FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO   
Autore GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 11-04-2006 23:50  
GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO
di Kyoichi Katayama

edizioni Salani Editore
prezzo di copertina: 9.90 euro

“Secondo te che cosa vuol dire essere socialmente autonomo?”

Lei ci pensa un po’ poi rispose: “Vivere del proprio lavoro, credo”.

“E vivere del proprio lavoro cosa significa?”

“Mm..”

“Che in seno alla società ognuno di noi si ritaglia un ruolo, a seconda delle proprie capacità. La ricompensa è il denaro..”. E proseguì, ispirato: “E allora cosa c’è di male se chi ha il dono di amare le persone sfrutta questa sua dote e riceve soldi per questo?”

“Forse se non è qualcosa di socialmente utile a tutti non va bene”.

“Non c’è nulla di più utile che amare le persone. Aki, si dicono tante belle cose ma poi, in fondo in fondo, ognuno vive pensando solo al proprio tornaconto” continuai. “Basta poter mangiare bene, comprare ciò che piace. Ma amare una persona significa pensare a lei davanti a tutto. Se non avessimo abbastanza cibo, darei a te la mia parte. Se avessimo pochi soldi, piuttosto che acquistare qualcosa per me, comprerei quello che tu desideri. Se mangi qualcosa di buono, sono sazio anch’io. Se sei felice tu, allora lo sono anch’io. Questo significa amare una persona. Credi che esista qualcosa di più importante? A me non viene in mente nulla. Chi scopre dentro di sé la capacità di amare, scopre qualcosa che merita più del Premio Nobel. Se lo si ignora, se si fa in modo di ignorarlo, allora è meglio che l’umanità scompaia”.

Aki chinò appena la testa, e domandò: “Ci baciamo?”

(davvero consiglio questo libro, da cui hanno tratto anche l'omonimo meraviglioso film di Isao Yukisada (irriperibile in Italia)

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004444 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.