FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - libri divertenti e poco impegnati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > libri divertenti e poco impegnati   
Autore libri divertenti e poco impegnati
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-03-2005 16:48  
Lo sai mantenere un segreto?

Quest'estate mia sorella mi ha consigliato questo libro, devo dire che è molto divertente
Narra di una ragazza che, durante un viaggio in aereo, si trova in buisness class vicino ad un quarantenne affascinante che attira la sua attenzione.
Ad un certo punto l'aereo rischia di cadere (figuratevi una come me che legge una roba del genere) e racconta tutti i suoi segreti all'uomo accanto a lei; dal fatto che versa l'aranciata nelle piante della collega allo fragare i vestiti all'amica-coinquilina, passando per l'insoddisfazione recondita che ha nei confronti del suo uomo.
Più avanti scopre che quell'uomo non è niente popò di meno che il capo della sua azienda in visita proprio in quella sede...

Non mi dilungo oltre ma sento di consigliarvi questa lettura da "sotto l'ombrellone"

e voi che libri sul generis avete letto? qualcosa di poco impegnato che vi ha strappato qualche risata (così anche me li procuro)
in fin dei conti pure questa può essere
letteratura

(spero di non avere creato un topic doppio)

Don't you know I feel the same

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 29-03-2005 alle 16:50 ]

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-03-2005 17:09  
se non l'hai ancora letto ti consiglierei Achille pie' veloce, di Stefano Benni.
è l'avventura tragicomica di un Achille e un Ulisse ai giorni nostri.
fa ridere, commuovere, riflettere, a me è piaciuto.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 29-03-2005 17:17  
quote:
In data 2005-03-29 17:09, anthares scrive:
se non l'hai ancora letto ti consiglierei Achille pie' veloce, di Stefano Benni.
è l'avventura tragicomica di un Achille e un Ulisse ai giorni nostri.
fa ridere, commuovere, riflettere, a me è piaciuto.

veramente godibile sto libro!

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 29-03-2005 19:06  
un libro davvero scemo e per niente impegnato sulla scia del diario di bridget jones è "chissà se stai dormendo" di due tizi inglesi tali Lloyd e Rees che penso abbiano scritto solo questo libro e il seguito (che è più brutto però, ma parecchio), il libro parla della solita storia d'amore tra due trentenni dei giorni nostri, ma raccontata dai due punti di vista, con ansie e luoghi comuni soliti.
niente di nuovo sotto il cielo insomma, ma qualche ora spensierata

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-03-2005 19:53  
per associazioni di idee, il libro di cui parla Lady mi ha fatto tornare in mente Shopgirl di Steve Martin, non un omonimo, proprio il noto attore che credo essere qui alla sua prima prova da romanziere.
Il libro racconta due storie parallele, quella di una graziosa e timidissima commessa alle prese con una strana relazione sentimentale, e quella di un uomo d'affari di mezza età vittima della solitudine.
Il loro incontro finirà naturalmente con l'influenzare, in meglio, la vita di entrambi.
Il romanzo è breve, ben scritto e si lascia leggere con piacere. Anche grazie ad una vena di malinconia, che si sposa ottimamente con la raffinata ironia che è lecito aspettarsi da un autore di questo calibro.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-03-2005 19:57  
Single Jungle di Sarah Mlynowsky...
lo trovai allegato a Cosmopolitan, è sul genere di Bridget Jhones, ma un po' più romantico... proprio la classica lettura da ombrellone!

io in genere però al mare porto sempre una valanga di gialli di Agatha Christie.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 29-03-2005 20:08  
A me era piaciuto molto "La chiave a stella" di Primo Levi... davvero divertente, è la storia di un uomo che per lavoro viaggia continuamente per il mondo e in ogni luogo che visita gli capita sempre qualche episodio spiacevole della serie "sono proprio uno sfigato!"...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 29-03-2005 20:17  
un altro libro che mi è venuto in mente è "la compagnia dei Celestini" non faccio un riassunto perchè nn me lo ricordo benissimo (ho il brutto difetto di memorizzare poco i libri) ma vi assicuro che è molto divertente anche se un pò strano

ah specifico che per me sono banditi gli Harmony o affini, ma se volete consigliarli come lettura poco impegnata fate pure, basta che me lo specificate così evito accuratamente

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 30-03-2005 11:34  
Sempre sul genere del libro citato da Lady, un libro che mi ha divertita è stato "Caffè, te, me?", diario di due Hostess nell'America degli anni 50. Leggero e piacevole

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 30-03-2005 11:53  
quote:
In data 2005-03-29 19:57, liliangish scrive:
Single Jungle di Sarah Mlynowsky...
lo trovai allegato a Cosmopolitan, è sul genere di Bridget Jhones, ma un po' più romantico... proprio la classica lettura da ombrellone!

anche io lo lessi trovandolo allegato a Cosmo!
Carino,leggero e godibile,oltretutto ti consiglio praticamente tutti i libri della stessa collana REDdressINK perchè è del genere single in carriera,sex and the city,e come ha detto Lilian,Bridget Jones,ovvero letture femminili improntate su una visione molto moderna della femminilità (niente di melenso e stucchevole come harmony per intenderci)e alla fine sono anche divertenti,senza la pretesa di leggere capolavori comunque.
Se vuoi dare un'occhiata ai libri,questo è il sito della collana,magari ti fai un'idea...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 30-03-2005 15:44  
quote:
In data 2005-03-30 11:53, Chenoa scrive:

Se vuoi dare un'occhiata ai libri,questo è il sito della collana,magari ti fai un'idea...

carino...denghiu

PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 30-03-2005 17:00  
Un libro che ho apprezzato tantissimo è "Il meglio di un uomo" di O'Farrel. Storia semiseria di un compositore di jingles pubblicitari londinese che ha una doppia vita: un pò a casa con moglie incinta e due figli piccoli,un pò in un loft con degli scapoloni. Un mio amico padre di una bimba di 2 anni alla quale ho regalato il libro lo ha trovato assolutamente fantastico!

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2005 20:18  
"Sotto il culo di una rana. In fondo a una miniera di carbone"
di Tibor Fischer.
Allegro, scanzonato, storico.
Davvero un bel libro.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-03-2005 13:34  
Di questa vita menzognera
Giuseppe Montesano

un clan di imprenditori napoletani che vuole vendere Napoli e il Golfo per costruire Eternapoli, un enorme parco divertimenti che sostituisce la vita vera.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario

0.127935 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd