FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - DrAcUlA by Bram Stoker
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > DrAcUlA by Bram Stoker   
Autore DrAcUlA by Bram Stoker
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 27-02-2003 23:43  
Dopo tempo sono finalmente riuscita ad ottenere questo libro...era da tempo che volevo leggerlo..qualcuno di voi lo ha letto???
Cosa ne pensate??
CRedo che sia interessante...che nn ha nulla a vedere con la visione romantica del COnte nel film di Coppola...Dracula è descritto come perfido e malvagio...assetato di sangue...la cosa che mi ha colpito è la sessualità attribuita ai gesti del Conte, almeno da come si evince dai commenti e dalla prefazione...davvero accattivante....

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 01-03-2003 00:47  
a me è piaciuto molto,il vampiro non ha aspetto sensuale o cose simili,anche se ha un potere ipnotico fortissimo,dracula è CATTIVO e MALVAGISSIMO e bisogna eliminarlo prima possibile prima che possa fare del male ancora...
sembra la trama di un qualsiasi film dell'orrore...
beh è un libro pieno di tensione di suspence io l'ho letto col sottofondo di "purple" degli stone temple pilots...veramente ottimo per l'occasione.... comunque non centra niente....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-03-2003 19:24  
il libro non mi è piaciuto affatto, cioè mi aspettavo tutt'altro
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Inviato: 02-03-2003 15:03  
cos' è che ti aspettavi?
Anche io, sinceramente l'ho trovato molto differente dal film...anche se poi, alla fine, ne hanno fatto oltre 200 di film ispirati a questo libro...
Forse perchè nn c'è questa versione romantica come sfondo...questo amore eterno....
Mi piace perchè è stato scritto sottoforma di diario e lettere...mette tensione...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 02-03-2003 17:39  
ricordatevi che libro e film sono sempre due cose differenti...ma il libro è stato scritto mooolto prima di tutte le riduzioni cinematografiche è quindi a rigor di logica sono loro che non hanno rispettato l'atmosfera del libro... e i vampiri della rice sono altra cosa..
comunque è un libro che a me è piaciuto tantissimo proprio per il modo in cui è scritto,riuscendo a cambiare registro a seconda del personaggio che scrive,riuscendo a non apparire forzato,non è normale che uno scrive tutte quelle cose nei diari,cose come paesaggi conversazioni ecc,sono comunque sempre opinioni personali...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Inviato: 07-03-2003 20:45  
quote:
In data 2003-03-02 17:39, ilaria78 scrive:
ricordatevi che libro e film sono sempre due cose differenti...ma il libro è stato scritto mooolto prima di tutte le riduzioni cinematografiche è quindi a rigor di logica sono loro che non hanno rispettato l'atmosfera del libro... e i vampiri della rice sono altra cosa..
comunque è un libro che a me è piaciuto tantissimo proprio per il modo in cui è scritto,riuscendo a cambiare registro a seconda del personaggio che scrive,riuscendo a non apparire forzato,non è normale che uno scrive tutte quelle cose nei diari,cose come paesaggi conversazioni ecc,sono comunque sempre opinioni personali...

l' ho trovato differente dal film ma lo sapevo comunque..il problema sorge quando leggi qualcosa di cui hai già visto il film ed allora ti aspetti di leggere fedelmente quelle cose...ma so benissimo che nn è così...è veramente bello sto libro!!!

ilaria78

Inviato: 07-03-2003 22:43  

l' ho trovato differente dal film ma lo sapevo comunque..il problema sorge quando leggi qualcosa di cui hai già visto il film ed allora ti aspetti di leggere fedelmente quelle cose...ma so benissimo che nn è così...è veramente bello sto libro!!!

[/quote]

dejanira

Inviato: 08-03-2003 23:57  
quote:
In data 2003-03-07 22:43, ilaria78 scrive:

[/quote]

skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 09-03-2003 17:56  
nn mi è piaciuto,a dire il vero sono già alcuni anni ke l'ho letto...me lo ricordo troppo noioso,la parte del libro ke riporta il diario d Mina riuscirebbe e far dormire kiunque...leggera ripresa nel finale ma niente di ke...

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005928 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd