FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - John Grisham
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > John Grisham   
Autore John Grisham
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-04-2005 19:26  
Prendo spunto dal topic su Michael Crichton per aprirlo su uno dei miei scrittori preferiti.
Chi non conosce John Grisham? il più famoso romanziere di Legal-Thriller?
Da molti suoi libri sono state tratte famose trasposizioni cinematrografiche, le due più famose sono il "Rapporto pellican" con Julia Roberts e "L'uomo della pioggia" con Matt Damon, ma come non citare "Il cliente" con Susan Sarandon e "L'ultimo appello" (titolo modificato) con Gene Hackman? e la lista non finirebbe qui...
Questi sarebbero i più noti, ma non gli unici meritevoli; io vi consiglio anche la lettura de "I confratelli" film che mi piacerebbe trovare prima o poi sul grande schermo.
Voi che ne pensate? lo conoscete? vi piace?

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-04-2005 20:05  
ne ho letti 3 (avvocato di strada, il momento di uccidere e the rainmaker), un tempo ero patito di legal thriller. adesso non è il mio genere.
lo stesso vale più o meno per i film, per la maggior parte divertenti

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 18-04-2005 20:28  
Come scrittore di legal-thriller gli preferivo Scott Turow.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-04-2005 22:00  
Troppo seriale e finalizzato all'istant movie. Letto uno, letti tutti. anche per me era meglio Scott Turow.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2005 22:09  
Non è certo gran letteratura, ma non penso che sia il suo obiettivo, si fa leggere e in fin dei conti ha la grande capacità di farci conoscere il sistema giuridico americano.
La giuria, il socio, il cliente, il momento di uccidere sono, secondo me, i suoi libri più riusciti

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 18-04-2005 22:36  
Non è uno dei miei scrittori preferiti, ma i suoi libri sono piacevoli, anche perchè racconta il mondo degli avvocati americani, con gli occhi di uno che li conosce bene.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-04-2005 23:24  
quote:
In data 2005-04-18 20:28, McMurphy scrive:
Scott Turow.

questo non lo conosco, ma se dite che vale la pena me li procuro.....

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-04-2005 15:20  
quote:
In data 2005-04-18 23:24, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-04-18 20:28, McMurphy scrive:
Scott Turow.

questo non lo conosco, ma se dite che vale la pena me li procuro.....

Leggi "Presunto inocente". Vale sì la pena.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-04-2005 08:42  
ho letto anch'io parecchi libri di Grisham, si lascia leggere bene, anche se ovviamente dopo un pò diventa ripetitivo.
i confratelli mi è piaciuto molto, e anche l'uomo della pioggia.
altri autori che amo sono Turow, presunto innocente su tutti, e anche Wallace.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 11:49  
A me piace molto il Re dei torti.
Bellissimo

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Da: Asti (AT)
Inviato: 22-04-2005 14:55  
scusate probabilmente questa è solo la mia opinione ma mi chiedo come possa uno scrittore mettere tutto il suo animo in un libro quando ne scrive tre al mese?

Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario

0.123501 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.