FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Liber, libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Liber, libri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Liber, libri
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2002 09:42  
Libri: ogetti pericolosi in mani scellerate.
Pensate a come Hitler ha letto Nietsche (qualcuno ha detto "come un boxeur con i guantoni che deve aggiustare un orologio")o come la stessa Bibbia sia stata intepretata dagli apologisti della controriforma.
Libri, meravigliosi e terribili strumenti, d'amore e di morte, da maneggiare con cura e delicatezza.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 01-03-2002 11:08  
Das,pensiamo anche a come i musulmani hanno voluto vedere la jihad di cui si parla nel Corano,anzichè lotta contro le proprie cattive inclinazioni,guerra per difendere ed estendere l'islamismo nel mondo.
O a come,ancora la Chiesa cattolica abbia venduto la salvezza ultraterrena in cambio di denaro,presentando il "tesoro di meriti" di cui la Bibbia parla come qualcosa che poteva essere acquistato.

E Giordano Bruno,arso in Campo dè Fiori come un eretico,e Galileo,costretto all'abiura,e Caravaggio,censurato perchè dipingeva i santi come esseri umani.

Parole come strumenti di potere per manipolare coscienze e pensieri.
Pensieri e idee che fanno paura e per questo vengono annullati.

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 14-03-2002 11:39  
E che dire degli instant-book !
Li odio, come non sopporto chi li scrive: sono come iene in attesa della morte di qualcuno per avventarsi sul cadavere.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-03-2002 10:32  
quote:
In data 2002-01-25 18:18, KaiserSoze scrive:
Mangiato pesante oggi?

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 19-03-2002 13:44  
quote:
In data 2002-03-19 10:32, defio86 scrive:
quote:
In data 2002-01-25 18:18, KaiserSoze scrive:
Mangiato pesante oggi?

Mi devi sentire perso per il....

OneDas

Inviato: 20-06-2002 11:00  
A proposito di amore per il libri. Qualcuno di voi ha letto "Balzac e la piccola sarta cinese"?

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-06-2002 11:04  
quote:
In data 2002-03-01 09:42, OneDas scrive:
Pensate a come Hitler ha letto Nietsche (qualcuno ha detto "come un boxeur con i guantoni che deve aggiustare un orologio")o come la stessa Bibbia sia stata intepretata dagli apologisti della controriforma.
Libri, meravigliosi e terribili strumenti, d'amore e di morte, da maneggiare con cura e delicatezza.

ehm,ehm,Das,ma che sono 'sti INSTANT BOOKS?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 20-06-2002 11:08  
quote:
In data 2002-06-20 11:04, seanma scrive:
quote:

Oddio ! L'ho scritto male ???

cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 24-06-2002 18:34  
quote:
In data 2002-06-20 11:04, seanma scrive:
quote:

gia'...cosa sono?????

Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Inviato: 24-06-2002 18:38  
quote:
In data 2002-01-31 09:20, OneDas scrive:
La bellezza di un libro è che ti segue per un periodo. Per un certo lasso di tempo è la tua ombra, ti tallona come un angelo custode, è un amico discreto che parla con parole silenziose, che consiglia senza urtare la tua sucettibilità. La sera lo leggi, la notte lo sogni, il giorno lo pensi: non ti abbandona mai, come una tenera amante.

Das...mi piace sempre un sacco quello che scrivi! hai ragione, ogni periodo della mia vita e' stato accompagnato dalla lettura di alcuni libri chemi hanno fatta crescere, mi hanno accompagnata nei momenti importanti, mi hanno fatto piangere o sorridere...

Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-06-2002 20:23  
quote:
In data 2002-01-29 20:07, GREEDO scrive:
un film ad hoc e' FAHRENHEIT 451 di Truffaut tratto dall'omonimo romanzo di Ray Bradbury...in un paese imprecisato e' vietato leggere libri...che vengono bruciati.
sembra quasi fantascienza...

l'ho visto!
il mio prof (grande uomo ) durante l'occupazione ci ha fatto fare ogni giorno scorpacciate di film simili e letture a voce alta di libri secondo lui "più intelligenti"
abbiamo imparato più durante l'occupazione che durante l'anno scolastico

alla fine è stato meraviglioso che mentre bruciavano i libri i ragazzi ne hanno imparato ognuno uno a memoria!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 25-06-2002 09:22  
Con instant book si definiscono quei libri che vengono scritti appositamente per un'occasione o un fatto accaduto da poco. Per esempio: scoppia la guerra in Iraq, e dopo neanche un mese eccoti il libro che ne parla. Senza un minimo di approfondimento senza un'analisi decente: solo per vendere quel libro approfittando della situazione. Questo è l'instant book, una sorta di sciacallaggio dell'editoria.

cocinella

Inviato: 25-06-2002 19:23  
grazie della delucidazione!
Comunque la cosa piu' tremenda e vomitevole e' stata la fascettina attorno alle ultime ristampe di 1984 con su scritto "la vera storia del grande fratello" per incrementare le vendite.

OneDas

Inviato: 26-06-2002 09:56  
quote:
In data 2002-06-25 19:23, cocinella scrive:
grazie della delucidazione!
Comunque la cosa piu' tremenda e vomitevole e' stata la fascettina attorno alle ultime ristampe di 1984 con su scritto "la vera storia del grande fratello" per incrementare le vendite.

TERRIBILE !!!
E' come mettere la fascetta attorno al colosseo con su scritto "Qui hanno girato il gladiatore"

Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 26-06-2002 10:34  
quote:
In data 2002-06-20 11:00, OneDas scrive:
A proposito di amore per il libri. Qualcuno di voi ha letto "Balzac e la piccola sarta cinese"?

e tu hai letto "cristiano, il geometra che domò un maremmano al galoppo"?

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.121755 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.