wolf23
 Reg.: 06 Mar 2005 Messaggi: 58 Da: tremestieri etneo (CT)
| Inviato: 10-04-2005 12:08 |
|
Nota dell’autore
Cari amici lettori, dalla stesura del primo volume, sono passati ben tre anni, pubblicazione compresa della nuova edizione. Un periodo intenso, intriso d’eventi straordinari, succeduti velocissimamente. Una divagazione temporale della mia vita, in cui si sono integrati avvenimenti, che mai avrei immaginato di vivere in prima persona:” Veder realizzare entrambi i miei due sogni, custoditi gelosamente dentro la mia anima”. Iniziai timidamente col scrivere i capitoli del primo volume, e l’ho pubblicai. In seguito, con il volere di Dio, e grazie al ricavato delle vendite delle copie, costituii l’associazione onlus T.A.T.A A.M.I.C.A. Idea, inizialmente utopica, come profetizzata nel libro, ma resa reale, grazie alla mia caparbietà e determinazione. Due elementi essenziali, al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, a cui va aggiunta la mia grande fede verso Dio e la Sua volontà nell’aiutarmi. Sono certo che il tutto rientra in uno dei Suoi immensi disegni, ove (come disse Santa Teresa “Madre di Calcutta”): noi siamo soltanto, una matita nelle sue mani.
Questo volume tratta il proseguimento del primo, ove però intendo trasmettettere tra le righe, valori e principi morali più intensi del precedente.
In un unico filo logico s'intrecciano aneddoti e paralleli modi di vita, accomunati dall'amore e sereni rapporti interpersonali, tra genitori e figli, tra nonni e nipoti, tra amici persi e ritrovati, e seppur segnati da esperienze violente, quali la guerra in Vietnam, commilitoni con inutili sensi di colpa, per non essere riusciti a salvare il proprio compagno d'armi, in un agguato di vero fuoco nemico. Non mancano tentazioni di tradimenti di coppia e risvolti mai pensati, dal buon senso dei protagonisti. Momenti storici intrecciati di fantapolitica mondiale, ove denuncio realtà purtroppo a noi note.
Momenti d'azione e suspense si miscelano con intensi attimi commoventi, per poi ripiombare per brevi momenti, a vivere attimi d'angoscia e paura. Tutti elementi quotidiani a cui siamo costretti a vivere.
In attesa di comunicarvi la data esatta della pubblicazione, vi lascio cucinare nella vostra curiosità.
un abbraccio
wolf. |
|