FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Uefa Champion's League: la squadra più bella
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Uefa Champion's League: la squadra più bella   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Uefa Champion\'s League: la squadra più bella
Il Milan di Capello 2 20%
L'Ajax di Van Gaal 2 20%
La Juve di Lippi 2 20%
Il Manchester di Ferguson (quello dei Calypso Boys) 2 20%
Il Valencia di Cuper 0 0%
Il Real Madrid di Del Bosque 1 10%
Il Bayern Monaco di Hitzfeld 1 10%
Il Milan di Ancelotti 0 0%
Il Liverpool di Benitez 0 0%
Il Barcellona di Rijkaard 0 0%
Totale 10 100%

Autore Uefa Champion's League: la squadra più bella
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-01-2008 09:26  
La UEFA Champions League, pur nella sua giovane vita, vanta ormai una serie di squadre “mitiche” che sono passate alla storia perché, per qualche anno, hanno vissuto sulla cresta dell’onda sfiorando diversi successi. Fra quelle che ho messo in elenco, quale secondo voi è stata la più bella e divertente da vedere? Non vi chiedo in assoluto la più forte (secondo me domande del genere lasciano il tempo che trovano) ma quella più spettacolare e che più vi piaceva veder giocare.
Mi rendo conto che mancano alcune squadre che, senza neppure mai avvicinarsi troppo alla finale, hanno comunque raggiunto buoni successi per tanti anni consecutivi (vedi il Lione degli ultimi anni o il mitico SuperDepor), ma l’idea era quella di limitarsi alle squadre “vincenti”. Fa eccezione nell’elenco il Valencia perché ha avuto davvero troppa sfiga e credo meriti un premio di consolazione.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-01-2008 13:49  
La squadra che più mi ha divertito, per parecchie stagioni, è stato il Manchester.

Quello di oggi è altrettanto forte e spettacolare, ma per me rimane leggendario il Man U con Beckham - Scholes - Keane - Giss, e con davanti i calypso boys. Una squadra sicuramente non priva di punti deboli, che però per anni mi ha fatto assistere a partite straordinarie: ricordo le sfide con la Juve (bellissima la rimonta da 2-0 a 3-2 del 99'), la straordinaria finale, un 2-3 con il Real che è fra le partite più spettacolari che io abbia visto (ora che ci penso, c'è pure un 3-3 che è quasi meglio).

L'Ajax di Van Gaal in alcune partite è stato mostruoso, e lo stesso vale per l'attuale Milan, però dovendo scegliere opto tutta la vita per i Ferguson Boys.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-01-2008 18:49  
pure a me il manchester piaceva un sacco,così come è indubbio che il barca che ha vinto aveva un gioco e una organizzazione mica da ridere,in quanto a spettacolo.e anche se da interista soffro a dirlo,la juve di lippi fu per tre anni impressionante per molti punti di vista.dirne una è difficile,boh...mi sa che alla fine voterei l'ajax,tanti ragazzetti che giravano come pazzi
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 23-01-2008 17:36  
su questo non ho dubbi:
dico il real madrid di del bosque, una grande squadra grande per davvero.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-01-2008 18:57  
quote:
In data 2008-01-23 17:36, mariano scrive:
su questo non ho dubbi:
dico il real madrid di del bosque, una grande squadra grande per davvero.

tra quelle citate, oltre che il recente e contemporaneo Milan di Ancelotti, è la squadra che mi ricordo meglio e che meglio ho potuto apprezzare (se non sbaglio, due champions league vinte, giusto?), insieme al Valencia (che è stata meno forte ma anche molto più sfortunata). Devo dire però , che come spesso tradizione madridista ha voluto,era fenomenale dalla metacampo in su...insomma, dietro non la ricordo molto forte...magari mi sbaglio...giocava ancora il capitano Hierro, c' era Ivan Helguera, poi Michael Salgado... divertiva e vinceva, ma penso che nella lista ci siano squadre più forti.

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 23-01-2008 20:25  
a me spiace sembrare partigiano ma la prima juve di lippi a mio avviso aveva una marcia in più; ora vado di fretta ma spiegherò anche il perchè

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 23-01-2008 21:03  
Il Manchester United dei vari Cole, Yorke, Scholes, Beckam, Keane, Stam, etc.
Diciamo quindi il periodo intorno al '99.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 25-01-2008 18:54  
diciamo pure la juve che ha macinato i campi d'europa dal 95-96 fino al 98-99...tre finali, in tutte e tre si era i più forti, ma il calcio è bastardo si sa (naturalmente sorvoliamo l'arbitraggio di Puhl, con gol annullato a Vieri clamoroso, mi fermo altrimenti potrei elencare ancora, chi è juventino sa cosa dico), e poi con il manchester poi campione da 2-0 a 2-3 in semi, quell'anno, le maglie dai numeri rossi, e la sfiga dell'infortunio di Alex

Roma 2009, 13 anni dopo ci saremo!

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa (Gattaca)

[ Questo messaggio è stato modificato da: EliotNess il 25-01-2008 alle 18:59 ]

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 26-01-2008 14:04  
quote:
In data 2008-01-25 18:54, EliotNess scrive:

Roma 2009, 13 anni dopo ci saremo!

non dire certe cose che mi vien da piangere

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-01-2008 23:03  
Il Milan degli Invincibili

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 27-01-2008 03:44  
Il Real di Figo e Zidane.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 27-01-2008 03:45  
quote:
In data 2008-01-26 23:03, roccomedia scrive:

Ma quella era Coppa dei Campioni...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 27-01-2008 14:00  
quote:
In data 2008-01-27 03:45, mutaforme scrive:
quote:
In data 2008-01-26 23:03, roccomedia scrive:

Ma quella era Coppa dei Campioni...

Affatto...è la squadra di Capello che fu definita così per le 73 partite consecutive di Campionato senza sconfitta.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2008 14:06  
che però,per me almeno,tanto bella non era,o meglio divertente.poi che sia stata fenomenale è indubbio,ma non mi divertiva troppo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 27-01-2008 14:12  
quote:
In data 2008-01-27 14:06, badlands scrive:
che però,per me almeno,tanto bella non era,o meglio divertente.poi che sia stata fenomenale è indubbio,ma non mi divertiva troppo
ciao!

Certo il Milan di Sacchi era un bel vedere avvicinabile solo all'Ajax del grande Rinus Michels ma troppo cicala in certi momenti. Invece la squadra di Capello era terriblmente concreta e comunque in Champions ha giocato in quegli anni partite straordinarie tipo la Finale col Barcellona del 94'.

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 27-01-2008 alle 14:14 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125296 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: