|
> > Arte e letteratura - Jeffery Deaver |
| Autore |
Jeffery Deaver |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-10-2007 20:59 |
|
E' uno dei più famosi, nonchè più bravi, scrittori di libri Thriller in circolazione.
Da ex avvocato statunitense è diventato scrittore a tempo pieno, dedicandosi a quelle che ora vengono riconosciute come Serie.
Il più famoso è senz'altro il Ciclo di Lincoln Rhyme che vede come titoli:
1997 - Il collezionista di ossa
1998 - Lo scheletro che balla
2000 - La sedia vuota
2002 - La scimmia di pietra
2003 - L'uomo scomparso
2003 - Il regalo di Natale
2005 - La dodicesima carta
2006 - La luna fredda
Ho iniziato a leggere Jeffery Deaver da Il Collezionista di Ossa, La Dodicesima Carta e La Sedia Vuota (uno più bello dell'altro per me) e devo dire che è stato l'unico scrittore Thriller che mi ha davvero appassionata e coinvolta.
Tutti i suoi libri proseguono a ritmo deciso e non annoiano neanche per un attimo.
Tutte le scene sono descritte molto bene, soprattutto ciò che riguarda la medicina legale e la scena del delitto. Anche i personaggi sono psicologicamente molto curati, con le loro debolezze, i loro pregi e i loro difetti.
Una lettura piacevole che consiglio a tutti.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 25-10-2007 11:40 |
|
Io ho letto Il giardino delle belve , un thriller storico ambientato nella Germania nazista, mi piacque assai così come i racconti di Spirali.
Ci sono nelle sue storie, colpi di scena molto ben costruiti, è un bravo scrittore di suspense, credo che il nostro Giorgio Faletti gli debba qualcosa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-10-2007 alle 18:42 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 25-10-2007 20:11 |
|
I due titoli da te citati non li ho letti, ma se mi dici che ne vale la pena cercherò di procurarmelo (oltretutto il periodo storico del primo mi interessa molto).
Oggi invece ho comprato Lo Scheletro che Balla.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
|
|
|
 |
0.009357 seconds.
|