Autore |
Internazionale in tutti i sensi |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-07-2007 19:02 |
|
ma non Italiana. Andato via Grosso, e con Todlo in partenza, mi pare che l'Inter non arrivi a 3 italiani in rosa(e dovranno indicare dei primavera nella lista Uefa per la Coppa Campioni).
Ok c'è una bandiera che è Zanetti, ma per il resto solo e soltanto stranieri, neanche (tra i titolari) con molti anni di Inter.
Capisco tante cose, ma davvero questa politica di acustiti per quanto potrà mai risultare vincente, è di una tristezza immane. E non è vero che tutte le sqaudre stiano così: non ci stanno le piccole (che hanno soprattutto italiani), non le medie, non quelle semiforti nè le altre grandi, quindi per quanto sia un fenomeno esteso l'apice del fenomeno è rappresentato (e non da poco tempo) dall'Inter. Niente di illegittimo, ma comunque triste.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 10-07-2007 19:17 |
|
Perché triste? A parte il fatto che è venuto fuori con Calciopoli che non c'era l'intenzione di rendere facile all'Inter l'acquisto di giocatori italiani forti (a proposito, oggi sono state pubbicate le richieste di rinvio a giudizio), vedi caso Cannavaro, penso che sia una scelta che può essere condivisa o meno, ma non capisco in che senso possa essere considerata addirittura triste... |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 10-07-2007 19:19 |
|
perchè la squadra campione d'ITALIA ha tra le sue fila tre italiani, di cui uno titolare
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Maresca
| Inviato: 10-07-2007 19:22 |
|
L'Italia agli italiani, insomma... |
|
gatsby
| Inviato: 10-07-2007 19:24 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-07-2007 19:30 |
|
Ovviamente pure io preferirei avere più italiani in rosa..sponsorizzavo l'acquisto di Barzagli e Maresca. Però come afferma l'omonimo di quest'ultimo..si sa che durante l'era moggiana all'Inter sono stati messi i bastoni tra le ruote sul territorio italiano. Però poi se si vanno a vedere le rose di Real Madrid,Barcellona,Manchester o Chelsea si scopre che gli di spagnoli o inglesi titolari ce ne sono ben pochi.
Gli italiani forti sono pochi..e chi li ha se li tiene o chiede cifre spropositate. Vedi Zamparini o Sensi.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-07-2007 19:34 |
|
grandissimo maresca che ovviamente la butta sulla politica senza alcun nesso, ma solo perchè in italia non lo compra nessuno
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 10-07-2007 alle 19:35 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 10-07-2007 19:35 |
|
ecco,è questo il punto.pure io vorrei molti italiani,ma chi c'è che merita di stare nell'inter?certo come panchinari si può prendere qualcuno,a me piacciono pinzi e palombo,ma ad esempio,come difensori,che italiano potremmo prendere noi,a parte forse barzagli e zaccardo(che mi fa schifo)?o che attaccante?giusto giuseppe rossi,ma prima bisognerebbe vendere.purtroppo è così,daltronde pure il milan,oltre agli storici,non ha negli ultimi anni aumentato di molto.
ciao! |
|
gatsby
| Inviato: 10-07-2007 19:38 |
|
pensolo capirei se si trattasse di un anno o due, ma anche adesso chee Moggi non impedisce gli acquisti italiani all'Inter (cosa poi che per quanto vera bisognerebbe vedere quanto fosse intensa) e quindi da due anni,l'Inter non investe sugli italiani.
L'ha fatto la Juve con Iaquinta e una serie di giovani, lo fa il Milan confermando il suo blocco grosso italiano, lo fa la Roma, il Palermo, la Fiorentina (che prende basta che siano giovani), non lo fa l'Inter nè è nei suoi progetti farlo.
Mancini dopotutto se non sono armadi non li compra e di armadi italiani c'è giusto Materazzi quindi finisce lì l'italianità della squadra tant'è che pure quello che tutti diocno sia promettente, ovvero Andreolli, a mala pena ha fatto una presenza in SerieA.
Bah, fossi interista sarei comunque tifoso, ci mancherebbe, ma un poco mi roderebbe quetsa politica.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-07-2007 19:39 |
|
beh dai, il nostro 11 titolare comprende solitamente 6 italiani, a volte 7..
ed anche in panchina ce n'è aprecchi..
insomma volendo potremmo fare una squadra di 11 italiani..magari non fortissima, ma ce la faremmo...
ovvio che bisogna prendere la qualità, però almeno per la panchina qualche ragazzo di casa nostra in più..
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-07-2007 19:39 |
|
non so sia o meno triste
rimane il fatto che a me come cosa dispiace e penso dovrebbe far riflettere sul fatto che ci sia qualcosa da cambiare
_________________ E' ok per me! |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-07-2007 19:44 |
|
c'è però da dire che al contrario degli altri paesi siamo molto più nazionalisti per ciò che concerne gli allenatori..anche perchè mi sa che sono davvero i più bravi di tutti in questo momento..
anche solo uno spalletti (che non ha ancora vinto chissà cosa) o un prandelli in spagna se lo sognano...e non solo in spagna
|
gatsby
| Inviato: 10-07-2007 19:47 |
|
quote: In data 2007-07-10 19:35, badlands scrive:
pinzi e palombo...
...barzagli e zaccardo
giuseppe rossi...
|
Tutti giocatori (a parte Palombo) cedibili. Eppure mai obiettivo dell'Inter che preferisce gente come Kovac(perchè grosso) o Rivas (stesso discorso).
che poi a scandagliare il mercato di italiani ce ne sono da poter prendere senza abbassare il livello della squadra (che poi non mi pare che siano tutti fenomeni all'Inter, non almeno vedendo la rosa nel suo complesso
Quagliarella,Cassano,Modesto,Mesto,Coda,Bovo,Cigarini, Dessena
per rimanere a quelli trattabili, sennò (e penso che sparando cifre serie di muoverebbero) anche Gamberini, Montolivo, Rosina, e tanti altri giovani o meno che almeno la panchina la valgono.
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 10-07-2007 19:50 |
|
io una leggiolina che obblighi ad avere,chessò,almeno 4 italiani tra gli undici la metterei,perchè non è bello,e dai e dai il nostro calcio se ne risente,come dicevamo per la under(non si vede un difensore serio in prospettiva,e materazzi a cannavaro titolari posson reggere fino agli europei credo)
ciao! |
|
Maresca
| Inviato: 10-07-2007 19:51 |
|
quote: In data 2007-07-10 19:34, DonVito scrive:
grandissimo maresca che ovviamente la butta sulla politica senza alcun nesso, ma solo perchè in italia non lo compra nessuno
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 10-07-2007 alle 19:35 ]
|
Non è Maresca a buttarla in politica, guarda che La Padania sta facendo da tempo una campagna contro l'Inter e la mancanza di giocatori italiani. A mio parere sarebbe più sensato fare questa polemica contro le squadre che acquistano nazionali italiani e li avviano all'ospizio calcistico a 24 anni (ed è capitato più volte). |
|