FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - La rabbia e l'orgoglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > La rabbia e l'orgoglio   
Autore La rabbia e l'orgoglio
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-07-2002 18:38  
l'ho letto da un po',ma solo ora m'è tornato in mente...ebbene...le cose che dice e COME le dice non le condivido x niente,visto che si butta a pesce come un bulldozer su TUTTA la civiltà islamica,ma indubbiamente è tutto estremamente interessante e molto godibile.Tutto sommato,dunque,un bel libro.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 01-07-2003 13:51  
E' un libro interessante e coinvolgente, scritto sull'onda dell'emozione suscitata dall'agghiacciante attentato dell'11 settembre. Anch'io, quel giorno, sono rimasta di sasso: mi è venuto un gran mal di testa, per la tensione che mi davano quelle immagini. Però...trovo un po' di cattivo gusto paragonare i morti di fame che ti scocciano per venderti le matite e gli accendini a Bin Laden e Saddam Hussein: probabilmente, non sanno neppure chi siano! E poi, ci sono musulmani e musulmani: io capisco che la signora Fallaci abbia avuto delle pessime esperienze nei paesi islamici, in quanto donna, giornalista e toscanaccia (è banale, ma lo dico lo stesso), senza peli sulla lingua. Alcune prese di posizione sono troppo drastiche e poi...non si permetta di dire "Povero Bush"! Di guai, ne sta combinando più lui che tutto l'Islam in 1400 anni (polemica personale). Trovo ingenua la sbrodolata sul patriottismo americano e ci sono troppe autocelebrazioni, in fatto di coraggio, onestà intellettuale e via dicendo. Un po' più di umiltà non avrebbe guastato.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 01-07-2003 15:32  
quote:
In data 2003-07-01 13:51, Jakkma scrive:
E' un libro interessante e coinvolgente, scritto sull'onda dell'emozione suscitata dall'agghiacciante attentato dell'11 settembre. Anch'io, quel giorno, sono rimasta di sasso: mi è venuto un gran mal di testa, per la tensione che mi davano quelle immagini. Però...trovo un po' di cattivo gusto paragonare i morti di fame che ti scocciano per venderti le matite e gli accendini a Bin Laden e Saddam Hussein: probabilmente, non sanno neppure chi siano! E poi, ci sono musulmani e musulmani: io capisco che la signora Fallaci abbia avuto delle pessime esperienze nei paesi islamici, in quanto donna, giornalista e toscanaccia (è banale, ma lo dico lo stesso), senza peli sulla lingua. Alcune prese di posizione sono troppo drastiche e poi...non si permetta di dire "Povero Bush"! Di guai, ne sta combinando più lui che tutto l'Islam in 1400 anni (polemica personale). Trovo ingenua la sbrodolata sul patriottismo americano e ci sono troppe autocelebrazioni, in fatto di coraggio, onestà intellettuale e via dicendo. Un po' più di umiltà non avrebbe guastato.

bè,mica si chiama "la tranquillità è l'umilta"!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 01-07-2003 16:55  
Io sono dell'idea che la signora oriana fallaci necessiti di una cura a base di penetril.

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 01-07-2003 alle 16:56 ]

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 01-07-2003 17:06  
quote:
In data 2003-07-01 16:55, GionUein scrive:
Io sono dell'idea che la signora oriana fallaci necessiti di una cura a base di penetril.

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 01-07-2003 alle 16:56 ]

fratè,a che minghia seerve ù PENETRIL???

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-07-2003 09:45  
Potrò sembrare un pò sommario,ma a mio avviso la Fallaci non merita alcuna considerazione.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario

0.007225 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: