FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - regola del calcio italiano da cambiare.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > regola del calcio italiano da cambiare.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore regola del calcio italiano da cambiare.
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 21-01-2005 14:35  
la prima e più assurda regola del calcio italiano da cambiare è quando si sospende una gara (per pioggia o altro) e si fa rigiocare la stessa da capo, perchè non continuare da dove è stata sospesa e con lo stesso risultato?. Come d'altronde si fa ovunque nel mondo intero.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-01-2005 15:34  
Si potrà anche cambiare ma non è che sia così importante e/o determinante, via!

Fosse per me di regole ce ne sarebbero da cambiare. Ad esempio si potrebbe provare a ridurre il furigioco come da anni si sente dire o, idea mia personalissima abolire il rigore
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Inviato: 21-01-2005 16:52  
si una squadra vince 3 a 0 e piove e si sospende la gara..ti sembra giusto?...

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-01-2005 18:52  
La regola é un po' stupida e forse andrebbe cambiata ma ha un'influenza talmente nulla su un campionato che prima bisognerebbe, come dice Gongo, metterne a posto tante altre.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ZEFIRO

Reg.: 02 Dic 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-01-2005 19:26  
Secondo me una regola veramente cretina che andrebbe annullata è quella in cui si prevede l'ammonizione per il giocatore che si leva la maglietta dopo aver segnato una rete. Ma i signori in giacca e cravatta che freddamente decidono queste assurdità hanno mia provato che cosa significhi segnare un goal e quale gioia ed emozione possa provocare ? Davvero ridicolo !

Visualizza il profilo di ZEFIRO  Invia un messaggio privato a ZEFIRO    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 21-01-2005 20:06  
quote:
In data 2005-01-21 19:26, ZEFIRO scrive:
Secondo me una regola veramente cretina che andrebbe annullata è quella in cui si prevede l'ammonizione per il giocatore che si leva la maglietta dopo aver segnato una rete. Ma i signori in giacca e cravatta che freddamente decidono queste assurdità hanno mia provato che cosa significhi segnare un goal e quale gioia ed emozione possa provocare ? Davvero ridicolo !

quoto pienamente!!!se la gioia non è eccessiva(a volte qualcuno perde un pò le staffe)non vedo cosa c'è di male nel togliersi la maglietta... e poi ormai è un gesto così spontaneo per i calciatori che tutti si dimenticano che è proibito e si beccano un'ammonizione per una stupidaggine... ciao

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 21-01-2005 20:26  
quote:
In data 2005-01-21 19:26, ZEFIRO scrive:
Secondo me una regola veramente cretina che andrebbe annullata è quella in cui si prevede l'ammonizione per il giocatore che si leva la maglietta dopo aver segnato una rete. Ma i signori in giacca e cravatta che freddamente decidono queste assurdità hanno mia provato che cosa significhi segnare un goal e quale gioia ed emozione possa provocare ?

Uhmmmm... bosigna vederne i motivi! Sarà per limitare il tempo perso? Perchè considerato gesto eccessivo? O per evitare messaggi strano sotto le maglie ufficiali e/o ulteriori sponsorizzazioni?

Chissà... comunque tra tutte, questaè un regola che non fa nessu danno!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-01-2005 21:00  
secondo me perchè con la puzza delle ascelle aumenta l'inquinamento

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 21-01-2005 21:20  
quote:
In data 2005-01-21 15:34, gongolante scrive:
Si potrà anche cambiare ma non è che sia così importante e/o determinante, via!

Fosse per me di regole ce ne sarebbero da cambiare. Ad esempio si potrebbe provare a ridurre il furigioco come da anni si sente dire o, idea mia personalissima abolire il rigore
Ho detto.

Tra quella di far riprendere le partite da dove si erano fermate, quella di non ammonire chi si leva la maglia e le tue è difficile trovare quella che abbia meno senso. Ah no, ecco. Io abolirei l'arbitro.... ma andiamo basta cretinate! Il calcio ha già tanti problemi

Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 21-01-2005 23:41  
quote:
In data 2005-01-21 21:20, Pindaro scrive:
Tra quella di far riprendere le partite da dove si erano fermate, quella di non ammonire chi si leva la maglia e le tue è difficile trovare quella che abbia meno senso. Ah no, ecco. Io abolirei l'arbitro.... ma andiamo basta cretinate! Il calcio ha già tanti problemi

Ma si sta parlando così per parlare! Anche perchè qui Blatter non c'è!
Quella del fuorigioco in una zona più ristretta del campo poi non è una mia idea! Se ne parla da mo' e probabilmente farebbe anche bene! O ti piacciono le accozzaglie a centrocampo con le 2 squadre strette in 20 metri?
Ho detto.

josebono

Inviato: 22-01-2005 14:49  
quella di ammonire il gioccatore che si leva la maglia dopo un gol è assurda e va cambiata. Principalmente nel calcio femminile. jajaja.

josebono

Inviato: 10-02-2005 13:20  
Una'altra regola da cambiare secondo me è quella di aprire il mercato a metà campionato.
Un calciatore non può iniziare con una squadra e poi terminare con un'altra nello stesso campionato.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-02-2005 13:47  
quote:
In data 2005-02-10 13:20, josebono scrive:
Un calciatore non può iniziare con una squadra e poi terminare con un'altra nello stesso campionato.

Perché?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 10-02-2005 14:09  
l'idea di abolire il rigore è la cosa iù assurda che abbia mai sentito..sai quante falciate in area di rigore..e quella dei fuorigiochi??uno come inzaghi si piazzerebbe sulla linea di porta per 90 minuti

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-02-2005 14:31  
l'ammonizione per chi si leva la maglietta è solo una questione di sponsor(che fanno andare avanti il calcio).Chi fa le magliette gli fa piacere che appaia il proprio marchio su tutte le telecamere quando un tizio segna.

Sull'amonizione per chi perde tempo mi sembra naturale. NOn si sta mettendo in dubbio la possibilità di esultare, quanto il tempo che si impiega per questo. Sennò potrermmo avere festeggiamentri per un paio di minuti senza che nessuno dica o possa fare nulla, e il recupero non sarà mai uguale.Un limite bisognava metterlo.

Per il resto, quello che penso io, è che da abolire sia il pareggio. O suppelmentari con golden goal, o i famosi shoot out (attaccnte contro portiere da centrocampo). In questo caso invece che la vittoria piena i punti andrebbero divisi 2 e 1. Così si premierebbe lo spettacolo (non esiste che una squadra giochi per non perdere), e i giocatori tecnici (a questo punto chi più ne ha in squadra avrebbe maggiori possibilità di vincere quando i 90 finiscono in pareggio).Mi sebra un'idea fattibilissima, già proposta da altri (mi sembra anche fatta in USA), che garantirebbe sempre un minimo di spettacolo per ogni partita(non cisarebbero più 0-0 orribili da fine campionato...)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.018363 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd