FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - L' eleganza del riccio di Barbery Muriel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > L' eleganza del riccio di Barbery Muriel   
Autore L' eleganza del riccio di Barbery Muriel
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2008 12:11  
In Francia e in Italia sta spopolando...me l'han regalato a Natale e così l'ho letto (nonostante sia molto rigido sulla scelta dei libri che leggo)...ma, mi sembra un brutta copia di La gang del pensiero di Fisher, anch'esso mix tra ironia e filosofia, ma penso che anche senza aver letto il capolavoro dell'inglese, comunque mi sarebbe sembrato una sorta di dèjà-vu, pensieri e forma spesso interessanti, ma mai davvero ficcanti sotto pelle.
CHi di voi l'ha letto?Che impressioni?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 19-02-2008 12:19  
Ho appena iniziato a leggerlo, me lo hanno regalato qualche giorno fà. Sembra scorrevole, soft e niente affatto impegnativo.Il classico "caso" letterario/librario adatto ad essere leggiucchiato anche sul metrò.
Tutt'altra storia rispetto a "La strada" di Corman McCarthy che giudico bellissimo.

Comunque, saprò dire di più appena lo avrò terminato.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2008 12:32  
di McCarthy ho letto giusto Non è un paese per vecchi, proprio prima di questo, ma mi sembrano due stili imparagonabili.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-02-2008 01:05  
A me l'Eleganza del riccio è piaciuto, di per sè, senza fare confronti con altri libri. L'ho trovato leggero ma al tempo stesso profondo (da un punto di vista insolito) un po' surreale, scritto molto bene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 22-02-2008 alle 01:06 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
yattabus

Reg.: 09 Apr 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 21-04-2008 23:32  
Carino...scorrevole si legge molto velocemente...però la portinaia proprio non la sopportavo!

Visualizza il profilo di yattabus  Invia un messaggio privato a yattabus     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005666 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd