posto di leonardi che va a parma?
ciao! |
|
TheSpirit
Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-04-2009 13:49 |
|
Sia Di Marzio che Radio Marte insistono che probabilmente uno tra Lavezzi e Hamsik lasceranno il Napoli. |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-04-2009 13:54 |
|
e direi che farebbe bene il napoli a farli partire e non rischiare che si svalutino troppo,specie hamsik.
comunque dopo la tua bomba di ieri,non credo più a niente di ciò che dici.
ciao! |
|
TheSpirit
Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-04-2009 13:56 |
|
quote: In data 2009-04-22 13:54, badlands scrive:
comunque dopo la tua bomba di ieri,non credo più a niente di ciò che dici.
ciao!
|
Ma dicono (la gente che segue queste cose) che Di Marzio è abbastanza affidabile... |
|
Hamish
| Inviato: 22-04-2009 14:16 |
|
E' più affidabile Di Marzio padre, Di Marzio figlio dice una marea di cazzate. Ogni tanto ne azzecca una, ma siamo a livello di una su trenta o quaranta che ne dice.
Per come la vedo io credo che nessuno dei due si muoverà da Napoli, sia perchè dopo una stagione così si sono svalutati, sia perchè i grandi club non vengono a spendere cifrone su giocatori che ancora non sono pronti al grande salto.
Credo che non partirà nessuno dei due, ma se proprio uno dovesse partire credo che sarà Hamsik. Una partenza di Lavezzi la vedo difficile, anche se Di Marzio figlio (tanto per farvi capire l'affidabilità) ha detto che la Juve è pronta a fare un'offerta tra i 20 e i 25 milioni per Lavezzi. Roba da manicomio. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 22-04-2009 14:35 |
|
ma per hamsik ci penserei un bel pò su..
però lavezzi è chiaramente pronto per una grande secondo me, mi pare pacifico |
|
Hamish
| Inviato: 22-04-2009 15:19 |
|
Ma ti pare che la Juve, che non prende Diego e che sta cercando di contrattare anche il centesimo, che non prende Cassano perchè ha Del Piero e Giovinco viene a spendere una cifra di quel genere per Lavezzi?
A me pare fantamercato sinceramente e comunque Lavezzi credo proprio che non abbia intenzione di muoversi da Napoli per il momento. Qui è un Dio, avrà l'aumento a fine stagione e si è fatto pure la villa a Posillipo con discesa a mare. Fidati, per il momento sta bene qui, in futuro tutto è possibile.
Il Napoli non vuole venderlo e lui non preme affatto per andarsene, anzi smentisce ogni giorno questa possibilità e, cosa più strana, lo fanno anche i suoi procuratori.
Edit: E comunque io resto convinto del fatto che il giocatore più forte del Napoli è Hamsik, non Lavezzi. Riparliamone tra qualche anno e vedrete che mi darete ragione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 22-04-2009 alle 15:21 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 22-04-2009 15:24 |
|
ma chi ha detto che lo prende la juve? ho solo detto che per me è pronto per una grande.. poi faccia cosa preferisce..
anzi, fossi nell'inter mi affretterei a prenderlo..in coppia con ibra sarebbe l'ideale.. più balotelli e acquafresca.. un quartetto valido e abbastanza giovane..
comunque sì, è facile che rimanga a napoli.. in italia solo l'inter può acquistarlo in questo momento..
la juve no per i motivi che hai detto tu e al milan piace ma non è il tipo di attaccante che serve..
occhio al real però, sono interessati e se vogliono se lo prendono in un attimo.. argentini e brasiliani hanno un debole inspiegabile per i blancos
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|