FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )
Autore XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 27-02-2006 10:32  
quote:
In data 2006-02-26 21:05, al1982 scrive:
...e le olimpiadi si stanno concludendo...



le olimpiadi si sono concluse

ma tra due settimane partono le paraolimpiadi, speriamo abbiano almeno mezza della visibilità che hanno avuto queste... anche quello sarà un bel momento (speriamo)
_________________
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2006 11:12  
La manifestazione di chiusura delle Olimpiadi è stta stratosferica tanto quanto la cerimonia di apertura.
Credo che queste Olimpiadi ce le ricorderemo tutti quanti per molto tempo.
Per quanto riguarda me, mi han fatto avvicinare a degli sport che sino ad allora mi ero rifiutata di vedere come lo sci ed il bob(ma credo che la cosa valga un pò per tutti).

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-02-2006 19:57  
Allora...la Grande Abbuffata è finita...ma ci mancherà molto...ci ha fatto compagnia, ci ha emozionato, chi ha stupito, ci ha deluso.
Queste sono le emozioni deglisportivi in fondo.
Chi ha apprezzato e si è innamorato dello strano Curling, chi ha preferito il rude Hockey, chi ha visto solo pattinaggio...ma l'importante è che eravamo tutti li...
Siamo un pò orfani ora...ci mancheranno il Bracere Olimpico Post-Moderno (e tutt'altro che brutto!) che ardeva e i cinque Cerchi.
Ho personalmente sempre amato questa manifestazione e mi emoziona moltissimo...e la guardo anche con un pizzico di invidia...sfortunatamente non proverò mai cosa significa salire su quel podio, ma questa è un'altra storia.

Chiusi i giochi, bellissima e onirica cerimonia di chiusura...bellissima.
Due cose mi hanno portato brividi e lacrime di gioia...Emanuela che premia e abbraccia il fratello sul gradino più altro del podio (neanche nei loro più intimi sogni si sarebbero mai sognati una cosa così) e la bordata di fischi a silviucci in mondovisione con oltre due miliardi persone collegate...la sua faccia per alcuni secondi è stata meravigliosamente biliare...ho registrato tutto e vi assicuro che è una gioia quasi immensa vederelo diventare livido...Grazie anche per questo Torino!

Ci ho passato il militare nel 1994 a Torino(ero ad Alessandria ma andavo agli alti comandi di Torino tutti i giorni...mi ha fatto passare la naja in un baleno!)e mi è rimasta nel cuore...ora l'amore per questa città mi è rinato...ho voglia di ritornarci...

A presto Turin!

e intanto ti dedico questa canzone del mio cantautore preferito...

Torino non soltanto un nome
Torino un grande coro di persone
Torino vuole dire Napoli che va in montagna
Torino un dirigibile verso la Spagna.

Torino ma chi l'ha detto che non sei bella
antica quando la sera diventi stella

non parli perchè hai paura di sapere troppo
prigione di questa Italia bella del golfo.

Si, ma per due che come noi si sono amati e poi trovati qui come disperati, Torino sei
un mare nero per i figli tuoi

Torino occhi aperti non tradirmi mai
Torino strade dritte tu mi perderai.
Torino non soltanto una canzone
Torino un grande coro di persone
Torino l'altra faccia della stessa Roma
Torino un pugno al cielo di terra buona.

Si, ma per due che come noi si sono amati e poi trovati qui come disperati, Torino sei
un mare nero per i figli tuoi

Torino occhi aperti non tradirmi mai
Torino strade dritte tu mi perderai.
Dimmi tu come stai in questa città… malata di malinconia...


Alle prossime Olimpiadi...


