FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Cime tempestose
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Cime tempestose   
Autore Cime tempestose
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 15-02-2004 23:00  
"A quale scopo sarei stata creata se dovessi essere contenuta solo in me stessa?le grandi sofferenze a questo mondo sono state le sofferenze di Heathcliff,a ognuna delle quali sono stata partecipe din dall'inizio;il mio grande assillo nella vita è lui.Se ogni altro essere umano perisse e lui solo spravvivesse,io continuerei ad esistere;e se ogni altra persona restasse a questo mondo e lui dovesse essere annientato l'Universo si trasformerebbe in qualcosa di terribilmente estraneo.Mi sembrerebbe di non farne più parte.Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi.Il tempo lo cambierà,lo so bene,come l'inverno cambia gli alberi...Il mio amore per Heathcliff è come le eterne rocce sottostanti..una fonte di scarsa felicità visibile,ma una fonte indispensabile.Nelly,io sono Heathcliff...lui è sempre,sempre presente nei miei pensieri...non come un piacere,non più di quanto io sai sempre un piacere per me stessa...ma come il mio stesso essere..quindi non parlare più di una nostra separazione...sarebbe impossibile..."

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 15-02-2004 23:26  
ondina non mi interessa cosa ne dice seanma... vuoi sposarmi???

con questo non solo mi hai prevenuto ma ti sei conquistata un posto nel mio cuore anche se non ti conosco affatto...
ma che importa... se hai provato anche solo una minima parte di quello che ho provato io leggendo questo libro vuol dire che ci potremmo intendere...

forse sono un pò eccessivo... mi basta però l'amicizia

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 15-02-2004 23:26  
quote:
In data 2004-02-15 23:26, archer84 scrive:
ondina non mi interessa cosa ne dice seanma... vuoi sposarmi???

con questo non solo mi hai prevenuto ma ti sei conquistata un posto nel mio cuore anche se non ti conosco affatto...
ma che importa... se hai provato anche solo una minima parte di quello che ho provato io leggendo questo libro vuol dire che ci potremmo intendere...

forse sono un pò eccessivo... mi basta però l'amicizia

anzi la pretendo...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 15-02-2004 23:40  

devi sapere che quanto a carica emotiva io sono come Catherine...trovare una corrispondenza insperata in questo libro è una gioia inesprimibile..queste frasi così passionali sono riferite a Seanma,cmq.il mio furor mi ha spinto a postarle,a gridarle al mondo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 15-02-2004 alle 23:44 ]

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-11-2005 16:13  
E' il mio libro preferito.
Impossbile renderlo con un film, almeno non fino ad ora. Rispetto a Laurence Olivier!

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-11-2005 11:57  
Delle sorelle Bronthe preferisco nettamente Jane Eyre (di Charlotte B.)... Cime Tempestose l'ho sempre trovato piuttosto noioso.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2005 12:51  
quote:
In data 2005-11-06 11:57, lolly19 scrive:
Delle sorelle Bronthe preferisco nettamente Jane Eyre (di Charlotte B.)... Cime Tempestose l'ho sempre trovato piuttosto noioso.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario

0.019278 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: