FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il padrino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il padrino   
Autore Il padrino
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-08-2002 13:51  
era da tanto che volevo leggerlo e ora l'ho fatto.Lo stile a volte può essere troppo crudo ma Don Vito è un personaggio insuperabile,basti pensare come si presenta guardando le macchine del FBI al ciglio della strada:"Non sono padrone della strada,possono fare quello che vogliono".Grande!
momento migliore oltre a quelli con Don vito:la tragedia di Apollonia

Domandina futile su un termine italiano usato parecchio nella traduzione,che non ho mai sentito,vale a dire di converso :vuol forse dire AL CONTRARIO?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-08-2002 00:04  
???
Penso di sì...io non ci ho nemmeno fatto caso...
Comunque anch'io l'ho letto da poco (!) e indubbiamente lo stile è superbo...
Domanda: ma Coppola il 2 e soprattutto il 3 film se li è inventati di sana pianta o c'è un seguito?
Hai letto altro di Puzo?

Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-08-2002 11:35  
quote:
In data 2002-08-27 00:04, Cosvinna scrive:
???
Penso di sì...io non ci ho nemmeno fatto caso...
Comunque anch'io l'ho letto da poco (!) e indubbiamente lo stile è superbo...
Domanda: ma Coppola il 2 e soprattutto il 3 film se li è inventati di sana pianta o c'è un seguito?
Hai letto altro di Puzo?

lexcursus con DeNiro nel secondo film è preso da Puzo,tutto il resto è originale.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-08-2002 22:07  

Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004146 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: