FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Chuck Palahniuk
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Chuck Palahniuk   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Chuck Palahniuk
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 12:43  
Ho appena finito di leggere Soffocare dopo aver letto quest'estate Invisible monsters.
Non mi metto a fare paragoni con gli scrittori di ogg (non leggo abbastanza per dirlo),però è indubbio che il suo modo di scrivrere sia originale e affascinante.
Da tempo non leggevo con tatnto interesse e voracità, adesso mi appresto a leggere Survivor.
Qualuno condivide con me la stima per questo autore?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 12:59  
Ho letto Fight Club dopo aver visto il film.
Più recentemente ho approfondito con Ninna Nanna e con l'ultimo Diary. Personalmente, da quello che ho letto, è uno scrittore molto interessante. Ha una scrittura che affascina ed è capace di turbare come pochi. Ne apprezzo anche l'ironia e la corrosiva critica sociale. Nell'ultimo Diary oltretutto ha leggermente virato sullo stile King vecchi tempi non abbandonando però i suoi tratti caratteristici.
In effetti ne penso un gran bene!

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 11-01-2005 21:41  
io lessi, su consiglio di malebolgico, sia survivor che soffocare, uno più bello dell'altro, sono libri che raccontano storie limite, ma riescono a farti riflettere sulla tua vita e su ciò che vivi ogni giorno, sulle tue convinzioni, sulle tue idee e sul modo di portarle avanti.
un autore particolare, non per tutti, ma uno dei pochi oggi che soddisfa, da più punti di vista, un lettore aperto ed esigente.

Cazzarola ma che ho scritto???
(deformazione professionale )

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-01-2005 21:44  
quote:
In data 2005-01-11 21:41, ilaria78 scrive:
io lessi, su consiglio di malebolgico, sia survivor che soffocare, uno più bello dell'altro, sono libri che raccontano storie limite, ma riescono a farti riflettere sulla tua vita e su ciò che vivi ogni giorno, sulle tue convinzioni, sulle tue idee e sul modo di portarle avanti.
un autore particolare, non per tutti, ma uno dei pochi oggi che soddisfa, da più punti di vista, un lettore aperto ed esigente.

Cazzarola ma che ho scritto???
(deformazione professionale )

Confesso di averlo scoperto solo ora. Ho appena iniziato "Diary". Cazzo se ti prende.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-01-2005 14:59  
Anch'io ho letto Fight Club dopo aver visto il film e mi è piaciuto molto. Il suo stile è molto personale e innovativo, mi prese talmente tanto che lessi il libro in poco più di due giorni. Vorrei leggere qualche altra cosa. Voi cosa mi consigliate?

E0 vero che prima di diventare scrittore Palahniuk faceva il meccanico?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 12-01-2005 16:04  
non ho idea di cosa facesse prima, però mi ha detto un amico che l'estate viene in villeggiatura a san felice, un paese vicino latina
io, come ho già scritto un po' più su ho letto solo survivor e soffocare, e mi sono piaciuti molto entrambi, quindi posso consigliarti questi, ma secondo me, se dai una scrollata allo scaffale dove è messo palaniuk, in qualsiasi libreria, qualunque titolo cade è buono

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 12-01-2005 17:45  
Ila veramente viene al Circeo!?!? .
Quest'Estate mi farò belle passeggiate sul litorale...

A te, Alessio
consiglio Invisible Monsters, che tra quelli che ho letto è il più affascinante per stile e soggetto.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 12-01-2005 21:12  
eh già
hai presente la piazzetta sul corso dove spesso l'estate c'era l'esposizione di libri?
ecco, li

gatsby

Inviato: 14-01-2005 16:23  
beh, mi apposterò e chiederò in giro. Magari appiccico un pò di foto in giro.
Ho delle domande da fargli su Invisble monsters, ipotesi da chiarire sul significato di certe situazioni, etc etc.
Dopo Quentin e Ki-Duk di quest'Estate, Palahniuk ti prenderò!

ilaria78

Inviato: 14-01-2005 18:46  
si ma poi postaci le foto!

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 14-01-2005 18:56  
Ho finito di leggere recentemente Soffocare e un po' di tempo fa Ninna Nanna... e sono strepitosi! Mi sono piaciuti veramente molto non solo per le storie e come scrive, ma anche per come critica la società americana. Ho letto che Soffocare diventerà un film!! Mi date conferma??

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Inviato: 14-01-2005 19:03  
quote:
In data 2005-01-14 18:56, oldboy83 scrive:
Ho finito di leggere recentemente Soffocare e un po' di tempo fa Ninna Nanna... e sono strepitosi! Mi sono piaciuti veramente molto non solo per le storie e come scrive, ma anche per come critica la società americana. Ho letto che Soffocare diventerà un film!! Mi date conferma??

Vi consiglio un sito:
www.chuckpalahniuk.it
ci sono un sacco di info e curiosità anche riguardanti il suo ultimo romanzo.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Inviato: 18-10-2005 19:07  
Chi ha letto o sta leggendo "Cavie"?
Saeros?

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-10-2005 12:08  
si`, io ho letto Cavie ed e` qualcosa di assolutamente spettacolare. in effetti ne avevo gia` parlato in qualche altro topic. di questo autore il primo libro che ho letto e` stato invisible monsters, poi ho letto d'un fiato soffocare, cavie che ho gia` citato, e adesso sono indecisa se leggere prima fight club o survivor, che me li hanno regalati e sono gia` su una mensola che mi aspettano. Chuck Palahniuk mi piace moltissimo come scrittore; e` originale senza mai perdere il suo stile, resta nel suo stile senza essere mai banale, diverte divertendosi e spaventa (divertendosi) mantenendo sempre alto il livello di tensione. mi stupisce che tratto dai suoi libri ci sia solo fight club fra i piu` famosi. credo che un film tratto da cavie sarebbe la fine del mondo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 20-10-2005 alle 13:04 ]

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Inviato: 19-10-2005 15:50  
allora me lo compro

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007836 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.