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 01-03-2006 19:24  
quote:
In data 2006-02-28 19:57, Logan71 scrive:
Allora...la Grande Abbuffata è finita...ma ci mancherà molto...ci ha fatto compagnia, ci ha emozionato, chi ha stupito, ci ha deluso.
Queste sono le emozioni deglisportivi in fondo.
Chi ha apprezzato e si è innamorato dello strano Curling, chi ha preferito il rude Hockey, chi ha visto solo pattinaggio...ma l'importante è che eravamo tutti li...
Siamo un pò orfani ora...ci mancheranno il Bracere Olimpico Post-Moderno (e tutt'altro che brutto!) che ardeva e i cinque Cerchi.
Ho personalmente sempre amato questa manifestazione e mi emoziona moltissimo...e la guardo anche con un pizzico di invidia...sfortunatamente non proverò mai cosa significa salire su quel podio, ma questa è un'altra storia.

Chiusi i giochi, bellissima e onirica cerimonia di chiusura...bellissima.
Due cose mi hanno portato brividi e lacrime di gioia...Emanuela che premia e abbraccia il fratello sul gradino più altro del podio (neanche nei loro più intimi sogni si sarebbero mai sognati una cosa così) e la bordata di fischi a silviucci in mondovisione con oltre due miliardi persone collegate...la sua faccia per alcuni secondi è stata meravigliosamente biliare...ho registrato tutto e vi assicuro che è una gioia quasi immensa vederelo diventare livido...Grazie anche per questo Torino!

Ci ho passato il militare nel 1994 a Torino(ero ad Alessandria ma andavo agli alti comandi di Torino tutti i giorni...mi ha fatto passare la naja in un baleno!)e mi è rimasta nel cuore...ora l'amore per questa città mi è rinato...ho voglia di ritornarci...

A presto Turin!

e intanto ti dedico questa canzone del mio cantautore preferito...

Torino non soltanto un nome
Torino un grande coro di persone
Torino vuole dire Napoli che va in montagna
Torino un dirigibile verso la Spagna.

Torino ma chi l'ha detto che non sei bella
antica quando la sera diventi stella

non parli perchè hai paura di sapere troppo
prigione di questa Italia bella del golfo.

Si, ma per due che come noi si sono amati e poi trovati qui come disperati, Torino sei
un mare nero per i figli tuoi

Torino occhi aperti non tradirmi mai
Torino strade dritte tu mi perderai.
Torino non soltanto una canzone
Torino un grande coro di persone
Torino l'altra faccia della stessa Roma
Torino un pugno al cielo di terra buona.

Si, ma per due che come noi si sono amati e poi trovati qui come disperati, Torino sei
un mare nero per i figli tuoi

Torino occhi aperti non tradirmi mai
Torino strade dritte tu mi perderai.
Dimmi tu come stai in questa città… malata di malinconia...


Alle prossime Olimpiadi...






Puoi trovare tutte le foto che vuoi QUI
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 02-03-2006 09:31  
Dico solo.....grandi a tutti gli atleti, in particolare ai fondisti.
Da un amante dello sci di fondo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 10-03-2006 21:42  
Sono cominciate oggi, a quasi un mese di distanza, le IX paraolimpiadi di Torino.
Molto bella, toccante e molto simbolica la cerimonia d'inizio.
Bellissima l'accenzione del bracere e la festa del fuoco successiva, con la riaccenzione del bracere grande dello stadio olimpico di Torino.

Momenti molto alti e profondamente toccanti.

Voglio dare qui lo stesso spazio che abbiamo dato alle "altre" olimpiadi appena passate, lo trovo giusto e doveroso soprattutto per gli atleti che da domani si daranno battaglia e che comunque la loro guerra privata con la vita l'hanno sicuramente vinta.

Forza a tutti ragazzi, tifiamo per voi!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-03-2006 22:34  
quote:
In data 2006-03-10 21:42, Logan71 scrive:




e che comunque la loro guerra privata con la vita l'hanno sicuramente vinta.








o madonna... si come no... "ragazzi e ragazze che,armati soltanto della propria volontà,hanno saputo superare ogni genere di difficoltà e avversità...."

Se vogliamo fare le cose bene,cominciamo evitando la retorica sui "poveri disabili".

Buon paraolimpiade a tutti,atleti e spettatori.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 11-03-2006 20:40  
quote:
In data 2006-03-10 22:34, seanma scrive:
quote:
In data 2006-03-10 21:42, Logan71 scrive:




e che comunque la loro guerra privata con la vita l'hanno sicuramente vinta.








o madonna... si come no... "ragazzi e ragazze che,armati soltanto della propria volontà,hanno saputo superare ogni genere di difficoltà e avversità...."

Se vogliamo fare le cose bene,cominciamo evitando la retorica sui "poveri disabili".

Buon paraolimpiade a tutti,atleti e spettatori.


Non vedo proprio cosa ci trovi di retorico in quello che ho detto.
Non voleva essere un messaggio retorico ma una costatazione di un fatto e anche una lezione per chi non è disabile ma butta la vita al cesso e tira lo sciacquone!


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-03-2006 20:46  
quote:
In data 2006-03-11 20:40, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-03-10 22:34, seanma scrive:
quote:
In data 2006-03-10 21:42, Logan71 scrive:




e che comunque la loro guerra privata con la vita l'hanno sicuramente vinta.








o madonna... si come no... "ragazzi e ragazze che,armati soltanto della propria volontà,hanno saputo superare ogni genere di difficoltà e avversità...."

Se vogliamo fare le cose bene,cominciamo evitando la retorica sui "poveri disabili".

Buon paraolimpiade a tutti,atleti e spettatori.


Non vedo proprio cosa ci trovi di retorico in quello che ho detto.
Non voleva essere un messaggio retorico ma una costatazione di un fatto e anche una lezione per chi non è disabile ma butta la vita al cesso e tira lo sciacquone!




Lodevole,ma chi ti autorizza a pensare al posto loro? A definire "guerra" quella che molto più semplicemente è una vita un po' meno facile del consueto?

Utilizzo di parole a sproposito: io la chiamo retorica. E pure malsana.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 11-03-2006 21:36  
quote:
In data 2006-03-11 20:46, seanma scrive:
quote:
In data 2006-03-11 20:40, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-03-10 22:34, seanma scrive:
quote:
In data 2006-03-10 21:42, Logan71 scrive:




e che comunque la loro guerra privata con la vita l'hanno sicuramente vinta.








o madonna... si come no... "ragazzi e ragazze che,armati soltanto della propria volontà,hanno saputo superare ogni genere di difficoltà e avversità...."

Se vogliamo fare le cose bene,cominciamo evitando la retorica sui "poveri disabili".

Buon paraolimpiade a tutti,atleti e spettatori.


Non vedo proprio cosa ci trovi di retorico in quello che ho detto.
Non voleva essere un messaggio retorico ma una costatazione di un fatto e anche una lezione per chi non è disabile ma butta la vita al cesso e tira lo sciacquone!




Lodevole,ma chi ti autorizza a pensare al posto loro? A definire "guerra" quella che molto più semplicemente è una vita un po' meno facile del consueto?

Utilizzo di parole a sproposito: io la chiamo retorica. E pure malsana.


Vedo che non conosci allora il discorso figurato.
Il mio utilizzo del termine "Guerra" era riaferito e legato al mio utilizzo del termine "battaglia" (intesa come schermaglia sportiva e solo come quella!).

Non c'era nessuna intenzione di fare retorica anzi, il termine guerra è utilizzato non per enfatizzare il loro status o la particolare piega che ha preso la loro vita, ma per lodare chi non si da per vinto MAI di fronte a niente Handicap compreso e per "smerdare" chi invece è sano e spreca la prorpia vita, si fa le pippe mentali e circullocuzioni psichiche, si spappola cervelo e corpo con la droga.

Bisogna avere le palle quadrate, anzi cubitali per reagire come loro che anche se la vita gli ha voltato le spalle, loro non hanno mollato!



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-03-2006 22:51  
quote:
In data 2006-03-11 21:36, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-03-11 20:46, seanma scrive:
quote:
In data 2006-03-11 20:40, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-03-10 22:34, seanma scrive:
quote:
In data 2006-03-10 21:42, Logan71 scrive:




e che comunque la loro guerra privata con la vita l'hanno sicuramente vinta.








o madonna... si come no... "ragazzi e ragazze che,armati soltanto della propria volontà,hanno saputo superare ogni genere di difficoltà e avversità...."

Se vogliamo fare le cose bene,cominciamo evitando la retorica sui "poveri disabili".

Buon paraolimpiade a tutti,atleti e spettatori.


Non vedo proprio cosa ci trovi di retorico in quello che ho detto.
Non voleva essere un messaggio retorico ma una costatazione di un fatto e anche una lezione per chi non è disabile ma butta la vita al cesso e tira lo sciacquone!




Lodevole,ma chi ti autorizza a pensare al posto loro? A definire "guerra" quella che molto più semplicemente è una vita un po' meno facile del consueto?

Utilizzo di parole a sproposito: io la chiamo retorica. E pure malsana.


Vedo che non conosci allora il discorso figurato.
Il mio utilizzo del termine "Guerra" era riaferito e legato al mio utilizzo del termine "battaglia" (intesa come schermaglia sportiva e solo come quella!).

Non c'era nessuna intenzione di fare retorica anzi, il termine guerra è utilizzato non per enfatizzare il loro status o la particolare piega che ha preso la loro vita, ma per lodare chi non si da per vinto MAI di fronte a niente Handicap compreso e per "smerdare" chi invece è sano e spreca la prorpia vita, si fa le pippe mentali e circullocuzioni psichiche, si spappola cervelo e corpo con la droga.

Bisogna avere le palle quadrate, anzi cubitali per reagire come loro che anche se la vita gli ha voltato le spalle, loro non hanno mollato!





discorso giusto anche se un po troppo generico(es: molti disabili passano la vita a riempirsi di pare e lamentarsi,anche esageratamente, contro le "piccole" ingiustizie di ogni giorno)

Cmq questi qui sono dei grandi,altro che avere "solo" le palle scolpite...!!!!


_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 16-03-2006 18:21  
Ho potuto seguire sporadicamente l'andamento delle paraolimpiadi
Speravo che anche altri si fossero ricordati di questa manifestazione e quello che significa...peccato...
Io putroppo non ho avuto tempo materiale ultimamente per postare (lavoro, lavoro,lavoro...)

Un vero peccato...qualcuno può farmi un riassunto?





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 20-03-2006 13:45  
Si sono concluse le XI paraolimpiadi con un tripudio di colori, canti e felicità.
L'Italia chiude con 8 medaglie in totale (2 ori, 2 argenti e 4 bronzi)
Sono stato molto occupatoe non ho seguito molto la manifestazione (almeno io!) e sono comunque molto dispiaciuto della scarsa attenzione ed importanza che il Forum ha dato a questo evento, che forse più di ogni altro invece meritava...

Mi fa capire molte cose questo atteggiamento...Voi avreste molto da imparare da queste grandi persone che sono veri atleti e veri campioni...


Forse bisognerebbe che tutti ci facessimo un bell'esame di coscenza...Forse vi turba vedere un cieco che vince una discesa sugli sci?
Forse provate una sorta di imbarazzo nel vedere disabili giocare a Hockey o a curling....se è così, avete voi un grande, grave problema!





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 20-03-2006 14:50  
quote:
In data 2006-03-20 13:45, Logan71 scrive:
Sono stato molto occupatoe non ho seguito molto la manifestazione (almeno io!) e sono comunque molto dispiaciuto della scarsa attenzione ed importanza che il Forum ha dato a questo evento, che forse più di ogni altro invece meritava...

Mi fa capire molte cose questo atteggiamento...



hai ragione ..e il topic sul eutanasia dove scrivi dimostra quello che dici se ti fermi a leggerlo ta le righe.

Personalemente non ho visto molto per via degli orari in cui trasmettevano i rari spezzoni di gare... ho visto un pò di hockey e curling.
So che abbiam fatto una scorpacciata di medaglie nello sci ..ottimo!!
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )
  
0.128446 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: