FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - film/libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > film/libri   
Autore film/libri
Ilaria

Reg.: 06 Ago 2002
Da: Rovolon (PD)
Inviato: 06-08-2002 21:47  
Vi è mai capitato di leggere un libro e poi di vederlo al cinema?
Io sì e la maggior parte delle volte sono rimasta delusa...
Però l'ultimo: Il Signore degli Anelli, mi è piaciuto molto... diciamo che il film è molto "adattato" ma rende molto l'idea che ci si fa leggendo il libro!
Nonostante questo caso rimango dell'idea che dopo aver letto il libro si rimane sempre delusi dal film!!!

Visualizza il profilo di Ilaria  Invia un messaggio privato a Ilaria    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-08-2002 23:38  
La promessa da "una requiem per il romanzo giallo" è molto bello
almost blu da "almost blu" di lucarelli è fatto bene

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaretta

Reg.: 07 Ott 2001
Da: Collegno (TO)
Inviato: 12-08-2002 20:16  
A me ad esempio è piaciuto molto Canone Inverso di Maurensig, ma il film è molto piu' bello...

Visualizza il profilo di kiaretta  Invia un messaggio privato a kiaretta  Email kiaretta    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-08-2002 20:18  
considero sempre libro e film due cose ben distinte.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-08-2002 13:44  
quote:
In data 2002-08-06 23:38, Schizo scrive:
La promessa da "una requiem per il romanzo giallo" è molto bello
almost blu da "almost blu" di lucarelli è fatto bene

almost blue di Carlone è stato il mio piccolo capolavoro dell'estate letteraria.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-08-2002 00:08  
In genere confermo anch'io che il film mi delude sempre nel confronto col libro...ma per la prima volta mi è successo il contrario:
ho appena letto "La storia infinita"....e....il film è molto meglio!! Incredibile amici!!!

Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 01-04-2005 14:08  
Meglo il libro del film di solito

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-04-2005 16:18  
Mi e' capitato con "Il Signore degli Anelli", di cui pero' ho apprezzato molto il film perche' non era facile riadattare e conformare le fantasie di Tolkien in pellicola (prima avevo un'idea tutta mia di Frodo... Forse piu' vicina a quella del cartone animato... Ora sicuramente leggendo vedrei Elijah Wood con Sean Astin o Viggo Mortensen con Orlando Bloom ), mancano pezzetti qua e la', pero' il lavoro e' apprezzabile. Poi mi e' capitato con "Il nome della Rosa": di questo pero' ne lessi prima il libro, ed ora ogni volta ke lo danno in tv lo vedo e lo rivedo...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006625 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: